Marillion ha scritto:
Sinceramente ampli a SS che tirano fuori una gamma bassa piacevole per ascolti Rock alla 800 non ne ho mai sentiti. Sulla potenza ti do ragione. Potevano fare meglio.
Ma usando il gain non ho trovato problemi nemmeno con l'Audez'e.
L'unico ampli tra quelli che ho avuto che mi ha fatto apprezzare la 800 anche con il Rock è stato il Lorelei. Nemmeno il Woo Audio mi faceva impazzire.
Il problema è che il Bryston soffre a mio parere di uno sbilanciamento in gamma medio alta che da una parte ne enfatizza l'headstage e le microsfumature armoniche che caratterizzano ad esempio gli strumenti a cord. MA di contro "snatura" la gamma bassa, che pur risultando profonda e controllata, non ha il giusto peso.
A mio giudizio è tale caratterizzazione che spesso affascina al primo ascolto, facilmente è ottenibile da ampli a SS, ma poi la classe è nel creare un circuito che mantenga anche l'equilibrio con la gamma bassa, e come hai scritto non tutti ci riescono...;)
Quindi a seconda delle cuffie che si utilizzano con il Bryston è possibile avere risultati contrastanti, come ad esempio con la HD800 con cavo stock e con la DENON D5000.