Da indifd Sab Dic 07 2013, 00:03
C
shun0321 ha scritto:
Grazie delle info!
È un bel dilemma, mi sa che finirò per prenderle tutte, poiché si devono provare nel proprio setup.
Mi intrigano molto anche le siemens cca ga2, in quanto ho letto che sono le valvole piu neutrali,ma ricche di armoniche.
Scusa ancora le correzioni integrazioni, ma spero almeno che ti possano essere utili per evitari equivoci o approssimazioni gravi:
a) le CCa sono una versione selezionata della E88CC standard, Siemens è stata una dei principali produttori di tale selezione identificata con il marchio CCa, ma i codici delle CCa Siemens sono esattamente IDENTICI ai codici delle E88CC, mentre GA2 è un codice di una ECC88 non esistono le selezioni delle ECC88, ma solo delle E88CC, quindi se è una CCa non può avere il codice GA2 e viceversa se una valvola ha il codice GA2 non può essere una CCa Siemens
b) le Siemens CCa si differenziano nello stesso elevato numero di versioni delle "sorelle" E88CC standard, esistono differenze enormi tra le prime CCa/E88CC Siemens e le ultime molto, ma molto meno interessanti
c) se prendi per esempio una Siemens CCa A0 (prima versione halo getter inizi anni 60) è sicuramente una valvola di alta qualità, ma molto molto e poi ancora molto caratterizzata e tutto fuorchè neutra se prendi come riferimento le classiche Reflektor Sovtek/EH 6922, poi per quanto riguarda la ricchezza armonica se il confronto è una Reflektor il gap è enorme, anche perchè le Reflektor hanno la ricchezza armonica di uno stato solido
, ma tra le migliori storiche le CCa A0 non brillano per quel parametro
d) se invece consideri le Siemens ECC88 GA2 il discorso cambia completamente e la distanza dalla Siemens CCa A0 è molto alta in moltissimi parametri
N.B le valutazioni sopradescritte sono relative a generalizzazioni basate su più prove in elettroniche diverse, ma le valutazioni più puntuali/precise andrebbero fatte su una singola/specifica elettronica per avere un minimo di valore fatta salva sempre la varianza dell'intero sistema audio/ambiente + la soggettività del valutatore
shun0321 ha scritto:
Mentre le Reflector, come sono sui medi e ricchezza armonica?
Come già evidenziato precedentemente
Ultima modifica di indifd il Sab Dic 07 2013, 00:22 - modificato 2 volte.