Cosa faccia il v340 non lo so, che sia più potente e che possa essere di qualità superiore ci sta... Ma non è un amplificatore
completamente bilanciato.
Un segnale è completamente bilanciato se fa questo percorso sia in ingresso che uscita.
Sennò è semplicemente un prodotto che esce con un XLR a 4 pin o un Pentaconn... Ci tengo a precisare che questo non significa che il v340 sia inferiore, anzi sono sicuro che sia percepibilmente superiore, anche al percorso XLR > XLR del v222.
Per fare un esempio diverso ma parimenti "singolare", il Topping L50 ha ingressi bilanciati (TRS) e uscita bilanciate, ma è bilanciato SOLO in ingresso...
L'uscita aveva solo un gain leggermente maggiore e proveniva dallo stesso percorso della Single Ended, con un risultato che alla fine era poco meno di un quarto step sulla leva del gain.
Chiaramente questo genere di test, se condotti seriamente, sono veramente difficili da fare: servirebbe una sorgente che ha pari qualità in uscita tra xlr ed rca e si dovrebbe poi fare volume matching lato amp. Questo anche solo per fare un A/B (senza X) con un minimo di senso.
E infatti è esattamente quello che ho fatto... I cavi sono identici, uso due Mogami (terminati diversi ovviamente) fatti fare da Audioteka.
Il Creek dalle XLR e dalle RCA è sovrapponibile come dinamica e dettaglio, usa una coppia di Wolfson che escono in voltaggio, quindi non ci sono nemmeno operazionali di mezzo.
Tutto al netto del matching dei livelli, che sul Violectric sono circa due "tacche" (il potenziometro è ad incrementi discreti).
Ho fatto prove anche con l'x26 Pro che ha un comportamento analogo e il giudizio permane.
Il V222 è bilanciato dalla testa ai piedi e se segui questo percorso te lo godi nella sua interezza.