Ciao a tutti, sono nuovo del forum, che ho scoperto cercando qua e la nel web info varie sui giradischi. Pacato, ordinato e utile, soprattutto in questa sezione! complimenti.
Complice la De Agostini con la nuova collana di classica in vinile, mi sto riavvicinando (in realtà un giradischi e un centinaio di vinili li ho) al mondo del disco nero.
Da buon audiofilo l'appetito vien mangiando e sto pensando come migliorare: ad oggi ho un Thorens 295 mk4 con testina AT95e (quella scarsa di serie) e pre phono scarsissimo integrato in una scheda audio USB.
Ora avrei davanti due strade:
1. Upgrade ordinato, tenendo momentaneamente il Thorens e cambiando testina e pre phono (budget 6/700 euro complessivi). Non conoscendo le problematiche di eventuali incompatibilità testina braccio cosa mi potete consigliare?
2. Big Bang, vendo il Thorens e cambio tutto, ottimizzando il gira /braccio e testina...qui il budget potrebbe salire fino a 2000 euro ma il salto ne vale la pena o conviene seguire la strada 1 andando per gradi e magari risparmiando per un gira più pregiato in un secondo momento? (il gira in questo caso avrebbe un budget di 1300 euro + i 6/700 della testina e pre phono)
Grazie, un saluto
Roberto