Da ziobob86 Sab Feb 02 2013, 13:31
Da possessore da ormai 3 anni del Lake people g100 e l'hd 650 (provata con quasi tutto quello che c era da provare), spero di essere utile all'autore del thread:
L'hd 650 con il Lake people g100 va veramente alla grande..sono ormai fermo e tranquillo da un bel pò di anni sull'ampli sapendo che qualsiasi cuffia compro con il Lake va benissimo.
tornando al connubio: Il lake si sposa alla grande con la hd 650. gli da pulizia , dinamica, potenza , la ripulisce sul medioalto pur donandole il suo suono caldo e rotondo. pensa che quando ho ricomprato l'hd 650 e l'ho collegata al Lake mi son detto: " ma cosa cavolo mi fumavo quando l'ho venduta?"
per quanto riguarda le differenze tra violectric e lake people io posso raccontare la mia.
2 annetti fa volevo cambiare il Lake people g100 con il Violectric v180, ovvero la versione con uscita cuffia bilanciata.
bene la sfida è finita in 5 minuti. il Lake disintegrava il violectric in tutto. potenza, dinamica, dettaglio, trasparenza .
il violectric aveva un suono più moscio (a parita di gain) , apparentement epiu caldo ma in realtà molto molto fioco e sfocato rispetto alla Lake people g100. il confronto era talmente tanto impari a favore del g100 che ho mandato una mail a Fried Reim e mi ha confermato che il G100 aveva componenti nettamente migliori del V180..che secondo lui il modello migliore era il v200..
ora non conosco il v100 (che secondo me nn è meglio del g100..a naso, dovrebbe essere identico ma che deve coprire solo il listino violectric) , ma io a questo punto punterei o sul v200, oppure se vuoi risparmiare e avere secondo me è un prodotto simile e spendere la metà prenditi il nuovo G109.. E all ' ampli cuffie non ci pensi più..
e la gente sa quanto io ami questa cuffia e quanti ampli gli ho cambiato.
ehm si ho avuto anche il Megahertz otl , suonava bene, molto ma con l'hd 650 non c'è confronto..stravince il Lake..
ps: tra l'altro prenderesti un ampli che pilota bene tutto..poi se in futuro vorresti acquistare una cuffia di mediobassa impedenza divertimento assicurato!!