Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b?

    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1013
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b? Empty Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b?

    Messaggio Da il reba Mer Set 26 2018, 11:22

    Ciao a tutti, entro l'anno vorrei sostituire le mie attuali Tannoy con uno dei diffusori del titolo, vorrei passare al monotriodo singolo e quindi penso di aver bisogno di molta più efficienza.
    Non distinguo un condensatore da un cacciavite e non so leggere le misure. Vorrei solo sapere, al di là della qualità dei diffusori citati, quale è più facile da pilotare con una sola 300b.
    Grazie a chiunque avrà la pietà di rispondermi.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10987
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b? Empty Re: Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b?

    Messaggio Da lizard Mer Set 26 2018, 12:12

    sono entrambe relativamente facili da pilotare..le heresy hanno circa 95 db di efficienza..le RF7 circa 100...
    tieni conto che cmq il woofer delle heresy non è poi così facile da muovere con 2/3 watt di un triodino..c'è poi il discorso legato alla timbrica..le heresy sono diffusori particolari e devono piacere,soprattutto per il fatto che hanno la scena bassa.
    poi bisogna vedere quali heresy vorresti prendere: le 1 hanno driver in alnico ma la morsettiera originale monta ancora le vecchie/sante viti per serrare cavi simili a piattine rosse/nere..le 3 invece hanno una costruzione più moderna (se puo' ancora valere qualcosa),ma l'impostazione è quella.
    io sono abituato alla magià delle 3/5A e quando le ho ascoltate,sia con 300b,sia con amplificatori a s.s. più muscolosi non mi sono piaciute.
    sono due diffusori agli antipodi.
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1013
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b? Empty Re: Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b?

    Messaggio Da il reba Mer Set 26 2018, 12:20

    Ciao Lizard, grazie per la risposta, effettivamente non ho specificato... Heresy III.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b? Empty Re: Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b?

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Set 29 2018, 10:38

    Attenzione a non confondere l'efficenza con la sensibilità.
    Quella che i produttori di altoparlanti indicano è la sensibilità espressa in dB (decibel) che ci dice quanto forte suonerà l'altoparlante con 1 Watt di potenza, ma non dice nulla sulla facilità di pilotaggio.
    Se un diffusore è facile da pilotare dipende dal modulo di mpedenza e dalla fase dell'impedenza.
    Ci sono diffusori facilmente pilotabili che hanno una scarsa sensibilità come le 3/5A.

    Questo è il grafico di impedenza delle RF7, in nero il modulo di impedenza e in verde la fase.
    Il minimo di impedenza vale 3,5 ohm, il che significa che il diffusore ha bisogno di un amplificatore in grado di erogare corrente con i carichi bassi. Le 3/5A non scendono mai sotto gli 8 ohm di impedenza il risultato è un carico de pilotare molto facile.

    Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b? 11hz49d
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35642
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b? Empty Re: Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b?

    Messaggio Da carloc Sab Set 29 2018, 17:27

    Meglio le Heresy con le 300b di bassa potenza. Impedenza più alta e maggior facilità di pilotaggio.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10987
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b? Empty Re: Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b?

    Messaggio Da lizard Mar Ott 02 2018, 14:54

    Alta Fedeltà ha scritto:
    Ci sono diffusori facilmente pilotabili che hanno una scarsa sensibilità come le 3/5A.
    e questo cosa vorrebbe dire?
    che le 3/5 sono facilmente pilotabili?
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b? Empty Re: Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b?

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Ott 02 2018, 15:25

    lizard ha scritto:
    e questo cosa vorrebbe dire?
    che le 3/5 sono facilmente pilotabili?

    Cos'è che non ti torna?
    Tu stesso le utilizzi con le valvole o ho capito male?
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10987
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b? Empty Re: Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b?

    Messaggio Da lizard Mar Ott 02 2018, 15:37

    non sono facilmente pilotabili
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1013
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b? Empty Re: Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b?

    Messaggio Da il reba Mer Ott 03 2018, 08:21

    GRazie. A questo punto però ho un dubbio: Se ho capito bene i 9w della 300b sarebbero anche sufficienti ma servirebbe un amplificatore con dei buoni trasformatori di uscita.

    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b? Empty Re: Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b?

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mer Ott 03 2018, 10:35

    il reba ha scritto:GRazie. A questo punto però ho un dubbio: Se ho capito bene i 9w della 300b sarebbero anche sufficienti ma servirebbe un amplificatore con dei buoni trasformatori di uscita.


    Sufficenti a fare cosa? Certamente servono dei buoni trafi, io delle Heresy non ho trovato nessun grafico di impedenza quindi non saprei dirti, ma perchè limitare la scelta solo a questi due diffusori?
    Che ambiente devi sonorizzare e a che distanza sei dai diffusori?
    Le klipsch hanno il tweeter a tromba, le hai mai ascoltate? Sai se ti piacciono? Perchè comprare un diffusore a scatola chiusa basandosi solo sulla sensibilità mi sembra un po' un azzardo.
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1013
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b? Empty Re: Klipsch Heresy o RF 7 II Quale è più facile da pilotare con la 300b?

    Messaggio Da il reba Mer Ott 03 2018, 10:52

    L'ambiente è un'incognita ancora, sto vendendo casa e vedremo...
    Ora ho una coppia di Tannoy della serie "normale" non i comodini per capirci (con il massimo rispetto per i comodini che vorrei tanto!).
    Vorrei farmi un'idea per prendere prima i finali.
    In questo momento ho un integrato Tektron con un parallelo single-ended di 300b, onestamente sono soddisfatto ma vorrei provare diffusori più efficienti e le Klipsch mi hanno sempre intrigato.

      La data/ora di oggi è Ven Set 20 2024, 07:46