pluto ha scritto:
Ti ho appena dimostrato con mano che gli OMR dei Beatles valgono più del cofanetto originale. Di che stiamo parlando scusa? Il cofanetto Karajan Beethoven DG Speaker corners vale molto di più della 1a stampa
Ovviamente non sempre succede, anzi molto raramente ma voglio vederti a comprare i 6 dischi che ho preso adesso e pagare ca 5000 euro x averli. Io non me li posso e voglio permettere
Quindi se sono interessato, la ristampa di qualità è x me l'unico modo e non è detto che qualitativamente non sia anche superiore
Ma tu hai una vaga idea di che ristampe stiamo parlando? Ne hai ascoltata qualcuna? o fai un discorso generale e basta o è solo x dire il contrario di quello che dico io?
E poi ricorda che in tutte le forme di collezionismo il piacere non è pagare un bene a prezzo pieno carissimo, ma fare la scoperta quando costa poco e vederla lievitare. Quelli sono i veri esperti collezionisti
Ognuno è comunque libero di fare come meglio crede
Ps x curiosità mi dici, visto che hai spirito collezionistico quali dischi hai comprato da 800 euro? Va bene pure 500...via. E come fai a sapere se suoneranno bene? Prendi l'aereo e li vai a provare in Uk USA o Giappone? Mmmm
Mi sa che tu faresti esattamente come tutti gli altri: ti dovresti fidare forse del venditore e te lo faresti spedire dopo averlo pagato, sperando che vada tutto bene.
Io mi prendo lo Speaker corner di Gallaci da 36 euro. Poi vedi tu
Dici tutto tu!
Se si può intervenire bene se non si può basta saperlo!
Le mie opinioni possono anche non essere condivise ma DEVONO essere rispettate!
Sii sereno .... ho scritto solo ciò che penso e nulla contro di te!
Le ristampe delle quali si sta trattando sono quelle che hai citato tu. (hai citato anche il fornitore S & M, giusto? ....)
Credi davvero che non le abbia?
Credi davvero che io non legga i 3D? ( .... hai già scritto in altra occasione di questo tuo sospetto .... )
Credi davvero che il mio scritto sia solo in contraddizione al tuo?
Non entro nel merito di quanto uno possa o non possa spendere: ognuno fa i conti a casa propria e con le proprie possibilità.
Errato Gian ( e scusa se ti debbo contraddire ancora ) al vero collezionista non interessa nulla di quanto lieviterà il prezzo dell'oggetto!
Non si colleziona il "costo" ed il suo indice di rivalutazione!
Se si compra bene è meglio ma se il pezzo manca non c'è prezzo che tenga!
Ciò che poi entra nella collezione non esce più qualsiasi sia l'offerta!
Ultimo disco comprato e pagato caro: Anime Salve. € 700,00 euro.
Comprato a scatola chiusa sempre dallo stesso fornitore che sa cosa cerco e come lo cerco.
( .... è tanto? è poco? è giusto? è sbagliato? .... )
Io uso questo metodo (stesso fornitore, conosciuto e che mi conosce), altri faranno diversamente .... non so ....
Non sei mai andato a Londra in giornata con volo low cost a comprare LP?
Magari potrebbe arrivarti anche la testimonianza di chi l'ha fatto ....
Non capisco ....
Non capisco perché non accetti il contraddittorio ....
Sei invitato a casa mia dove potrai comprendere meglio cosa significhi per me collezionare INDIPENDENTEMENTE dal VALORE che può ANCHE essere ESIGUO!
Ovviamente solo se vorrai ....
Ciao.