Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate?

carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36379

Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate?

Messaggio Da carloc Ven Dic 21 2012, 10:38

Marcob ha scritto:

aggiungo che in tema analogico io ho sempre optato per soluzioni "chiuse" con un risultato sonico ottenuto da un progetto a 360 gradi... o almento base/braccio con la "sola" variabile della testina...

Marco

Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 704751 Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 704751 Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 704751
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 348

Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty xxx

Messaggio Da Gianfry007 Sab Dic 22 2012, 21:27

l'ho sentito casualmente la scorsa primavera, ma per quello che costa se devo essere sincero non mi ha colpito,
    intendiamoci... non suona male, ma a me il suo suono non mi ha emozionato. Troppo preciso e asciutto.
    Io quando ascolto un vinile deve suonare da analogico, e non precisino e radiografante come un cd, la musica non si ascolta con il bilancino.
    Era abbinato ad una testina Denon, ed io le testine MC, ed eccetto le Trasfiguration non le considero piu' di tanto,
    io sono un fans delle cartucce MM, e dei giradischi Nottingham e VPI, questi si che sanno esprimersi con un bel suono d'avvero analogico.

ciao.

Ultima modifica di Gianfry007 il Dom Dic 23 2012, 15:14 - modificato 3 volte.
    ANTOCARTA
    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 467

Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate?

Messaggio Da ANTOCARTA Dom Dic 23 2012, 15:08

Grazie Gianfry... sunny sunny sunny sunny Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 972395

PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
    SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
    EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
    LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
    PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
    DIFFUSORI INFINITY SM 120
    DIFFUSORI B&W CM1
    CUFFIE KOSS PRO 75
    LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 770

Messaggio Da Guido Dom Dic 23 2012, 15:23

bello, bello.....
    per me ha una cinghia di troppo Neutral
    Guido

Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    ANTOCARTA
    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ANTOCARTA Dom Dic 23 2012, 16:00

Guido..in che senso? sunny

DIFFUSORI B&W CM1
    CUFFIE KOSS PRO 75
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6622

Messaggio Da Fausto Dom Dic 23 2012, 16:05

pluto ha scritto:E quindi mi date indirettamente ragione e cioè si valuta sempre un insieme puntina/braccio/gira/cavo/phono/cavo che complica moltissimo il giudizio su un singolo prodotto di questa delicata catena...... Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 456861 Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 456861

Ciao a tutti

Certo! Quoto 100%!
    Nei miei due impianti la testina e lo step_up sono identici (non li faccio "girare" da uno all'altro ma so proprio 2 testine e 2 step_up) ma tutto il resto cambia a partire dai bracci e per non parlare dei giradischi che sono completamente diversi.
    Potrei provare su un impianto unico entrambi i giradischi usando gli stessi cavi ma sono convinto che non cambierei opinione sul mio girapadelle preferito.
    Ciao.
    sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 809

Messaggio Da cosm Dom Dic 23 2012, 19:25

ANTOCARTA ha scritto:Ok..ok...ci siamo capiti... sunny sunny

Grazie degli interventi ragazzi!.. sunny

Infatti ESTETICA A PARTE...volevo sapere se qualcuno di Voi possiede o aveva ascoltato direttamente i gira in questione...e cosa ne pensa del profilo sonoro... sunny

Mi sa che sul forum non ce l'ha nessuno... Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 98542

Ho provato a sbirciare in vari profili... Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 650957

Mi sa che non hai sbirciato molto bene Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 81249 Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 81249 Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 81249 Laughing
    Io possiedo da settembre il modello Classic Wood e mi trovo benissimo. E' un gira molto ben costruito, massiccio e con un suono dinamico e dal basso esteso. Il piatto è pesante, il che va tutto a vantaggio della stabilità della rotazione. Ha tutto ciò che serve per suonare alla grande sunny

Ti posto i link:

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t12655-l-impianto-di-cosm-aggiornamento

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t13938-il-mio-nuovo-giradischi

Member
    Member

Numero di messaggi : 58

Messaggio Da usvegliu Lun Dic 24 2012, 08:55

pluto ha scritto:E quindi mi date indirettamente ragione e cioè si valuta sempre un insieme puntina/braccio/gira/cavo/phono/cavo che complica moltissimo il giudizio su un singolo prodotto di questa delicata catena...... Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 456861 Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 456861

Ciao a tutti

Per come la vedo io tu confermi che non c'è altro motivo logico che non l'estetica, unita magri alla preferenza "filosofica" del metodo costruttivo, rigido - molle, cinghia - diretto per scegliere il giradischi, non certo l'ascolto viste le variabili in gioco Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 456861
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da cosm Lun Dic 24 2012, 09:41

usvegliu ha scritto:

Per come la vedo io tu confermi che non c'è altro motivo logico che non l'estetica, unita magri alla preferenza "filosofica" del metodo costruttivo, rigido - molle, cinghia - diretto per scegliere il giradischi, non certo l'ascolto viste le variabili in gioco Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 456861

Come ci ha già spiegato Gian è molto difficile valutare un giradischi svincolato dal braccio e dalla testina. Quindi concordo con te che uno alla fine sceglie il gira in funzione del budget, dell'estetica e delle caratteristiche costruttive, non certo per gli ascolti. Io per esempio ho dato importanza al peso del piatto, al motore separato, ed alla possibilità di montare un braccio con attacco eia

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 770

Messaggio Da Guido Lun Dic 24 2012, 11:08

ANTOCARTA ha scritto:Guido..in che senso? sunny
    nel senso che preferisco un buon DD
    Guido

Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da cosm Lun Dic 24 2012, 12:45

Guido ha scritto:
    nel senso che preferisco un buon DD
    Guido

E' una questione di gusti (a me piacciono entrambi i sistemi), ma io nella mia ignoranza, legata alle pochissime prove che ho potuto effettuare, non credo che ci siano grandi differenze tra un buon DD ed un cinghia ad alta massa. Un piatto pesante, una volta raggiunta la velocità, sviluppa una gran quantità di moto, che dovrebbe garantire una costanza di rotazione nonostante le sollecitazioni della puntina.

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ANTOCARTA Lun Dic 24 2012, 13:57

cosm ha scritto:

Mi sa che non hai sbirciato molto bene Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 81249 Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 81249 Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 81249 Laughing
    Io possiedo da settembre il modello Classic Wood e mi trovo benissimo. E' un gira molto ben costruito, massiccio e con un suono dinamico e dal basso esteso. Il piatto è pesante, il che va tutto a vantaggio della stabilità della rotazione. Ha tutto ciò che serve per suonare alla grande sunny

Ti posto i link:

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t12655-l-impianto-di-cosm-aggiornamento

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t13938-il-mio-nuovo-giradischi

azz...corro subito a vedere... Embarassed Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 650957 Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 650957 Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 650957 Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 650957 Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 650957

DIFFUSORI B&W CM1
    CUFFIE KOSS PRO 75
    usvegliu
    usvegliu
    Member
    Member

Messaggio Da usvegliu Mar Dic 25 2012, 11:21

Io nella mia esperienza i risultati migliori li ho riscontrati con un gira a cinghia e un volano tra piatto e motore, in commercio credo ci sia stato solo un tentativo fatto da VPI con il flywheel.

pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mar Dic 25 2012, 16:05

usvegliu ha scritto:Io nella mia esperienza i risultati migliori li ho riscontrati con un gira a cinghia e un volano tra piatto e motore, in commercio credo ci sia stato solo un tentativo fatto da VPI con il flywheel.

e' una soluzione molto interessante e mi sa che , tempo al tempo, prima o poi ci ritorni pure.
    Credo che anche i Micro Seiki a cinghia prevedessero questa possibilità, avendo la facoltà di comprare il gruppo motore o meno. Idem x i Verdier
    Ma erano un optional rispetto alla partenza base
    usvegliu
    usvegliu
    Member
    Member

Messaggio Da usvegliu Mar Dic 25 2012, 17:32

pluto ha scritto:

e' una soluzione molto interessante e mi sa che , tempo al tempo, prima o poi ci ritorni pure.
    Credo che anche i Micro Seiki a cinghia prevedessero questa possibilità, avendo la facoltà di comprare il gruppo motore o meno. Idem x i Verdier
    Ma erano un optional rispetto alla partenza base

Sono fasi della vita che vale la pena vivere, oggi non lo farei più ma ne conservo un buon ricordo, per latri estremismi meno, come i vari necessori per i quali ebbi una sorta di raptus feticista e non me ne feci mancare nessuno compresi questi:
    Giradischi Acoustic Solid...cosa ne pensate? - Pagina 2 Hallog10

ma ora siamo OT sunny

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 04:40