Da angel72 Ven Mar 09 2018, 14:01
ottime considerazioni
provo a spiegare cosa vado cercando nel suono: in una parola direi coinvolgimento; credo sia successo a tutti di ascoltare, magari anche a lungo, la nostra musica ed accorgerci ad un certo punto che siamo distratti, che non battiamo le dita o i piedi a tempo, e ci accorgiamo che non ci trasmette emozioni. Tutto sembra in ordine, difficile trovare un difetto specifico, eppure la scintilla non scatta, sembra che alla musica manchi l'anima. Ecco, questo è ciò che ho capito piacermi di meno in assoluto, è un pò il criterio con cui ho imparato a giudicare un nuovo componente, magari tralasciando erroneamente altri importanti aspetti. Essendo spesso difficile provare a casa propria i potenziali nuovi inserimenti, passo molte ore notturne a leggere e documentarmi, per provare quantomeno a scremare... credo proprio che questo sia un comportamento comune a molti di noi. Oggi sono molto soddisfatto dei miei giocattoli, quelli in firma, e saltuariamente passa da queste parti un giradischi di primo prezzo, per poi ripartire (dischi ne ho un bel pò); siccome ho un debole per l'acoustic solid wood (ai miei occhi meraviglioso) ed avrei l'occasione di prenderne uno usato col braccio in questione, e siccome ho da qualche mese il pre phono ph10 (al momento inutilizzato)volevo provare a sistemare la sezione analogica in modo un pò più stabile, e rimane da decidere la testina. Non vorrei che la quintet black risultasse un pò insipida