X Fabrizio Calabrese
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°26
Re: X Fabrizio Calabrese
tempo fa ho postato un sub della eminent fatto cosi, ma te unleggi
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°27
mai visto.Quindi son loro che mi hanno copiato l'idea in anticipo!aircooled ha scritto:tempo fa ho postato un sub della eminent fatto cosi, ma te unleggi
Ma sai che non è la prima volta che mi viene un'idea,e poi scopro che qualcun'altro l'aveva gia inventata?
- Messaggio n°28
aircooled ha scritto:io non so nulla di altoparlanti, ma credo che se un uomo lo ha progettato unaltro può provare a fare di meglio se ne ha le competente tecniche e la fantasia per provarci, ovvio che non parlo di me, nel caso io mi accuperei di tuttaltro che della fase di progettazione e sviluppo, comunque l'idea è intanto di lavorare con altri materiali e poi di vedere se è possibile uscire dai soliti schemi, per schemi intendo il solito altoparlante, li mi pare che non ci sia poi molto altro da provare visto che da decenni si rigira sempre nel solito pentolone, questo perche non esistono più competenze capaci di lavorare con elettronica e meccanica ai massimi livelli insiemeChe fate... lo volete imitare...???
andando al sodo prima di natale organizziamo un incontro al tordello davanti a un buon bicchiere si scherza sulla cosa, poi se si trovano basi in comune si prova a giocare un poco
dal gioco a volte prendono forma cose serie, bene se succede possiamo provare ad investire e brevettare altrimenti abbiamo giocato senza che nessuno si sia fatto male
ma che state a fà....vi lascio un giorno soli e voi..zac..
I tortelli sono la mia passione...mi aggrego..
devo dare un wooferino a fabrizio per certe prove...
Oggi sono a Bari, ma quest'altra settima vediamo si andiamo dal marrano a fare 2 misure....
Fabrizioooooooooooooooooo.....ne sentiremo delle belle..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°29
piroGallo ha scritto:
certo che, se scarta tutte le tecnologie attualmente esistenti e quindi coni, nxt, vari planari ed elettrostatici, ioni, heil, le cipolle mbl, qualcosa avrà pure già in testa...
L'avevo capito, non so' rintronato fino a 'sto punto ma visto che Air intende elaborare un trasduttore non pistonico, volevo solo ricordargli che ne esiste già uno
E poi hai visto mai che si appassiona a questa tecnologia e me ne fa progettare uno AD Personam
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°30
Elcaset ha scritto:piroGallo ha scritto:
certo che, se scarta tutte le tecnologie attualmente esistenti e quindi coni, nxt, vari planari ed elettrostatici, ioni, heil, le cipolle mbl, qualcosa avrà pure già in testa...
L'avevo capito, non so' rintronato fino a 'sto punto ma visto che Air intende elaborare un trasduttore non pistonico, volevo solo ricordargli che ne esiste già uno
E poi hai visto mai che si appassiona a questa tecnologia e me ne fa progettare uno AD Personam
ivece di blaterare....andate a prenotare...
- Spoiler:
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°31
matley ha scritto:Elcaset ha scritto:piroGallo ha scritto:
ivece di blaterare....andate a prenotare...
Già fatto da tempo, non te ne eri accorto?
Ultima modifica di Elcaset il Mar Nov 24 2009, 13:27 - modificato 1 volta.
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°32
aircooled ha scritto:vedo che non ci capiamoAllora userai altoparlanti gia fatti,e poi gli crei un finale di potenza con crossover incorporato,e progettato per creare "illusioni psicoacustiche"?
comunque se vuoi idee me ne vengono in mente di sicuro,come quella a cui accennavo prima
ma comunque il progetto riguarda solo le casse,o ci sarebbero pure elettroniche specifiche da progettare?
l'idea è di creare un nuovo trasduttore non di prendere o copiare qualcosa di già visto
capisci cosa intendo o devo sillabartelo?
non mi interessa il solito cono mosso da un magnete, serve altro che sia più veloce e controllato e in grado di riprodurre qualunque frequenza perfettamente
Ci vuole una intuizione.
Non e' detto che ingegneri e fisici ti bastino, a meno che l'intuizione non l'abbia tu. Purtroppo oggi la ricerca e' piu' che altro sviluppo tecnologico ed analisi e con lo scopo che hai non credo che basti, a meno di un evento casuale che durante le prove e i tentativi ti apra la mente in una direzione imprevista.
Molte strade sono state aperte cosi'; l'importante e' raggiungere lo scopo
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°33
infatti ho cercato Calabrese, la fantasia come sai non manca
mail bertini63@virgilio.it
Ospite- Ospite
- Messaggio n°34
aircooled ha scritto:infatti ho cercato Calabrese, la fantasia come sai non manca.
Grazie... in effetti un'ideuccia io l'avrei: un tweeter elettrostatico con caricamento a tromba...
Il massimo pensabile...
Ma potrei io da solo dedicarvi il tempo necessario...? No, non credo...
Potrebbe qualche azienda incaricarmi e fornirmi le risorse ? In altri tempi forse, oggi direi di no...
E poi attenzione: già con i componenti di oggi si possono fare oggettini stratosferici, di cui tuttavia manca una vera e propria "domanda" di mercato...
Diciamo qualcosa che batta le Avantgarde Trio o le Cessaro e che costi un quarto, al massimo...
Insisto: la via del "trasduttore" speciale è ardua e costosa, nel senso che presuppone un discreto investimento iniziale. Ed alla fine resta tutto in mano alla bravura del progettista del crossover, che è poi colui che decide in pratica quale sarà il "suono" del diffusore. Quale che sia il magico trasduttore...
Saluti
F.C.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°35
ne parliamo davanti ai tordelliFabrizio Calabrese ha scritto:aircooled ha scritto:infatti ho cercato Calabrese, la fantasia come sai non manca.
Grazie... in effetti un'ideuccia io l'avrei: un tweeter elettrostatico con caricamento a tromba...
Il massimo pensabile...
Ma potrei io da solo dedicarvi il tempo necessario...? No, non credo...
Potrebbe qualche azienda incaricarmi e fornirmi le risorse ? In altri tempi forse, oggi direi di no...
E poi attenzione: già con i componenti di oggi si possono fare oggettini stratosferici, di cui tuttavia manca una vera e propria "domanda" di mercato...
Diciamo qualcosa che batta le Avantgarde Trio o le Cessaro e che costi un quarto, al massimo...
Insisto: la via del "trasduttore" speciale è ardua e costosa, nel senso che presuppone un discreto investimento iniziale. Ed alla fine resta tutto in mano alla bravura del progettista del crossover, che è poi colui che decide in pratica quale sarà il "suono" del diffusore. Quale che sia il magico trasduttore...
Saluti
F.C.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°36
Fabrizio una prima intuizione è uscita
ne riperleremo
organizzo per la cena
ne riperleremo
organizzo per la cena
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°37
aircooled ha scritto:Fabrizio una prima intuizione è uscita
ne riperleremo
organizzo per la cena
Ma poi racconti qualcosa o te tieni tutto per te?
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°38
ragazzi questa anche se non sembra è una cosa seria e a livello internazionale, non chiedete finche non esce il brevetto non si potra dire assolutamente nulla
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°39
aircooled ha scritto:ragazzi questa anche se non sembra è una cosa seria e a livello internazionale, non chiedete finche non esce il brevetto non si potra dire assolutamente nulla
Lungi da me non prenderla sul serio , l'importante è che se ne parli dopo il brevetto
PS
una ricaduta su modelli non troppo costosi o ingombranti sarebbe gradita
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°40
è presto per considerare le ricadute, poi la mente si sa è fervida quindi chissa cosaltro potra partorire questo primo parto comunque devo dire che è piuttosto intrigante
matley- Pulcioso
- Messaggio n°41
Non seguite una strada....
C R E A T E L A....
C R E A T E L A....
- Spoiler:
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°42
notizie dell'ultimoramatley ha scritto:Non seguite una strada....
C R E A T E L A....
la strada è stata creata, o meglio la gallina ha fatto l'ovo
Calabrese svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa te sta a perde tempo su VHF ma noi mica si dorme o si cazzegia come da quelle parti
domani sera cena con presentazione dell' ....
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°43
aircooled ha scritto:notizie dell'ultimoramatley ha scritto:Non seguite una strada....
C R E A T E L A....
la strada è stata creata, o meglio la gallina ha fatto l'ovo
Calabrese svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa te sta a perde tempo su VHF ma noi mica si dorme o si cazzegia come da quelle parti
domani sera cena con presentazione dell' ....
Per caso l'ovo è planare?
matley- Pulcioso
- Messaggio n°44
azz....sa che frittate...
- Spoiler:
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°45
nuovo signica nuovo, mai visto, non presente per adesso
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°46
aircooled ha scritto:nuovo signica nuovo, mai visto, non presente per adesso
Me sto' a scervellà ma non mi viene in mente niente
Dunque.....non è dinamico, non è elettrostatico, non è magnetoplanare, non è un NXT, non è un trasduttore di OHM.
Ho capito! Si tratta del primo trasduttore liquido!
matley- Pulcioso
- Messaggio n°47
aircooled ha scritto:nuovo signica nuovo, mai visto, non presente per adesso
si può toccà?
si può leccà?
Un morzino gli si pò Dà?
L'Hè commestibile......
IO ho fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeee............
- Spoiler: