Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF

vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 Empty Re: E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF

Messaggio Da vulcan Mar Dic 22 2009, 20:01

Chiedo scusa ma in giornata non mi connetto, approvo il concetto che ognuno fa i prezzi che vuole, ora su Tubeworld o Tubedepot non esistono sorprese.
    Vi dirò il secondo garantisce le valvole 90gg, e non è poco, vi dico affidabili perchè dal primo ho comprato 5-6 volte e dal secondo non meno di dieci.
    Anche vero che in Europa dovrebbero essere più facili da reperire, puoi vedere Jacmusic in Germania, altro superaffidabile, ma nessuno regala nulla.Posseggo non meno di 100 valvole Suspect nessuna presa su Ebay, PPPF ti hanno consigliato le Siemens, e approvo in pieno se cerchi un suono aperto, fatalità con le TLFK sono le più care.
    Potrei dirti anche CCA o Amperex Pinched Waist, ma voliamo a prezzi doppi, non esiste una valvola in assoluto migliore di un altra, solo più o meno sinergica.
    Non mi sognerei mai di consigliare a nessuno un link inattendibile, infatti ci sono Siemens "Farlocche" che sono in realtà Tesla, e si vendono a meno, per risparmiare due lire non rischio.
    Credo che spendere 250 € per valvolare un bell'ampli come il Graaf siano il minimo, in relazione ai miglioramenti che otterrai.
    A proposito questo pomeriggio ho ricevuto da Brendan di tubeworld 4 Sylvania 7N7 nos del'60, e due rettificatrici 5V4 Rca del '53 E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 174409 E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 174409

Il Millett vola come non mai sunny sunny

Queste mi costano decisamente più fatica a trovarle, sono degli anni '40

https://2img.net/r/ihimizer/img228/7861/suc53320.jpg

E non sono senza Matching

https://2img.net/r/ihimizer/img228/9994/suc53286.jpg

Ho l'ampli da un mese e già 4 coppie di ricambio E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 650957 E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 650957
    E non le fanno più da 50 anni E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 95624 E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 95624 E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 917604

Un altro celebre link

http://users.rcn.com/brentjes/bjtubes.htm

Qui trovi tutto quello che c'è da sapere sulle 6922

http://www.audiotubes.com/6dj8.htm
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5578

E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 Empty Re: E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Dic 22 2009, 22:23

Ti dico la verità Vulcan: una somma di 250 euro mi sembrerebbe accettabile. Anche i 330 euro chiestimi - spese di spedizione comprese - da TubeWorld sono accettabili, secondo me, ma ho problemi con il pagamento. Sono accettabili perché ho visto che coppie selezionate di Telefunken gold pin, ad esempio, viaggiano sui 250 euro anche in siti tedeschi o inglesi di buon prezzo. Ed ho visto cos'è successo al mio ampli cambiando valvole di potenza: conservati tutti i pregi e quasi scomparsi tutti i limiti sonori e di pilotaggio!!!!

Tra l'altro la maggiore convenienza sarebbe TUbedepot, dove una coppia (ma non gold pin come Tubeworld) è comprabile (selezionata a coppie) per circa 270 dollari. Mettici poi la garanzia di 90 giorni... un prezzo molto, molto ragionevole credo (190 euro la coppia selezionata).

Tu come paghi i prodotti presi dagli US? Carta di credito? Perché io avevo pensato al bonifico bancario (credo di essere l'unico a non avere una carta di credito E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 917604 E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 650957 ), ma in questo modo pagherei in euro e questo comporta spese doganali aberranti. Invece se paghi con carta di credito il prelevante (il venditore) può prelevare anche in US dollar, è vero?

Scusa la mia ignoranza, ma non ho mai comprato in questo modo E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 917604 .

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mar Dic 22 2009, 22:32

Da tubedepot la spedizione gratuita tutto il periodo delle feste, non so per il bonifico, ma io uso senza il minimo rischio o problema una carta ricaribile bancaria, lascia la postepay che all'estero non se la cagano, a meno chè non ricorri al paypal (balzello del venditore+paypal)
    Io uso la carta flash di Intesa San Paolo, una stronzata, in dieci minuti fai tutto senza errori.
    Forse Tubeworld accetta il bonifico, ma è più lunga, io contatto Brendan primo pomeriggio (italiano) faccio l'ordine e le valvole partono subito, occhio al corriere da lui che non è convenzionato costa un botto, usa USPS Mail shipping 10gg.
    Da tubedepot i prezzi fedex sono 29,95$ quindi ok, ora poi manco quelli pagheresti.
    Imballo per entrambi eccellente, a prova di viaggio.
    Per quanto riguarda oneri doganali ti rispondo in pvt Laughing Laughing

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Dic 22 2009, 22:42

Beh, penso che la prima cosa sia una carta di credito ricaricabile... se vuoi vivere nel mondo dell' e-commerce E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 775355

Grazie per tutte le informazioni Vulcan. Appena quaglio - ma deve passare Natale - vi racconto E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 285880

oppure
    ... e tantissima musica!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mar Dic 22 2009, 22:45

Bene costa una fessata e la gestisci per le ricariche dallo stesso sportello bancomat, io ti ho indicato Intesa perchè è la mia banca, ma ovviamente anche la tua avrà un prodotto simile.
    Buona serata io mi ritiro HD800 in testa in religioso silenzio Rolling Eyes Rolling Eyes

Spoiler:

Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Dic 22 2009, 23:06

Voglio ringraziare anche Xin e tutti coloro che hanno contribuito ad aumentare le mie conoscenze di questo sconosciuto (e costoso affraid ) mondo delle valvole.

Grazie a tutti E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 285880

oppure
    ... e tantissima musica!
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 328

Messaggio Da regioweb Mer Dic 23 2009, 09:14

...mi unisco ai ringraziamenti visto che anch'io su questo argomento "sto studiando"... Embarassed

ciao

Luca R.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Dic 23 2009, 12:19

Pazzoperilpianoforte ha scritto:Voglio ringraziare anche Xin e tutti coloro che hanno contribuito ad aumentare le mie conoscenze di questo sconosciuto (e costoso affraid ) mondo delle valvole.

Grazie a tutti E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 285880

Ma valà... Vito prova a contattare il negozio Ucraino che t'ho segnalato, ne ha 2coppie di SH ad una cifra ragionevole.
    Ti cedo le uniche che ho trovato, tanto io passerò tutto a stato solido... AA permettendo Laughing
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mer Dic 23 2009, 21:03

regioweb ha scritto:...mi unisco ai ringraziamenti visto che anch'io su questo argomento "sto studiando"... Embarassed

ciao

Luca R.

Embarassed Embarassed Embarassed santa santa
    Quello che si sa è giusto condividerlo, a me l'argomento piace, e sopratutto si sente la differenza, si spendono tanti euro per gli apparecchi ed amenicoli vari, e ci si perde nelle valvole che sono quelle che fanno suonare l'ampli.
    Ormai solo russe e cinesi a quelle meglio le JJtesla nuova produzione, secondo me.
    Fatte salve le KRAudio fatte a Praga, le 2A3 e 300B sono un sogno

Spoiler:

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Dic 23 2009, 22:41

PPP indosèi??? sei corso in Ukraina??? E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 775355
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Gio Dic 24 2009, 11:56

No!....
    Per Natale....
    s'è fatto un classe D... affraid affraid affraid affraid

……….E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 R4kie410 …………E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 3799

Messaggio Da Il delfino di Air Gio Dic 24 2009, 12:03

matley ha scritto:No!....
    Per Natale....

OT
    fava c'hai un MP! E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 650957 E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 625723
    fine OT

Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Dic 24 2009, 14:02

matley ha scritto:No!....
    Per Natale....

Manco morto... e se me lo regalassero gli darei fo'o E88CC Siemens Halske per il mio GRAAF - Pagina 3 650957

Sto scavando tra le mie fonti, lasciatemi lavorare Laughing

oppure
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Messaggio Da Luca58 Gio Mar 11 2010, 20:05

Di lui che mi dite?

http://www.tektron-italia.com/
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Gio Mar 11 2010, 20:37

Conosciuto, ma mai comprato nulla
    Però si dice bene di lui
    In Italia c'è ben poco da girare

Spoiler:

cecce
    cecce
    Member
    Member

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da cecce Lun Mag 31 2010, 00:35

Salve, mi scuso per il modo brusco in cui mi pongo con questo mio primo post, sono in possesso di 8 Siemens Rohre E88CC, 7 sono identiche a queste,l'altra è antecedente, non sono in grado di capire la data però visto che di valvole non me ne intendo.

Per chi fosse interessato potete contattarmi alla mia mail cesarebrc@gmail.com e sarò disponibile a mandare foto, non voglio intasare questo post =)

Buona musica
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 434

Messaggio Da indifd Mer Giu 02 2010, 18:18

cecce ha scritto:Salve, mi scuso per il modo brusco in cui mi pongo con questo mio primo post, sono in possesso di 8 Siemens Rohre E88CC, 7 sono identiche a queste,l'altra è antecedente, non sono in grado di capire la data però visto che di valvole non me ne intendo.

Per chi fosse interessato potete contattarmi alla mia mail cesarebrc@gmail.com e sarò disponibile a mandare foto, non voglio intasare questo post =)

Buona musica

Se l'altra E88CC è di produzione Siemens può essere come le seguenti, vedi link:
    -A6 disc getter (inizi 70)
    http://www.tubemongerlib.com/gallery2/v/6922/Siemens+and+Halske+E88CC+Late+1960s+A-Frame+Metal+Stamp+Date+Codes+-+Munich+Germany.jpg.html

- A3/A4 (fine anni 60)
    http://www.tubemongerlib.com/gallery2/v/6922/Siemens+and+Halske+E88CC+1960s+Shiny+Risers+with+Splatter+Shield+SAME+Metal+Stamp+Date+A4+0A+Singles+-+Munich+Germany.jpg.html

-A0, le prime prodotte fino al 1965
    http://www.tubemongerlib.com/gallery2/v/6922/Siemens+and+Halske+E88CC+1960s+Gray+Risers+with+Splatter+Shield+Etched+Date+Codes+in+Glass+4+-+Munich+Germany.jpg.html

Ferdinando
    cecce
    cecce
    Member
    Member

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da cecce Gio Giu 03 2010, 12:22

Grazie mille per i links, è un'A6 di inizio anni 70 =D

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 04:20