Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lesa eca 16l
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Lesa eca 16l

bongo-exe
    bongo-exe
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 168

Lesa eca 16l Empty Lesa eca 16l

Messaggio Da bongo-exe Sab Gen 09 2016, 18:20

Salve a tutti audiofili, ieri mi sono recato alla discarica per buttare dei ferri vecchi, e in uno dei container ho visto due diffusori, così mi sono calato e me li sono portati a casa, si trattava di due casse probabilmente risalenti a fine anni 60' della lesa (fatte a milano) il cui modello scritto sul retro è "eca 16l".
    dopo averle pulite e controllate, e essermi reso conto che tutto funzionava alla perfezione mi sono deciso a fare qualche ricerca su internet, ma con, aimè senza alcun risultato, quindi volevo chiedervi se qualcuno di voi ne sa qualcosa e mi può dare una delucidazione al riguardo.
    sul retro è riportata un'impedenza di 4 ohm, e al loro interno il "filtro" è composto solo da un condensatore senza nulla scritto sopra, in serie con il tweeter.
    grazie in anticipo a chiunque risponderà...

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 168

Lesa eca 16l Empty Re: Lesa eca 16l

Messaggio Da bongo-exe Dom Gen 10 2016, 19:08

nessuno ne sa nulla ?

Member
    Member

Numero di messaggi : 6

Messaggio Da Lesaphon Sab Ott 14 2017, 21:50

Tutti gli amanti e i possessori di Lesaphon, di giradischi e radio di altre marche con equipaggio fonografico LESA, di registratori, preamplificatori, amplificatori ed elettrodomestici LESA possono inviare una richiesta di iscrizione al gruppo Facebook "Lesaphon".
    Nel gruppo potrete
    - scambiare informazioni utili su tecniche di riparazione e di restauro,
    - condividere foto e video dei vostri apparecchi,
    - conoscerne il valore di mercato al fine di un eventuale acquisto o vendita
    e soprattutto... fare nuove amicizie!
    Iscriviti anche tu!

Posta le foto di tutti i tuoi apparecchi LESA nel gruppo "Lesaphon"!
    glenngould
    glenngould
    Member
    Member

Numero di messaggi : 21

Messaggio Da glenngould Ven Feb 14 2020, 17:06

Anch'io ho le Eca 16L. Fino a pochi giorni fa le usavo solo per ascoltare streaming di qualità non alta e per la televisione, poi ho fatto delle prove e mi sono reso conto di qualcosa di assurdo: si sentono meglio delle Infinity Alpha 30, soprattutto quando ascolto i dischi in vinile. Da profano non capisco come sia possibile.... so che erano delle entry level, mio zio le aveva comprate nel '69 con un uno di quei giradischi monoblocco che non avevano nemmeno l'anti-skating. Può dipendere dal fatto che essendo fatte a mano alcune per qualche motivo escono meglio e/o perché si accoppiano particolarmente bene con il mio amplificatore? Meno male che non le ho portate al mercatino dell'usato... Rolling Eyes

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 07:56