krell2 ha scritto:adesso non esageriamo
le 805s sono un altro diffusore,componenti mobile,crossover sono diversi dalla serie cm
e anche il suono.
sicuramente è vero ma le cm5 x il loro costo si difendono molto bene ( le hai mai ascoltate ?)
krell2 ha scritto:adesso non esageriamo
le 805s sono un altro diffusore,componenti mobile,crossover sono diversi dalla serie cm
e anche il suono.
mc 73 ha scritto:
sicuramente è vero ma le cm5 x il loro costo si difendono molto bene ( le hai mai ascoltate ?)
sbulbozzi ha scritto:Le cm5 già le ho, e infatti mi piacciono tantissimo, sono un ottimo diffusore, lo tengo nell'HT insieme a cmc2 e cm1 ma ogni tanto le attacco all'impianto hi fi e nn mi dispiacciono affatto
mc 73 ha scritto:
poi un altro particolare da non trascurare: le b&w sono si care,ma il modello è praticamente nuovo ed è il top della casa,mentre le dynaudio sono sicuramente vecchiotte e non sono le ammiraglie,e quindi anche giudicarne i prezzi non ha molto senso.
mc 73 ha scritto:tutti questi difetti le B&W 805 diamond francamente credo che non li abbiano,ne hanno solo uno grosso il prezzo
sbulbozzi ha scritto:Grazie Ugo e grazie Mc per i consigli..
Ugo scusa la mia ignoranza ma i diffusori di cui hai postato la foto cosa sono? Nn ne ho idea...
Per quanto riguarda la caratteristica suono analitico, è proprio quello che sto cercando e quello che vorrei, se poi con AA e Dynaudio rischierò di diventare troppo analitico non lo so ma nel caso staremo a vedere, per il momento la cosa che mi preme di più capire è se il mio ampli possa reggere il carico delle contour..
ancas77 ha scritto:vedi in casa audes tipo le studio grandi diffusori
Testini Ugo ha scritto:
Per mia esperienza difficile, per chi ama e possiede le nuove linee di B&W, possa essere imparziale e percepire i loro limiti, e tanto meno che si discosti da esse andando a consigliare ed acquistare qualcosa di diverso. Sono come una specie di "setta chiusa"
Testini Ugo ha scritto:
Per mia esperienza difficile, per chi ama e possiede le nuove linee di B&W, possa essere imparziale e percepire i loro limiti, e tanto meno che si discosti da esse andando a consigliare ed acquistare qualcosa di diverso. Sono come una specie di "setta chiusa"
matley ha scritto:setta...chiusa..
unc'era arrivato nemmeno il barbuto a questo...
B&Wsettete..
ora arriva il cane dalle rekkie lunghe...a sghignazzare.. ocio..
meditate gente...meditate..
Allora o non ci siamo capiti, o abbiamo letto male, il discorso del più costo e più top di gamma lo facevi tu per primo e quindi venivo dietro al tuo di ragionamento. Figurati io sono il tifoso primo dell massimo rapporto qualità prezzo prestazioni anche al punto di accettare di acquistare cinese. Delle Pro Ac ho letto e quoto, ma quello che mi preoccupava ero l'elogio alle 805...ed in fine ribadisco che le Contour S1.4 sono un ottima alternativa alle sorelle maggiori Confidence, risparmiando molto, ma non che quest'ultime non rappresentino comunque il punto d'arrivo del diffusore da stand od il top di gamma, lo sono e come, quindi non sono certo da buttar via ne tanto meno suonano peggio del modello inferiore come tu dicevo distorcendo il mio pensiero ieri espresso.mc 73 ha scritto:
io non sono tifoso di niente ascolto e giudico non so se si è capito ,ma io ho consigliato vivamente le proac ( o non lo hai letto )
il discorso del + costo + qualità che fai tu non regge,nel senso che se dynaudio ( o altro )ha una linea top che suona peggio di quella inferiore ,questo x me è un grosso difetto,cosa significa che la loro ricerca va a cercare il peggioramento di un prodotto?
detto questo mi sembra che sia tu troppo abituato ad un genere di suono
mc 73 ha scritto:
però non le mica tanto male sta idea de setta ....bievvu....il TEMPIO già ce lo abbiamo... te và da fa da santone...????
il discorso del top gamma va fatto x chiarire di che prodotti si sta parlando,quando si dice che le 805d sono care ,in assoluto è vero,ma siamo di fronte al mini diffusore migliore di b&w ,questo non vale x dinaudio il cui mini di riferimento è ancora+ caro.Testini Ugo ha scritto:
Allora o non ci siamo capiti, o abbiamo letto male, il discorso del più costo e più top di gamma lo facevi tu per primo e quindi venivo dietro al tuo di ragionamento. Figurati io sono il tifoso primo dell massimo rapporto qualità prezzo prestazioni anche al punto di accettare di acquistare cinese. Delle Pro Ac ho letto e quoto, ma quello che mi preoccupava ero l'elogio alle 805...ed in fine ribadisco che le Contour S1.4 sono un ottima alternativa alle sorelle maggiori Confidence, risparmiando molto, ma non che quest'ultime non rappresentino comunque il punto d'arrivo del diffusore da stand od il top di gamma, lo sono e come, quindi non sono certo da buttar via ne tanto meno suonano peggio del modello inferiore come tu dicevo distorcendo il mio pensiero ieri espresso.