eppure prima o poi smetto di essere audiofilo
paparacchiate audiofile
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°1
paparacchiate audiofile
girottolando per vari forum mi prende sempre più spesso lo sconforto tempo e denaro a gogo buttati nella 'osidetta ottimizzazione con accessori tipo punte, banane, prese, spine, ponticelli, forcelle liquidi magici, legni, fave, ecc ecc ecc.... il bello è che poi se vai ad indagare le catene su cui vengono fatti questi immani sforzi ..... ti rendi conto che di ben altri interventi abbisognerebbero, a cominciare da un pò di sana scuola su cosa e come ascoltare passando dalla spiegazione di cosa è e come si dovrebbe usare l'impianto per poi finire al componete più trascurato l'ambiente
mail bertini63@virgilio.it
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°2
Re: paparacchiate audiofile
NON PENSARCI NEMMENO DI SMETTERE, ALTRIMENTI A MOLTI MANCHEREBBE UN PUNTO DI RIFERIMENTO!
In certi momenti è normale farsi trasportare dallo sconforto e dall'ignoranza, nel volera a tutti i costi ignorare certe cose... ma CHI ha sempre lottato per migliorare e per dare il massimo, come te, dev'essere forte
In certi momenti è normale farsi trasportare dallo sconforto e dall'ignoranza, nel volera a tutti i costi ignorare certe cose... ma CHI ha sempre lottato per migliorare e per dare il massimo, come te, dev'essere forte
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°3
aircooled ha scritto:girottolando per vari forum mi prende sempre più spesso lo sconforto tempo e denaro a gogo buttati nella 'osidetta ottimizzazione con accessori tipo punte, banane, prese, spine, ponticelli, forcelle liquidi magici, legni, fave, ecc ecc ecc.... il bello è che poi se vai ad indagare le catene su cui vengono fatti questi immani sforzi ..... ti rendi conto che di ben altri interventi abbisognerebbero, a cominciare da un pò di sana scuola su cosa e come ascoltare passando dalla spiegazione di cosa è e come si dovrebbe usare l'impianto per poi finire al componete più trascurato l'ambiente
un pratico esempio...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Il delfino di Air- Suonologo
- Numero di messaggi : 3799
- Messaggio n°4
aircooled ha scritto:girottolando per vari forum mi prende sempre più spesso lo sconforto tempo e denaro a gogo buttati nella 'osidetta ottimizzazione con accessori tipo punte, banane, prese, spine, ponticelli, forcelle liquidi magici, legni, fave, ecc ecc ecc.... il bello è che poi se vai ad indagare le catene su cui vengono fatti questi immani sforzi ..... ti rendi conto che di ben altri interventi abbisognerebbero, a cominciare da un pò di sana scuola su cosa e come ascoltare passando dalla spiegazione di cosa è e come si dovrebbe usare l'impianto per poi finire al componete più trascurato l'ambiente
l'accessorio fava mi manca.......dovrò chiamare xin per poter capire che effetti produce!
scherzi a parte..........un leggereeeeeeeee!!!!!!!!
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°5
Banano ha scritto: NON PENSARCI NEMMENO DI SMETTERE, ALTRIMENTI A MOLTI MANCHEREBBE UN PUNTO DI RIFERIMENTO!
Ma dai che non molla...lo sa bene come funziona l'Italia
E finche' si parla di alta fedelta' i danni sono ridicoli; immagino cosa accade negli ospedali.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°6
cose inerarrabiliimmagino cosa accade negli ospedali.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°7
matley ha scritto:aircooled ha scritto:girottolando per vari forum mi prende sempre più spesso lo sconforto tempo e denaro a gogo buttati nella 'osidetta ottimizzazione con accessori tipo punte, banane, prese, spine, ponticelli, forcelle liquidi magici, legni, fave, ecc ecc ecc.... il bello è che poi se vai ad indagare le catene su cui vengono fatti questi immani sforzi ..... ti rendi conto che di ben altri interventi abbisognerebbero, a cominciare da un pò di sana scuola su cosa e come ascoltare passando dalla spiegazione di cosa è e come si dovrebbe usare l'impianto per poi finire al componete più trascurato l'ambiente
un pratico esempio...
Non è un pò troppo NON "assorbente" quel locale ?
Almeno così a vederlo in foto ...
- Messaggio n°8
Io credo che il vero problema di molti audiofili sia la mancanza di un progetto quando compongono un impianto hi-fi. Il che significa che non si pongono la domanda fondamentale: "Cosa mi interessa e quale risultato voglio ottenere?". Vanno avanti alla cieca, sbatacchiando da una soluzione all'altra senza criterio, passando da un'insoddisfazione all'altra e poi danno la colpa a fattori esterni.
Sono o troppo presuntuosi quando rifiutano le esperienze altrui che potrebbero fargli evitare degli errori, oppure troppo succubi di guru e sedicenti esperti quando abboccano a ogni sorta di astrusità. L'equilibrio fra il ragionare con la propria testa e il tener conto della cultura hi-fi sedimentata nel corso degli anni, non fa parte del loro DNA. E giù a buttar quattrini, troppi o troppo pochi, a non tener conto dell'ambiente nel quale andrà inserito l'impianto, a credere nelle virtù miracolistiche dei vari accessori, che invece nulla di più sono della rifinitura facoltativa di un impianto assemblato in base a un progetto fondato su idee chiare.
Sono o troppo presuntuosi quando rifiutano le esperienze altrui che potrebbero fargli evitare degli errori, oppure troppo succubi di guru e sedicenti esperti quando abboccano a ogni sorta di astrusità. L'equilibrio fra il ragionare con la propria testa e il tener conto della cultura hi-fi sedimentata nel corso degli anni, non fa parte del loro DNA. E giù a buttar quattrini, troppi o troppo pochi, a non tener conto dell'ambiente nel quale andrà inserito l'impianto, a credere nelle virtù miracolistiche dei vari accessori, che invece nulla di più sono della rifinitura facoltativa di un impianto assemblato in base a un progetto fondato su idee chiare.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°9
Amuro_Rey ha scritto:matley ha scritto:aircooled ha scritto:girottolando per vari forum mi prende sempre più spesso lo sconforto tempo e denaro a gogo buttati nella 'osidetta ottimizzazione con accessori tipo punte, banane, prese, spine, ponticelli, forcelle liquidi magici, legni, fave, ecc ecc ecc.... il bello è che poi se vai ad indagare le catene su cui vengono fatti questi immani sforzi ..... ti rendi conto che di ben altri interventi abbisognerebbero, a cominciare da un pò di sana scuola su cosa e come ascoltare passando dalla spiegazione di cosa è e come si dovrebbe usare l'impianto per poi finire al componete più trascurato l'ambiente
un pratico esempio...
Diciamo che il problema ENORME di quell'ambiente...è ben visibile.....
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°10
pavel ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:matley ha scritto:aircooled ha scritto:girottolando per vari forum mi prende sempre più spesso lo sconforto tempo e denaro a gogo buttati nella 'osidetta ottimizzazione con accessori tipo punte, banane, prese, spine, ponticelli, forcelle liquidi magici, legni, fave, ecc ecc ecc.... il bello è che poi se vai ad indagare le catene su cui vengono fatti questi immani sforzi ..... ti rendi conto che di ben altri interventi abbisognerebbero, a cominciare da un pò di sana scuola su cosa e come ascoltare passando dalla spiegazione di cosa è e come si dovrebbe usare l'impianto per poi finire al componete più trascurato l'ambiente
un pratico esempio...
Le tende rosse?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°11
le tende possono tornare utili... La sdrai per terra e ci avvvolgi dentro quello che vuoi.... Un bel fiocco, e butti tutto nel secchione....
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°12
pavel ha scritto:
...le B&
No no non credo proprio!
Mad in Italy- JuniorMember
- Numero di messaggi : 246
- Messaggio n°13
Ecco un ottimo esempio su come disporre i diffusori e le elettroniche ... indovinate il possessore
MiI
MiI
matley- Pulcioso
- Messaggio n°14
Mad in Italy ha scritto:Ecco un ottimo esempio su come disporre i diffusori e le elettroniche ... indovinate il possessore
MiI
Il mitico bergat....
La torre di pisa è inconfondibile....
BERGAtttttttttttttttttttttt.....indotusseientrato...vieni a trovarci ogni tanto...
- Spoiler:
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°15
Io che non ci capisco molto ritengo che le pareti sono troppo spoglie
Il soffitto è troppo altro
Il pavimento troppo lucido
Quindi troppe pareti che riflettono il suono e quindi che lo distorcono in quanto rimbalza
Almeno questo è quello che io posso capire, dalla mia poca esperienza in Hi-Fi e di sistemazione sale per Videoconferenze
Ho detto kaxxate ??
Il soffitto è troppo altro
Il pavimento troppo lucido
Quindi troppe pareti che riflettono il suono e quindi che lo distorcono in quanto rimbalza
Almeno questo è quello che io posso capire, dalla mia poca esperienza in Hi-Fi e di sistemazione sale per Videoconferenze
Ho detto kaxxate ??
il pavimento lucido potrebbe essere il titolo di un nuovo 3D................
"QUANTO SPORCO E' IL VOSTRO PAVIMENTO DELLA SALA HI FI ?"
PS: Sembra che il Crescendo, suoni meglio quanto sul pavimento c'è uno strato di 2/3 centimetri de monnezza mista a lattuga avariata....
"QUANTO SPORCO E' IL VOSTRO PAVIMENTO DELLA SALA HI FI ?"
PS: Sembra che il Crescendo, suoni meglio quanto sul pavimento c'è uno strato di 2/3 centimetri de monnezza mista a lattuga avariata....
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°17
Dai non prendetemi in giro
Avete capito cosa intendo, penso che uqlache tappeto in più possa aiutare e non poco il suono di quell'ambiente o sbaglio ?
Avete capito cosa intendo, penso che uqlache tappeto in più possa aiutare e non poco il suono di quell'ambiente o sbaglio ?
- Messaggio n°18
hai detto giusto, ma qualche tappeto non basta
matley- Pulcioso
- Messaggio n°19
e che ne dite del carrello della spesa dove troneggia quel bellissimo CD..
l'amico mi disse a suo tempo che voleva cambiarlo con un mikado.....
a me me MIKADONO le palle (degli occhi) avvede certe cose...
non so VOI...
l'amico mi disse a suo tempo che voleva cambiarlo con un mikado.....
a me me MIKADONO le palle (degli occhi) avvede certe cose...
non so VOI...
- Spoiler:
Ospite- Ospite
- Messaggio n°20
a me mikadono le palle a vedere un altra cosa piuttosto....
matley- Pulcioso
- Messaggio n°21
si è vero...quelle Avalon sono troppo vicine alla parete....
- Spoiler:
Ospite- Ospite
- Messaggio n°22
matley ha scritto:si è vero...quelle Avalon sono troppo vicine alla parete....
è vero...troppo vicine. Scommettiamo che se le allontani suonano lo stesso come un gatto muto??
pazu- Member
- Numero di messaggi : 82
- Messaggio n°23
[/
Naturalmente, quando metto qualche pezzo di musica medievale i cavalieri danzano...
Saluti,
pazu
Ospite- Ospite
- Messaggio n°24
Naturalmente, quando metto qualche pezzo di musica medievale i cavalieri danzano...
Saluti,
Pazu
Quello a destra vestito di giallo dice " Oh!!!!!!!!!!! Attenti che ora si mettono a suonare!!!!!!!"..... E gli altri in effetti, non è che si alzano dal tavolo per danzare...Credo che si alzino dal tavolo per andarsene.....
Saluti,
Pazu
Quello a destra vestito di giallo dice " Oh!!!!!!!!!!! Attenti che ora si mettono a suonare!!!!!!!"..... E gli altri in effetti, non è che si alzano dal tavolo per danzare...Credo che si alzino dal tavolo per andarsene.....
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°25
pazu ha scritto:[/
Saluti,
pazu
Mi paice qul'arazzo