Voi con cosa cambiereste un Pro-ject 6 Perspex ?
Senza rimetterci troppo…
Sarebbe una sciocchezza un SL1200 (cercato nuovo) con eventuale modifiche ?
ceccus ha scritto:Salve,
Più che altro che cosa è che non ti soddisfa del tuo attuale setup ? (che a mio avviso non è poi così malaccio ... tutt'altro)
Ciao !!
cosm ha scritto:Non saprei se passare ad un 1200 sarebbe meglio o peggio, per cui non mi esprimo. Potresti provare a valutare anche un cinghia ad alta massa. Quando sono passato ad un acoustic solid classic wood sono aumentati il punch e la dinamica rispetto ai miei due gira precedenti: clearaudio emotion e micro seiki dd40.
La platinum, che possiedo anche io, è una testina corposa, però con il clearaudio emotion suonava moscia e piatta. Quindi non saprei se il problema potrebbe riguardare l'accoppiamento braccio testina.
Vediamo però che cosa consigliano gli esperti
Grazie, l'intervento che aspettavo… sui parametri che sottolineavo io? Peggio il Technics ? pensi che le modifiche che girano possano migliorare di molto l' LS?Roby65 ha scritto:Possiedo sia il perspex6 e sia il 1200 mkII originale.
Li ho messi confronto con la stessa testina nello stesso impianto e ti dico che non c'è storia in tutti i parametri a favore del Project...
Il mio pre è il Diablo con psu.
Ciao
Roby65
A questo punto penso seriamente alla sostituzione del pre…Lupo63 ha scritto:ciao
non conosco il Tube box SEII ma leggo pareri discordanti in giro...chi ne parla bene e chi meno, prima di cambiare giradischi non hai la possibilità di provare un pre-phono differente magari non valvolare? Poi magari a quel punto se le cose restano come sono ti cerchi un nuovo giradischi...
osservatore ha scritto:
Grazie, l'intervento che aspettavo… sui parametri che sottolineavo io? Peggio il Technics ? pensi che le modifiche che girano possano migliorare di molto l' LS?
A questo punto penso seriamente alla sostituzione del pre…
Altri pareri?
alanford ha scritto:
quale grado?
perche' hai cambiato la rondo' blue?
osservatore ha scritto:
Reference Platinum 1, Ho cambiato la Rondo proprio con la speranza d'avere un po' più di corpo…
alanford ha scritto:
hai un braccio a bassa massa (8 gr)
la frequenza di risonanza della testina pare corretta, anche se ho l'impressione che per tale testina occorrono bracci un po' piu' pesanti per farle esprimere al meglio
ho letto un paio di prove, vengpno usati bracci 11 grammi o poco piu'
fossi in te proverei a scrivere al produttore per chiedere quale sia la massa ottimale del braccio da abbinare alle sue testine
Cazzarola qui: http://www.lencoheaven.net/forum/index.php?topic=4319.0alanford ha scritto:leggi qui
http://www.audiokarma.org/forums/archive/index.php/t-289325.html
non sono solo io a pensarla cosi'
pare che grado consigli bracci da 14 gr. per le loro testine
un'altra conferma......osservatore ha scritto:
Cazzarola qui: http://www.lencoheaven.net/forum/index.php?topic=4319.0
Un tipo dice:
"I called Grado. They recommend an effective tonearm mass of 11 to 18 grams, 16 being optimal."
non so più che pensare
alanford ha scritto:
andrei piano a dire che le orton 2 M sono perfettamente compatibili con il tuo braccio
osservatore ha scritto:
Non so se le consigliano per questioni di marketing ma è pieno di foto delle 2M con il 9CC. Comunque testine più cedevoli è difficile trovarne a meno di non riesumare le ADC Comunque grazie per avermi indicato una pista plausibile. A proposito i Technics SL1200/1210 li conosci?