La Verità Misurata sui cavi !!!
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°26
Re: La Verità Misurata sui cavi !!!
alex_i- JuniorMember
- Numero di messaggi : 205
- Messaggio n°27
Ovviamente da chi i cavi li produce/vende, che risposta si potrebbe avere? Meno male che c'è chi mantiene in piedi il mercato dei cavi altrimenti ci sarebbe qualcuno a spasso.. Siamo in un mondo libero (si spera..) e ognuno e libero di spendere centinaia di euro per avere un guadagno dello 0,1% o spendere la stessa cifra per un guadagno del 10% o del 50& O addirittura del 100%. Siamo in un mondo libero. Io scelgo di spenderli dove mi dà un guadagno concreto, oggettivo, immediato, lampante, a prova di qualunque test "alla ceca", altri preferiscono spendere la stessa cifra per avere un guadagno irrisorio e aleatorio. Siamo in un mondo libero.
- Trasporto: PC HI-FI, USB card audiophile a batteria, Stello U3 a batteria Sorgenti: C.E.C. DX 71 Mk2 Japan Limited Edition, iPod 5.5 Video Diy Mod. - Ampli: Denon AVR 1912 - Ampli Cuffie: Lehmann Audio (BCL) Black Cube Linear, Objective O2 - Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800 - Diffusori: JBL TX400 - Cavi: Mogami - Software: JPlay, Fobbar2000
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°28
il classè è uno dei migliori pre costruiti al mondo, ma non spiegarlo a chi lo ha scoperto a suo tempo mentre i soliti citrulli sbavavano dietro ai soliti AR e companyEdmond ha scritto:Ahhhhhhhhhhhhh.................... Eppensavo tettù mi rompessi 'oglioni!!!!!!!!!!
Hai ragione, misure uguali, ma il Classé suona infinitamente meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mai detto che le misure siano bastevoli.................
mail bertini63@virgilio.it
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°29
Ma il mondo è pieno di gonzi..............
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°30
caro hai sbagliato non solo la forma ma anche la persona e mi spiace perchè mi parevi persona di cultura in grado di capire il senso di ciò che ho postato, per questo sono intervenuto, peccato, la prossima volta passo guardo e non mi curo di certi argomenti dove le personali certezze assurgono a verità consolidatealex_i ha scritto:Ovviamente da chi i cavi li produce/vende, che risposta si potrebbe avere? Meno male che c'è chi mantiene in piedi il mercato dei cavi altrimenti ci sarebbe qualcuno a spasso.. Siamo in un mondo libero (si spera..) e ognuno e libero di spendere centinaia di euro per avere un guadagno dello 0,1% o spendere la stessa cifra per un guadagno del 10% o del 50& O addirittura del 100%. Siamo in un mondo libero. Io scelgo di spenderli dove mi dà un guadagno concreto, oggettivo, immediato, lampante, a prova di qualunque test "alla ceca", altri preferiscono spendere la stessa cifra per avere un guadagno irrisorio e aleatorio. Siamo in un mondo libero.
mail bertini63@virgilio.it
iano- Vip Member
- Numero di messaggi : 1774
- Messaggio n°31
Diciamo che lo supponi,se poi le prove non le fai.E con le cuffie è difficile perchè le riconosci al tatto.alex_i ha scritto: Siamo in un mondo libero. Io scelgo di spenderli dove mi dà un guadagno concreto, oggettivo, immediato, lampante, a prova di qualunque test "alla ceca", altri preferiscono spendere la stessa cifra per avere un guadagno irrisorio e aleatorio. Siamo in un mondo libero.
Io ho delle Stax con il loro ampli dedicato,quindi suppongo ben accoppiato.
Le differenze le sento,i cavi me li costruisco e soldi ne spendo,ma solo per il piacere di sperimentare.
Sono differenze di tipo diverso rispetto ad uno stereo,e non c'è da sorprendersi visto che sono sistemi molto diversi.
Devo dire che quando l'accoppiamento cuffie/cavi risulta ottimale te ne accorgi non per i parametri di valutazione che di solito si usano per lo stereo,ma per un indefinito senso di gioia,commozione che la musica ti comunica,o nel caso contrario di infinita noia come solo una cuffia male in arnese sà darti,senza essere consolato da finte e spettacolari scene acustiche che però almeno sollazzano...la vista.
Ciao,Sebastiano
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°32
A proposito...ho un Classè DR6 da vendere in condizioni eccellenti.....interessa a qualcuno?........
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°33
500 €. lo prendo io!!!!!!!!!!!!!
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°34
iano ha scritto:
Diciamo che lo supponi,se poi le prove non le fai.E con le cuffie è difficile perchè le riconosci al tatto.
Io ho delle Stax con il loro ampli dedicato,quindi suppongo ben accoppiato.
Le differenze le sento,i cavi me li costruisco e soldi ne spendo,ma solo per il piacere di sperimentare.
Sono differenze di tipo diverso rispetto ad uno stereo,e non c'è da sorprendersi visto che sono sistemi molto diversi.
Devo dire che quando l'accoppiamento cuffie/cavi risulta ottimale te ne accorgi non per i parametri di valutazione che di solito si usano per lo stereo,ma per un indefinito senso di gioia,commozione che la musica ti comunica,o nel caso contrario di infinita noia come solo una cuffia male in arnese sà darti,senza essere consolato da finte e spettacolari scene acustiche che però almeno sollazzano...la vista.
Ciao,Sebastiano
Bel post Sebastiano
- Messaggio n°35
Edmond ha scritto:500 €. lo prendo io!!!!!!!!!!!!!
Se ti interessa ne possiamo parlare.....
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°36
Ma dipende tutto da cavo a cavo
Io sono super scettico su qualsiasi cavo, l'ho sempre detto e ribadito in vari post, ma poi ci sono alcuni cavi che ti mettono di fronte a cose che nemmeno tu riesci a spiegarti ed all'ora come la mettiamo ?
Per la cronaca per ora solo uno è il tipo di cavo che mi ha sbalordito e non parlo di solo cavi cuffie, ma cavi in generale
Io sono super scettico su qualsiasi cavo, l'ho sempre detto e ribadito in vari post, ma poi ci sono alcuni cavi che ti mettono di fronte a cose che nemmeno tu riesci a spiegarti ed all'ora come la mettiamo ?
Per la cronaca per ora solo uno è il tipo di cavo che mi ha sbalordito e non parlo di solo cavi cuffie, ma cavi in generale
- Messaggio n°37
le prove dei cavi vanno fatte molto serenamente,senza pregiudizi ne straodinarie aspettative.se non rodato il cavo fatelo lavorare senza ascoltarlo.io sono per il giudizio a prima pelle.( altrimenti nel bene o nel male ci si abitua al "nuovo suono")
altra cosa importante,mantenere la coerenza del cavo con il resto dell'impianto ( parlo di dindi )
altra cosa importante,mantenere la coerenza del cavo con il resto dell'impianto ( parlo di dindi )