pavel ha scritto:
che c'è da ridere?
pavel ha scritto:
Elcaset ha scritto:Delfi, non farti incartare da Pavel che ne sa una più del.....del..... azz, mi ricordo solo che ha le corna
aircooled ha scritto:ma perche quotate quello che non conoscete
ovvero sapreste motivare la qualità del basso? come si estrapola, come si articola, i chiaro scuro, insomma a parte il fumo conoscete il sapore dell'arrosto?
Lorenzo non sei bastardo dentro quandi ti ci ci metti lo sei anche fuori
uncipenso minimamente, poi ha cominciato petrus mica ioAllora Air, dato che quì, almeno io, sono per esternare quel che sò ed ancora di più per apprendere quello che non sò, inviterei tutti quelli come te ed altri che sanno più di me o altri, ad esternare quello che noi eventualmente non sappiamo, in modo da far crescere anche noi poveri ignoranti in materia.
Il delfino di Air ha scritto:pavel ha scritto:
che c'è da ridere?
aircooled ha scritto:uncipenso minimamente, poi ha cominciato petrus mica ioAllora Air, dato che quì, almeno io, sono per esternare quel che sò ed ancora di più per apprendere quello che non sò, inviterei tutti quelli come te ed altri che sanno più di me o altri, ad esternare quello che noi eventualmente non sappiamo, in modo da far crescere anche noi poveri ignoranti in materia.
questa volta mi guardo bene da entrareVorrei però riallacciarmi al tema proposto da Pavel, dove sostiene in sostanza una verità indiscutibile: non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. Ed è proprio per questo che trovo costruttivo ed interessante confrontare le nostre sensazioni di ascolto; io ho le mie,ma mi piace capire anche quelle degli altri per potermi fare un'idea delle differenze sensitive che possano esserci.
Mi dite altrimenti cosa staremmo noi a fare quì? Se esistessero solo misure e dati certi, tutti, ma proprio tutti, sarebbero in grado di costruire i migliori prodotti al mondo! Se non è così, è proprio perchè oltre i freddi dati esistono anche sensazioni che ciascuno di noi ha e che spesso sono diverse le une dalle altre.
Ma ripeto, io son quì per diminuire la mia ignoranza in materia, e sono felice quando questo accade
Dragon ha scritto:aircooled ha scritto:ma perche quotate quello che non conoscete
ovvero sapreste motivare la qualità del basso? come si estrapola, come si articola, i chiaro scuro, insomma a parte il fumo conoscete il sapore dell'arrosto?
Lorenzo non sei bastardo dentro quandi ti ci ci metti lo sei anche fuori
Allora Air, dato che quì, almeno io, sono per esternare quel che sò ed ancora di più per apprendere quello che non sò, inviterei tutti quelli come te ed altri che sanno più di me o altri, ad esternare quello che noi eventualmente non sappiamo, in modo da far crescere anche noi poveri ignoranti in materia.
Vorrei però riallacciarmi al tema proposto da Pavel, dove sostiene in sostanza una verità indiscutibile: non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. Ed è proprio per questo che trovo costruttivo ed interessante confrontare le nostre sensazioni di ascolto; io ho le mie,ma mi piace capire anche quelle degli altri per potermi fare un'idea delle differenze sensitive che possano esserci.
Mi dite altrimenti cosa staremmo noi a fare quì? Se esistessero solo misure e dati certi, tutti, ma proprio tutti, sarebbero in grado di costruire i migliori prodotti al mondo! Se non è così, è proprio perchè oltre i freddi dati esistono anche sensazioni che ciascuno di noi ha e che spesso sono diverse le une dalle altre.
Ma ripeto, io son quì per diminuire la mia ignoranza in materia, e sono felice quando questo accade
pavel ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:pavel ha scritto:
che c'è da ridere?
...che hai capito il punto dove volevo arrivare......
Il delfino di Air ha scritto:pavel ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:pavel ha scritto:
che c'è da ridere?
ho capito...........però il punto che intendo io si riscontra molto più facilmente del tuo (vedi cosa dice Air) ...........quindi può essere "meno vero".....se così si può dire!
pavel ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:pavel ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:pavel ha scritto:
che c'è da ridere?
ho capito...........però il punto che intendo io si riscontra molto più facilmente del tuo (vedi cosa dice Air) ...........quindi può essere "meno vero".....se così si può dire!
....certo che il tuo di messaggio è più diretto e più intuitivo.... Proprio su questo di gioca l'HiFi. Tu leggi una rivista e quello ti dice "Tho...guarada che misure". E giù tre pagine di numeri,grafici,curve, assi cartesiani........... Peccato Che un diffusore di SENTA, e non si LEGGA. Ma questa è la seconda parte....quella che viene dopo...
Il delfino di Air ha scritto:pavel ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:pavel ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:pavel ha scritto:
che c'è da ridere?
....certo che il tuo di messaggio è più diretto e più intuitivo.... Proprio su questo di gioca l'HiFi. Tu leggi una rivista e quello ti dice "Tho...guarada che misure". E giù tre pagine di numeri,grafici,curve, assi cartesiani........... Peccato Che un diffusore di SENTA, e non si LEGGA. Ma questa è la seconda parte....quella che viene dopo...
a parte che un leggo le riviste perchè tutto quello che recensiscono è " il più meglio" che però cambia ogni mese...........metti che hai 10 diffusori: 5 hanno ottime misure, 5 pessime.........5 suonano bene.......5 no.........quali saranno quelli che suonano meglio?
molto probabilmente (sicuramente) saranno quelli con ottime misure!
le misure rispecchiano la bontà del prodotto............se un prodotto non è buono anche se a qualcuno piace resta non buono...........prendi il T-AMP: ha un sacco di estimatori ma poi ha delle misure che.....
secondo me funziona così........poi sono sempre pronto a cambiare idea!
pavel ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:pavel ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:pavel ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:pavel ha scritto:
che c'è da ridere?
a parte che un leggo le riviste perchè tutto quello che recensiscono è " il più meglio" che però cambia ogni mese...........metti che hai 10 diffusori: 5 hanno ottime misure, 5 pessime.........5 suonano bene.......5 no.........quali saranno quelli che suonano meglio?
molto probabilmente (sicuramente) saranno quelli con ottime misure!
le misure rispecchiano la bontà del prodotto............se un prodotto non è buono anche se a qualcuno piace resta non buono...........prendi il T-AMP: ha un sacco di estimatori ma poi ha delle misure che.....
secondo me funziona così........poi sono sempre pronto a cambiare idea!
Te la sei data la risposta.... Il T-AMP, ha misure scarse....ma un sacco di estimatori.....
loopze ha scritto:Io sono piccolo, nuovo ed inesperto per poter dare un apporto significativo alla discussione, ma visto che ho trovato una gran "passione", da parte di ognuno di voi, nell'esporre le argomentazioni a favore/contro delle due tesi, avevo solo voglia di fare una domanda:
Cosa cercate in una coppia di duffusori?
e tanto per rendere l'idea di cosa chiedo provo a darvi la mia risposta:
-Bassi intensi che non infastidiscano mai il MIO orecchio.
-Medi sicuramenti con una spinta superiore agli alti.
-La musica a basso volume deve essere bassa sia per alti che medi che alti (ho sentito casse che invece rimangono molto aperti proprio su gli alti)
Vi prego di non ridere (troppo) e magari di rispodere ale mie domanda, così capisco anche che metro di giudizio avete quendo lasciate una recensione su un modello piuttosto che su un'altro.
Ciao
pavel ha scritto:si............ma resta comunque una ciofeca!
un bimbo di matley ha misure sicuramente migliori.....ma suona!
un apparecchio con misure ciofecose che sona.......è difficile......ed è un'eccezione che conferma la regola!
Ma la gente la ciofeca se la compra. Allora ho si ha la presunzione di pensare che chi compra la ciofeca sia uno che non capisce nulla...o si pensa che se la ciofeca piace, è perchè appaga di più del bimbo di Matley (per tornare al tuo esempio), e il discorso delle misure si va a fare benedire. O questa invasione di cineserie.....non avrebbe un senso.
Ripeto: Un oggetto emoziona o non emoziona...per come viene percepito dalla nostra sensibilità. E non per le misure. Che sia ciofeca o che sia in non plus ultra.
Ma forse partiamo da due blocchi di partenza DIVERSI.
Il delfino di Air ha scritto:pavel ha scritto:si............ma resta comunque una ciofeca!
un apparecchio con misure ciofecose che sona.......è difficile......ed è un'eccezione che conferma la regola!
Ma la gente la ciofeca se la compra. Allora ho si ha la presunzione di pensare che chi compra la ciofeca sia uno che non capisce nulla...o si pensa che se la ciofeca piace, è perchè appaga di più del bimbo di Matley (per tornare al tuo esempio), e il discorso delle misure si va a fare benedire. O questa invasione di cineserie.....non avrebbe un senso.
Ripeto: Un oggetto emoziona o non emoziona...per come viene percepito dalla nostra sensibilità. E non per le misure. Che sia ciofeca o che sia in non plus ultra.
Ma forse partiamo da due blocchi di partenza DIVERSI.
no.........io non dico che ci compra la ciofeca un capisce niente, ci mancherebbe........e sono d'accordo con te che ognuno è giusto che compri ciò che vuole e più gli piace, anche qui ci mancherebbe altro che non fosse così.........non sono solo d'accordo che venga descritto come il nonplusultra un prodotto di per se ciofecoso!
tu ascolti rock piu che altro giusto?alora ti rispondo io:pavel ha scritto:
Sai...hai fatto una domanda NIENTE affatto semplice.... Mi spiego: La risposta è talmente soggettiva, che ci sarebbe da sbizzarrirsi.
Ti dico cosa cerco io:
1-Tridimensionalità della scena. Estesa il più possibile, in larghezza ed in profondità
2-Ariosità ed ampiezza del messaggio musicale
3-Velocità e dettaglio
4-Gamma media un po spostata in avanti
5-Gamma alta brillante ma non trapanante
6-Gamma bassa rigorosamente iper controlla.In cambio di ciò rinuncio felicemente alla profondità della stessa....
intervento perfetto quello che cerchi si trova solo in apparecchi che alle misure sono eccellenti, da non confondere come qualcuno che fuma troppo e male con le misure delle riviste, ma poi sapete leggerle le misure mi si porta ad esempio le misure delle Chario ok sono perfette ma come? esattamente come misure, nel senso che se misuro il medio della Cahrio non ho nulla da dire come misura, e fatta bene, ma che mi dice quella misura se la inserisco nel contesto delle altre? forse che il progettista ha un suo modo di intendere la riproduzione? si ! e allora che devo dedurne che la misura non conta un cazzo? o forse dovrei fermarmi per cercare di capire se so di cosa cazzo sto sparlando? io propendo per la seconda ipotesi ma perché? la misura mi dice che quel medio è quasi perfetto, non distorce, a un tempo di salita di.. smorza .. copre linearmente da ... a... cazzo è perfetto alle misure, però fa cagare all'ascolto, perché?perché se interseco questa misura con le altre capisco la particolare filosofia di suono del progettista che è semplicemente sua, ma che è fuori da ogni canone globalmente accettato, eppure le misure mi dicono che i parametri sono perfetti, allora come la mettiamo? semplice a sai leggere e assemblare le misure o forse si fa meglio a tacereloopze ha scritto:Io sono piccolo, nuovo ed inesperto per poter dare un apporto significativo alla discussione, ma visto che ho trovato una gran "passione", da parte di ognuno di voi, nell'esporre le argomentazioni a favore/contro delle due tesi, avevo solo voglia di fare una domanda:
Cosa cercate in una coppia di duffusori?
e tanto per rendere l'idea di cosa chiedo provo a darvi la mia risposta:
-Bassi intensi che non infastidiscano mai il MIO orecchio.
-Medi sicuramenti con una spinta superiore agli alti.
-La musica a basso volume deve essere bassa sia per alti che medi che alti (ho sentito casse che invece rimangono molto aperti proprio su gli alti)
Vi prego di non ridere (troppo) e magari di rispodere ale mie domanda, così capisco anche che metro di giudizio avete quendo lasciate una recensione su un modello piuttosto che su un'altro.
Ciao
delfino non farti forviare non esiste un solo apparecchio con misure sballate che suona, chi ti dice il contrario mente sapendo di mentire spudoratamente poi va da se che ci sono apparecchi costosi con misure da economici, ma questa è l'alta fedelta dove spesso conta il prezzo più dell'orecchio e della mente, comunque ci sono anche economici con misure ottime, basta saperli trovare e ascoltare, a quel punto capiscisi............ma resta comunque una ciofeca!
il prodoto ciofecoso nessuno lo osanna, ammeche non sia uno che di HIFI non capisce nulla, e purtroppo c'è ne sono tanti, ma nessuno arriva a tantono.........io non dico che ci compra la ciofeca un capisce niente, ci mancherebbe........e sono d'accordo con te che ognuno è giusto che compri ciò che vuole e più gli piace, anche qui ci mancherebbe altro che non fosse così.........non sono solo d'accordo che venga descritto come il nonplusultra un prodotto di per se ciofecoso!
aircooled ha scritto:il prodoto ciofecoso nessuno lo osanna, ammeche non sia uno che di HIFI non capisce nulla, e purtroppo c'è ne sono tanti, ma nessuno arriva a tantono.........io non dico che ci compra la ciofeca un capisce niente, ci mancherebbe........e sono d'accordo con te che ognuno è giusto che compri ciò che vuole e più gli piace, anche qui ci mancherebbe altro che non fosse così.........non sono solo d'accordo che venga descritto come il nonplusultra un prodotto di per se ciofecoso!