ciao ragazzi mi chiamo Roberto sono di torino e sono nuovo nel forum. Dal mio garage ho rispolverato un fonovaligia Lesa Curliss che ha la fortuna di accendersi, ma dopo pochi secondi dalla cassa esce un suono fastidiosissimo, penso un suono di interferenza e/o corrente senza neppure inserire la testina sul disco. ho provato a smontarlo ma non essendo un genio di elettronica non mi sembra ci siano difetti, almeno componenti bruciati!!! qulcuno ha qualche consiglio in merito? grazzzie!!!
fonovaligia Lesa con rumore molto forte
robymc4- Member
- Numero di messaggi : 1
- Messaggio n°1
fonovaligia Lesa con rumore molto forte
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°2
Re: fonovaligia Lesa con rumore molto forte
La butto li così, senza sentirla e vederla è impossibile consigliarti,però puoi controllare le masse.
Per vedere se un componente è buono ci vuole almeno il tester, non si verifica il suo stato tecnico dalla parte estetica.
Per vedere se un componente è buono ci vuole almeno il tester, non si verifica il suo stato tecnico dalla parte estetica.
- Messaggio n°3
Si sarà sicuramente guastato il condensatore elettrolitico doppio di filtro.
Vieni nel mio gruppo Facebook "Lesaphon"
Ti darò lo schema elettrico e ti spiegherò cosa fare.
Tutti gli amanti e i possessori di Lesaphon, di giradischi e radio di altre marche con equipaggio fonografico LESA, di registratori, preamplificatori, amplificatori ed elettrodomestici LESA possono inviare una richiesta di iscrizione al gruppo Facebook "Lesaphon".
Nel gruppo potrai
- scambiare informazioni utili su tecniche di riparazione e di restauro,
- condividere foto e video dei vostri apparecchi,
- conoscerne il valore di mercato al fine di un eventuale acquisto o vendita
e soprattutto... fare nuove amicizie!
Massimiliano
Vieni nel mio gruppo Facebook "Lesaphon"
Ti darò lo schema elettrico e ti spiegherò cosa fare.
Tutti gli amanti e i possessori di Lesaphon, di giradischi e radio di altre marche con equipaggio fonografico LESA, di registratori, preamplificatori, amplificatori ed elettrodomestici LESA possono inviare una richiesta di iscrizione al gruppo Facebook "Lesaphon".
Nel gruppo potrai
- scambiare informazioni utili su tecniche di riparazione e di restauro,
- condividere foto e video dei vostri apparecchi,
- conoscerne il valore di mercato al fine di un eventuale acquisto o vendita
e soprattutto... fare nuove amicizie!
Massimiliano
luigidisperato- Member
- Numero di messaggi : 1
- Messaggio n°4
un saluto a tutti, io purtroppo ho lo stesso problema di roberto
@lesaphon, potresti spiegarmi quì come sostituire il condensatore elettrolitico doppio di filtro (a vite)
nel mio caso si tratta di un 40uf +40 uf
ringrazio anticipatamente per l'eventuale attenzione
Audioevolution- Member
- Numero di messaggi : 36
- Messaggio n°5
robymc4 ha scritto:ciao ragazzi mi chiamo Roberto sono di torino e sono nuovo nel forum. Dal mio garage ho rispolverato un fonovaligia Lesa Curliss che ha la fortuna di accendersi, ma dopo pochi secondi dalla cassa esce un suono fastidiosissimo, penso un suono di interferenza e/o corrente senza neppure inserire la testina sul disco. ho provato a smontarlo ma non essendo un genio di elettronica non mi sembra ci siano difetti, almeno componenti bruciati!!! qulcuno ha qualche consiglio in merito? grazzzie!!!
se la vuoi tenere falla verificare da un radiotecnico competente