montanari ha scritto: io sto strabene col mio graham slee solo
Lake People e Violectric
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°101
Re: Lake People e Violectric
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°102
Parere mio personale e che non riguarda il suono, ma lìinterno del graham slee solo a me non ispira proprio per niente
Riepto è una sensazione a pelle, poi sicuramente suona annni luce meglio di qualsiasi Burson, ma dal suo interno non lo prenderei mai
P.S. ormai stò constatando che il Burson è forse uno dei peggiori ampli per cuffie in circolazione ...
Riepto è una sensazione a pelle, poi sicuramente suona annni luce meglio di qualsiasi Burson, ma dal suo interno non lo prenderei mai
P.S. ormai stò constatando che il Burson è forse uno dei peggiori ampli per cuffie in circolazione ...
Caro Montanari, qui siamo liberi di esprimere quello che vogliamo e meno male che non siamo alla dittatura, sicuramente il tuo ampli è un ampli eccezzionale, sicuramente è migliore del burson soloist e del V200, e non l'ho metto in dubbio. Ma preferirei sentirtelo dire da te dopo che li hai provati e non per sentito dire e perchè hai dei pregiudizi nei confronti del burson o v 200..
Se poi mi dici che il gram solo è un ottimo ampli qualità prezzo a questo punto mi fermo qui e ti auguro tante cose belle......
Se poi mi dici che il gram solo è un ottimo ampli qualità prezzo a questo punto mi fermo qui e ti auguro tante cose belle......
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°104
Amuro_Rey ha scritto: poi sicuramente suona annni luce meglio di qualsiasi Burson, ma dal suo interno non lo prenderei mai
diciamo che non è sufficiente montare un potenziometro a 24 scatti per riprodurre il più fedelmente possibile un evento reale..
Marillion- Senior Member
- Numero di messaggi : 1449
- Messaggio n°105
Il Solo l'ho ascoltato tempo fa con la 650 e andava molto bene. Però credo che il Soloist gli sia superiore, sia come costruzione che come suono.
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°106
ok
ben venga
non ho mai detto che questo o quello non van bene, o che il mio va meglio dell' amico; icchè si fa la gara degli ampli cuffie?
il burson secondo me è andato un pò di moda (il 160)
c'è stato un periodo che tutti parlavano solo di questo
ho scelto il Solo perchè avendolo visto spesso in combo con la hd650, immaginavo l'accoppiata fosse felice, (e infatti io lo sono!) così come ora il v200
aggiungo che è capitato anche a me di avere qualche paranoia audiofila e mi ha delucidato mr Graham stesso, cosa che ho stra-apprezzato (lo stesso mi ha confidato di preferilo in acoppiata con la 600)
inoltre il Solo costa la metà del Soloist, a cui le mie finanze, aihmè, non possono arrivare, ovvero, anche si, ma come già detto altre volte preferisco investirli nell'impianto del salotto o in vinili
(se proprio dovessi rimanere all'estero per più tempo mi terrei l'ampli e piuttosto passerei a una gs1000 di cui vendono il combo e Graham mi ha confermato la bontà dell'accopiata, dipendentemente se mi piaccia la cuffia o meno, poichè mi pare di aver capito sia un pò particolare e fuori dal coro delle Grado, o a una lcd2?)
dentro non sono tecnico: non ne ho idea
detto ciò: continuo ad ascoltare musica divinamente!
(e amici come prima!)
ben venga
non ho mai detto che questo o quello non van bene, o che il mio va meglio dell' amico; icchè si fa la gara degli ampli cuffie?
ho scelto il Solo perchè avendolo visto spesso in combo con la hd650, immaginavo l'accoppiata fosse felice, (e infatti io lo sono!) così come ora il v200
aggiungo che è capitato anche a me di avere qualche paranoia audiofila e mi ha delucidato mr Graham stesso, cosa che ho stra-apprezzato (lo stesso mi ha confidato di preferilo in acoppiata con la 600)
inoltre il Solo costa la metà del Soloist, a cui le mie finanze, aihmè, non possono arrivare, ovvero, anche si, ma come già detto altre volte preferisco investirli nell'impianto del salotto o in vinili
(se proprio dovessi rimanere all'estero per più tempo mi terrei l'ampli e piuttosto passerei a una gs1000 di cui vendono il combo e Graham mi ha confermato la bontà dell'accopiata, dipendentemente se mi piaccia la cuffia o meno, poichè mi pare di aver capito sia un pò particolare e fuori dal coro delle Grado, o a una lcd2?)
(e amici come prima!)
- Messaggio n°107
montanari ha scritto:ok
ben venga
(e amici come prima!)
Nessuno ha detto che il Solo non sia un buon prodotto, anzi. Con la 650 è un ottima accoppiata.
Dire questo prodotto è meglio di quell'altro etc..non ha senso..il risultato finale di un suono di una cuffia dipende dalla sinergia dei componenti..non dai nomi dei marchi degli apparecchi che compongono il setup.
L'importante è che tua sia soddisfatto del risultato finale. Il resto..sono solo piacevoli (o meno) chiacchiere.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°108
lizard ha scritto:
diciamo che non è sufficiente montare un potenziometro a 24 scatti per riprodurre il più fedelmente possibile un evento reale..
Ed infati ho detto che non mi riferivo al suono ma all'HW, è chiaro che l'abito non fa il monaco ma dato che non sono l'unico che a pelle giudica (anche verso il Burson) non mi pare di aver detto nulla di che
Un interno come quello mi pare esattamente come i circuiti che facevo io a "squola" di elettrotecnica e prendevo sempre 6- ...
Ultima modifica di Amuro_Rey il Mar Feb 05 2013, 20:16 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°109
Amuro_Rey ha scritto: Un interno come quello mi pare esattamente come i circuiti che facevo io a squola di elettrotecnica e prendevo sempre 6- ...
e di grammatica quanto prendevi?
Pierinoaudiofilo- Member
- Numero di messaggi : 98
- Messaggio n°110
Giusto per aggiornarvi... I pulled the trigger!
Dopo ripensamenti e tentennamenti dell'ultim'ora, ho "sparato" su Lake People G109 e, ovviamente, Senn 650.
Che Dio mi salvi se anche stavolta 'sta cuffia mi delude, il LP l'ho preso apposta per lei (e ho rinunciato ai Violectric per motivi di budget, anche se la curiosità era tanta... Considerando però la marginalità degli ascolti in cuffia rispetto a quelli con i diffusori forse ho speso pure troppo ), magari tra un po' buttate un occhio al mercatino, potrebbe capitarvi di fare un buon affare.
Un saluto
Dopo ripensamenti e tentennamenti dell'ultim'ora, ho "sparato" su Lake People G109 e, ovviamente, Senn 650.
Che Dio mi salvi se anche stavolta 'sta cuffia mi delude, il LP l'ho preso apposta per lei (e ho rinunciato ai Violectric per motivi di budget, anche se la curiosità era tanta... Considerando però la marginalità degli ascolti in cuffia rispetto a quelli con i diffusori forse ho speso pure troppo ), magari tra un po' buttate un occhio al mercatino, potrebbe capitarvi di fare un buon affare.
Un saluto
- Messaggio n°111
lizard ha scritto:
e di grammatica quanto prendevi?
3 !
- Messaggio n°112
Pierinoaudiofilo ha scritto:
Che Dio mi salvi se anche stavolta 'sta cuffia mi delude, il LP l'ho preso apposta per lei
Complimenti per l'acquisto, sono curioso di sentire le tue impressioni su questa accoppiata... io ne sono super soddisfatto del LP 109, ma devo dire che è anche il primo ampli dedicato che posseggo. Un saluto.
Gildo- JuniorMember
- Numero di messaggi : 366
- Messaggio n°114
Qualcuno ha sentito il V181?
Ha l'uscita cuffia bilanciata ma sembra non avere l'uscita a discreti.
Sembra avere 4 amplifiers with BUF634
- Numero di messaggi : 3574
- Messaggio n°115
Gildo ha scritto:Qualcuno ha sentito il V181?
Su head fi dicono che il v200 vada meglio e costa uguale
http://www.head-fi.org/t/551173/review-violectric-hpa-v200-amp
Se leggi qua ne parla
- Messaggio n°116
Si ma non ha l'uscita cuffia bilanciata.
- Messaggio n°117
Gildo ha scritto:Si ma non ha l'uscita cuffia bilanciata.
Pensi sia cosi necessaria? Sto fatto che il bilanciato sia superiore non l'ho mai capito....
turo91- Vip Member
- Numero di messaggi : 3574
- Messaggio n°118
Gildo ha scritto:Si ma non ha l'uscita cuffia bilanciata.
Se va meglio, va meglio.
Il fatto che vada meglio con un'uscita sbilanciata lo rende anche più comodo, però lo so che il bilanciato fa brutto
- Messaggio n°119
turo91 ha scritto:
Se va meglio, va meglio.
Il fatto che vada meglio con un'uscita sbilanciata lo rende anche più comodo, però lo so che il bilanciato fa brutto
Senza non si può ascoltare le cuffie. Fa più trendy.
Gildo- JuniorMember
- Numero di messaggi : 366
- Messaggio n°120
Se c'è un cavo non stock piuttosto lungo bilanciato...
I livelli superiori e disturbi minori aiutano, e la distorsione si riduce di molto.
E si sente distintamente maggiore pulizia e armoniche piu ricche.
Risbilanciarlo con un accrocco non è bello, come non è bello farsi fare un altro cavo sbilanciato.
Quindi V200 suona meglio ma è bilanciato solo lato ingressi.
Il V181 sembra utilizzare 4 buffer e non circuitazione discreta.
http://www.ti.com/lit/ds/symlink/buf634.pdf
Ha gli spinotti sbilanciati e il connettore 4pin bilanciato.
Comunque l'impostazione sonica del V200 non sembra il Top per HD800.
Chissà un futuro V281.
Solo curiosità avendo un valvolare puro bilanciato OCL.
I livelli superiori e disturbi minori aiutano, e la distorsione si riduce di molto.
E si sente distintamente maggiore pulizia e armoniche piu ricche.
Risbilanciarlo con un accrocco non è bello, come non è bello farsi fare un altro cavo sbilanciato.
Quindi V200 suona meglio ma è bilanciato solo lato ingressi.
Il V181 sembra utilizzare 4 buffer e non circuitazione discreta.
http://www.ti.com/lit/ds/symlink/buf634.pdf
Ha gli spinotti sbilanciati e il connettore 4pin bilanciato.
Comunque l'impostazione sonica del V200 non sembra il Top per HD800.
Chissà un futuro V281.
Solo curiosità avendo un valvolare puro bilanciato OCL.
- Numero di messaggi : 309
- Messaggio n°121
Và meglio, và meglio!turo91 ha scritto:
Se va meglio, va meglio.
- Numero di messaggi : 1042
- Messaggio n°122
Ho acquistato recentemente direttamente dalla Germania l'amplificatore per Cuffie della VIOLECTRIC modello HPA V202
https://www.violectric.de/en/products/headphone-preamps/violectric-hpa-v202
L'ho utilizzato soltanto per un 2 ore circa con le cuffie che ho attualmente delle Beyerdynamic DT880 da 250 ohm di impedenza, quindi ci vorrà tempo per stabilire e dare un giudizio sulla qualità che mi aspettavo
Diciamo che rispetto al'utilizzo delle stesse cuffie sull'uscita cuffie dell'amplificatore integrato che ho (il MARANTZ PM8006) mi sarei aspettato da subito di avvertire una differenza sostanziale, ed invece questa grande differenza "sostanziale" non l'ho avvertita con le stesse cuffie sull'amplificatore dedicato alle cuffie.
Settato senza operare sul GAIN con lo spostamento del volume arrivo al miglior suono in cuffia intorno alle ore 11.30 (che è quello raccomandato anche nel manuale utente dal produttore), con diversi generi musicali e CD provati il volume massimo godibile si attesta su quel punto. Aumentando il GAIN ad esempio di 6db (per canale) devo subito scendere intorno alle ore 10.30 con il regolatore del volume.
Non ho provato ancora +12 db o + 18db
Per una valutazione penso che andrebbe provato con delle cuffie superiori e/o diverse. Avrei in mente solo 2 modelli completamente diversi sia in termini di caratteristiche che di fascia di prezzo. Sono entrambe di tipo aperto
SENNHEISER HD800S (dinamica) che hanno una sensibilità dichiarata di 102 db e un'impedenza di 300 ohm.
HIFIMAN ANANDA (magnetoplanare) che hanno una sensibilità dichiarata di 103 db e un'impedenza di 27 ohm.
La HD800S mi interessa molto certo ha un range di prezzo decisamente alto, ma pensando di avere una sola cuffia (definitiva) potrebbe essere una scelta, per poi non avere altro
Accetto suggerimenti, indicazioni, commenti
https://www.violectric.de/en/products/headphone-preamps/violectric-hpa-v202
L'ho utilizzato soltanto per un 2 ore circa con le cuffie che ho attualmente delle Beyerdynamic DT880 da 250 ohm di impedenza, quindi ci vorrà tempo per stabilire e dare un giudizio sulla qualità che mi aspettavo
Diciamo che rispetto al'utilizzo delle stesse cuffie sull'uscita cuffie dell'amplificatore integrato che ho (il MARANTZ PM8006) mi sarei aspettato da subito di avvertire una differenza sostanziale, ed invece questa grande differenza "sostanziale" non l'ho avvertita con le stesse cuffie sull'amplificatore dedicato alle cuffie.
Settato senza operare sul GAIN con lo spostamento del volume arrivo al miglior suono in cuffia intorno alle ore 11.30 (che è quello raccomandato anche nel manuale utente dal produttore), con diversi generi musicali e CD provati il volume massimo godibile si attesta su quel punto. Aumentando il GAIN ad esempio di 6db (per canale) devo subito scendere intorno alle ore 10.30 con il regolatore del volume.
Non ho provato ancora +12 db o + 18db
Per una valutazione penso che andrebbe provato con delle cuffie superiori e/o diverse. Avrei in mente solo 2 modelli completamente diversi sia in termini di caratteristiche che di fascia di prezzo. Sono entrambe di tipo aperto
SENNHEISER HD800S (dinamica) che hanno una sensibilità dichiarata di 102 db e un'impedenza di 300 ohm.
HIFIMAN ANANDA (magnetoplanare) che hanno una sensibilità dichiarata di 103 db e un'impedenza di 27 ohm.
La HD800S mi interessa molto certo ha un range di prezzo decisamente alto, ma pensando di avere una sola cuffia (definitiva) potrebbe essere una scelta, per poi non avere altro
Accetto suggerimenti, indicazioni, commenti
Antonar- JuniorMember
- Numero di messaggi : 209
- Messaggio n°123
Ho esperienza con un Violectric HPA V101 ed un ampli integrato vintage Harman Kardon PM660 (ad alta capacità di corrente), con la cuffia Sennheiser HD600 non riesco a percepire grandi differenze se non che il suono dell' Harman è un po più caldo e vicino ad un valvolare. Credo che con alcune cuffie ad alta impedenza gli integrati, se progettti bene, se la battono con gli ampli dedicati. Ho anche l' Ananda che uso sull' uscita bilanciata del V101 e devo dire che in questo l' accoppiata funziona bene, ma anche con L' Harman la godibilità c'è tutta.
Metheny- Senior Member
- Numero di messaggi : 1042
- Messaggio n°124
Antonar ha scritto:Ho esperienza con un Violectric HPA V101 ed un ampli integrato vintage Harman Kardon PM660 (ad alta capacità di corrente), con la cuffia Sennheiser HD600 non riesco a percepire grandi differenze se non che il suono dell' Harman è un po più caldo e vicino ad un valvolare. Credo che con alcune cuffie ad alta impedenza gli integrati, se progettti bene, se la battono con gli ampli dedicati. Ho anche l' Ananda che uso sull' uscita bilanciata del V101 e devo dire che in questo l' accoppiata funziona bene, ma anche con L' Harman la godibilità c'è tutta.
Grazie
Volevo chiederti le ANANDA che sonorità hanno?
Antonar- JuniorMember
- Numero di messaggi : 209
- Messaggio n°125
Sono equilibrate, i medi e la voce vanno in primo piano in modo giusto, alti e bassi sono presenti e non infastidiscono, consentono ascolti per lungo tempo. Il palcoscenico è uno dei migliori anche se non raggiungono le Senneheiser HD 800. Io ci ascolto generi come jazz, fusion, cantautori non musica rock. Ho anche le HE560 ma le trovo diverse, dell' Ananda mi piace la linearità e precisione dell' HE560 il suono corposo. L' Ananda comunque non fa rimpiangere la precente HE560 a mio parere, però ogni cuffia poi, a parita di qualità e costo, ha i suoi pro e i suoi contro.
BLACKCIRCLE- JuniorMember
- Numero di messaggi : 309
- Messaggio n°126
Io posso dire una cosa riguardo al V200 che posseggo per prima cosa é un amplificatore che và lasciato scaldare almeno per 30 minuti per dare il meglio di sé, in seconda battuta ha un suono neutro e sul caldo , e non a tutti può piacere, ma proprio questo è il suo punto di forza. Io ce l'ho abbinnato con il suo dac V800 e le HD800 oltre ad una Sennheiser HD600. Anche se ultimamente é da tanto tempo che non l'utilizzo, non avendone il tempo però quelle rare volte é sempre un piacere, e questo mi frena la voglia di vendere il combo V200/V800