Cosa ne pensate di questo oggettino?
http://www.gadgetblog.it/post/9931/moon-audio-zero-gravity-il-ripiano-per-stereo-che-levita
http://www.gadgetblog.it/post/9931/moon-audio-zero-gravity-il-ripiano-per-stereo-che-levita
baru_ ha scritto:Voi smanettoni, sapete se è mai stato progettato-venduto, una sistema di disaccoppiamento basato su liquidi (acqua, olio, ecc...) ??
aircooled ha scritto:ma i liquidi non trasmettono con maggiore intensita e velocità?
baru_ ha scritto:aircooled ha scritto:ma i liquidi non trasmettono con maggiore intensita e velocità?
Ho qualche vecchio ricordo scolastico (bei tempi...).... nunc'è un'ingegnere a portata di mano??
aircooled ha scritto:ma i liquidi non trasmettono con maggiore intensita e velocità?
piroGallo ha scritto:aircooled ha scritto:ma i liquidi non trasmettono con maggiore intensita e velocità?
xin ha scritto:Io sono un po' prevenuto... metter un pre o un CD su una base sospesa grazie ad un campo magnetico... mha... non vorrei che togliesse il problema vibrazioni inficiando però i parametri elettrici delle apparecchaiture.
Un campo elettromagnetico crea cmq disturbi.
M isbaglierò
vulcan ha scritto:xin ha scritto:Io sono un po' prevenuto... metter un pre o un CD su una base sospesa grazie ad un campo magnetico... mha... non vorrei che togliesse il problema vibrazioni inficiando però i parametri elettrici delle apparecchaiture.
Un campo elettromagnetico crea cmq disturbi.
M isbaglierò
Alberto io sono con te
Io ho pochi problemi di risonanze, usando la cuffia, ho preso un musictools e ho tagliato la testa al toro.
Ho provato più sistemi, ma a volte i pochi pro non compensano i molti contro.
Poi a quei prezzi.....il tavolo con 2 ripiani mi è costato poco di più
baru_ ha scritto:piroGallo ha scritto:aircooled ha scritto:ma i liquidi non trasmettono con maggiore intensita e velocità?
nun essere criptico, dicci la tua
piroGallo ha scritto:baru_ ha scritto:piroGallo ha scritto:aircooled ha scritto:ma i liquidi non trasmettono con maggiore intensita e velocità?
nun essere criptico, dicci la tua
non sono "criptico". sono "pigro".
comunque:
il suono (e quindi la vibrazione) immesso in un mezzo trasmissivo a densità non nulla (vuoto) si propaga sempre. quello che cambia è la velocità con cui si propaga. questa velocità dipende fondamentalmente dalla densità e dall'elasticità del mezzo in cui si propaga secondo questa formuletta:
v=c*sqrt(E/d)
in cui v è la velocità di trasmissione
c è una costante di cui non mi ricordo il valore
sqrt è la radice quadrata
E è il modulo di elasticità di Young (Newton/metro quadro) per i solidi; il modulo di compressibilità per i fluidi (non mi ricordo l'unità di misura).
d è la densità del mezzo (Kg/metro quadro)
se ne deduce che la velocità di propagazione dipende direttamente dall'elasticità e inversamente dalla densità.
Materiali Velocità del suono[m/s]
Aria 343
Acqua 1.480
Ghiaccio 3.200
Vetro 5.300
Acciaio 5.200
Piombo 1.200
Titanio 4.950
PVC (morbido) 80
PVC (duro) 1.700
Calcestruzzo 3.100
Faggio 3.300