faber_57 ha scritto:
Penso che la soluzione n. 2 sia la più sicura.
Però, mi domando (e lo domando proprio a me), a parte la disperazione che potrebbe prendermi quando defungerà un driver della Sigma, che cosa potrebbe muovermi a sostituire l'attuale driver con uno della SR-404 che, a parte un minimo abbassamento della distorsione, ha un piccaccio in gamma media che mi toccherebbe comunque equalizzare?
Oppure (e questo lo domando a te) posseggo una 009 che ha un headstage (a quanto dicono) confrontabile con quello della Sigma ed una timbrica che mi aggrada?
Non solo: se dovesse anche essere possibile un trapianto con un driver della 507, siamo poi sicuri che il risultato non sia casual? Quelli della Stax prima di sfornare una cuffia ci lavorano degli anni...
Ti propongo queste perplessità perchè mi ci dibatto da un po' e risposte certe non ne ho.
Fabrizio
Sul confronto 009/Sigma spero di dirti qualcosa x fine settimana. Ma ti premetto che pur essendo follemente innamorato della 009 ho la sensazione che l'headstage della Sigma sia superiore x ovvie diversità di progetto.
E sul perché non abbiano portato avanti il progetto Sigma, credo di avere le idee chiare: è stato un flop commerciale x loro. Ne hanno vendute pochissime e non è stata capita.
Se leggi i commenti in rete tutti dicono che è bruttina etc.
Poco importa se il prodotto era valido - quel che conta x Mr Stax è se una cosa si vende o no. E la cosa vale x chiunque purtroppo.
Ovvio che tutti noi stiamo un pò giocando con quest'idea folle. Ma è bello anche cazzeggiare un pò ogni tanto