Madmax che mi ha venduto il Peyote utilizza il Wa5 LE che è un'ampli interamente valvolare e cuffie top da quanto mi ha detto ne ha avute (e sentite) davvero tante!
E' arrivato!!
pappa&lardo- Senior Member
- Numero di messaggi : 1012
- Messaggio n°76
Re: E' arrivato!!
No è vero, non esiste solo la HD800. Però Carlo che ha la T1 guarda caso si sta facendo fare un'ampli valvolare!
Madmax che mi ha venduto il Peyote utilizza il Wa5 LE che è un'ampli interamente valvolare e cuffie top da quanto mi ha detto ne ha avute (e sentite) davvero tante!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°77
se tu parli per sentito dire o per gli ampli che hanno gli altri, non ha molto senso.pappa&lardo ha scritto:No è vero, non esiste solo la HD800. Però Carlo che ha la T1 guarda caso si sta facendo fare un'ampli valvolare!
anche io ho avuto qualche cuffietta(penso che non sia necessario fare l´elenco ma sono le top di gamma di ogni casa tranne AT) e qualche ampli valvolare, ibrido e stato solido.
a volte ho preferito l´uno, a volte ho preferito l´altro
- Messaggio n°78
aldone ha scritto:
se tu parli per sentito dire o per gli ampli che hanno gli altri, non ha molto senso.
anche io ho avuto qualche cuffietta(penso che non sia necessario fare l´elenco ma sono le top di gamma di ogni casa tranne AT) e qualche ampli valvolare, ibrido e stato solido.
a volte ho preferito l´uno, a volte ho preferito l´altro
Il CEC però l'ho avuto e la differenza con il Peyote o con il Wa22 l'ho sentita e tanto anche!
E il CEC non mi sembra proprio un ampli di basso livello.
Io non ho mica detto che la Hd800 o il Peyote sono la migliore cosa che esiste ho solo detto che dopo aver avuto il Burson e il CEC e dopo aver sentito il Peyote e il Wa22 ho avvertito il salto di qualità con apparecchi che hanno le valvole o sono interamente a valvole
Se poi tu preferisci ampli a transistor sono gusti personali. Sicuramente hai molta più esperienza di me e magari potrei ricredermi con altri ascolti
Non prendertela male però!
NEMO- Senior Member
- Numero di messaggi : 886
- Messaggio n°79
pappa&lardo ha scritto:
2)E' inutile comprare una cuffia Top senza un ampli totalmente valvolare o che comunque contiene delle valvole. Il suono è su un altro livello per corposità,calore e musicalità.
Salve!
Il suono di un amplificatore non sempre e'legato alla componentistica utilizzata.....
Buoni ascolti!
- Messaggio n°80
NEMO ha scritto:
Salve!
Il suono di un amplificatore non sempre e'legato alla componentistica utilizzata.....
Buoni ascolti!
E a cosa è legato?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°81
e perché dovrei prenderla male?pappa&lardo ha scritto:
Il CEC però l'ho avuto e la differenza con il Peyote o con il Wa22 l'ho sentita e tanto anche!
E il CEC non mi sembra proprio un ampli di basso livello.
Io non ho mica detto che la Hd800 o il Peyote sono la migliore cosa che esiste ho solo detto che dopo aver avuto il Burson e il CEC e dopo aver sentito il Peyote e il Wa22 ho avvertito il salto di qualità con apparecchi che hanno le valvole o sono interamente a valvole
Se poi tu preferisci ampli a transistor sono gusti personali. Sicuramente hai molta più esperienza di me e magari potrei ricredermi con altri ascolti
Non prendertela male però!
io non ho parlato né del peyote né della hd-800, ho solo detto che non concordavo con la tua affermazione al punto 2.
ci sono tante variabili che mettono tutto in discussione.
riguardo la hd-800, presi la prima(poi ne ho avuta un´altra)quando uscí sul mercato ed é una cuffia che mi piace.
ho pensato di tenerla cosí come ho pensato anche al peyote ma poi ho preferito altro e ho seguito un´altra strada
Ospite- Ospite
- Messaggio n°82
alla qualitá del progettopappa&lardo ha scritto:
E a cosa è legato?
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°83
aldone ha scritto:alla qualitá del progettopappa&lardo ha scritto:
E a cosa è legato?
Ma se ci metti materiale scadente, è facile che il risultato sia deludente anche se il progetto è geniale.
Forse le 2 cose devono andare di pari passo.
Posso invece confermare che il Woo di Max è un ampli stellare e che batte tanti a pochi il pur ottimo CEC . Specie con l'aggiunta di Emission Lab e Shuguang e cavo Air che fa fare un ulteriore salto
Ma siamo in un rapporto di costo di 4/5 a uno e quindi è giusto che sia così. Assurdo sarebbe stato il contrario
Interessante notare che il tizio americano considera come migliori ampli x la hd 800 il Manley Classic che nessuno ha mai considerato finora (e che invece dovrebbe essere un pre stellare) e l'Apex. Ma non possiede questo Woo. Sarebbe una bella lotta
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°84
pluto ha scritto:
Ma se ci metti materiale scadente, è facile che il risultato sia deludente anche se il progetto è geniale.
Forse le 2 cose devono andare di pari passo.
Posso invece confermare che il Woo di Max è un ampli stellare e che batte tanti a pochi il pur ottimo CEC . Specie con l'aggiunta di Emission Lab e Shuguang e cavo Air che fa fare un ulteriore salto
Ma siamo in un rapporto di costo di 4/5 a uno e quindi è giusto che sia così. Assurdo sarebbe stato il contrario
Interessante notare che il tizio americano considera come migliori ampli x la hd 800 il Manley Classic che nessuno ha mai considerato finora (e che invece dovrebbe essere un pre stellare) e l'Apex. Ma non possiede questo Woo. Sarebbe una bella lotta
Se parli del tizio della prova comparativa lo possiede eccome e ne parla anche molto bene
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
- Messaggio n°85
aldone ha scritto:
e perché dovrei prenderla male?
io non ho parlato né del peyote né della hd-800, ho solo detto che non concordavo con la tua affermazione al punto 2.
ci sono tante variabili che mettono tutto in discussione.
riguardo la hd-800, presi la prima(poi ne ho avuta un´altra)quando uscí sul mercato ed é una cuffia che mi piace.
ho pensato di tenerla cosí come ho pensato anche al peyote ma poi ho preferito altro e ho seguito un´altra strada
Ma infatti io credo che non tutte le cuffie vadano bene con ampli valvolari o ibridi. Non so come possa suonare ad esempio una Denon D 7000 con un ampli così corposo come il Peyote, dato che ha già un basso e un corpo notevole di suo. Non ho mai sentito cuffie Audeze ad esempio e mi incuriosirebbe molto sentirle!
Però secondo me su cuffie Top come Hd800 e T1, che per me si assomigliano abbastanza come timbrica con ampli a stato solido, le valvole fanno fare un salto di qualità al suono. Non è detto poi che piaccia il suono interamente valvolare! Io ad esempio, pur riconoscendo un maggior calore e musicalità al Wa22 ho trovato il CEC più grintoso e con più dinamica. Infatti il Peyote è proprio il suono che sto cercando! non è caldo come il Woo ma è molto morbido e ha una dinamica travolgente, oltre che una grande corposità. Per me il Peyote, con la HD800, è nettamente meglio del CEC proprio per questi motivi
- Messaggio n°86
Altra domanda
Il Peyote suona meglio lasciandolo sempre acceso? si può lasciare sempre acceso?
Perchè non vorrei mai rovinare le stupende valvole che ci sono dentro
Il Peyote suona meglio lasciandolo sempre acceso? si può lasciare sempre acceso?
madmax- Hi-End Member
- Messaggio n°87
pappa&lardo ha scritto:Altra domanda
Non credo valga la pena anche perchè suona bene con pochi minuti di riscaldamento e poi con gli ascolti che fai tu fallo riposare un po
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
- Messaggio n°88
madmax ha scritto:
Non credo valga la pena anche perchè suona bene con pochi minuti di riscaldamento e poi con gli ascolti che fai tu fallo riposare un po
Però ho notato che dopo 2-3 ore raggiunge il massimo delle performance, anche se suona bene sin da subito!
P.S gli ho trovato anche una copertina da metterci su per evitare che si impolveri di notte quando è spento! AAW!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°89
vedi io qua la penso diversamente.pappa&lardo ha scritto:
Però secondo me su cuffie Top come Hd800 e T1, che per me si assomigliano abbastanza come timbrica con ampli a stato solido,
per questo é impossibile avere certezze
- Messaggio n°90
La T1 penso che sia la cuffia più equilibrata che ho sentito sino ad ora a livello timbrico, forse gli alti a volte sembrano leggermente chiusi ma probabilmente perchè l'ho sentita con nell'orecchio la 800 che invece ha gli alti piuttosto taglienti.
La Hd800 però è superiore in headstage e dettaglio secondo me, soprattutto in bilanciato. In bilanciato ho trovato che la Hd800 assomigli parecchio alla T1 come timbrica, in sbilanciato è diversa
La Hd800 però è superiore in headstage e dettaglio secondo me, soprattutto in bilanciato. In bilanciato ho trovato che la Hd800 assomigli parecchio alla T1 come timbrica, in sbilanciato è diversa
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°91
madmax ha scritto:
Se parli del tizio della prova comparativa lo possiede eccome e ne parla anche molto bene
Hai ragione naturalmente. Mi ero soffermato sui suoi commenti con gli altri 2 che citavo
- Messaggio n°92
Scusate se continuo a rompere le balle ma non resisto
Sto ascoltando Somewhere over the Rainbow versione Israel
E' pazzesca la resa del Peyote sulla voce. Sono sempre più felice!
Sto ascoltando Somewhere over the Rainbow versione Israel
E' pazzesca la resa del Peyote sulla voce. Sono sempre più felice!
madmax- Hi-End Member
- Messaggio n°93
Gli mando la narcotici a casa .....
- Messaggio n°94
Ora la Ciaccona di Vitali, versione Heifetz per violino e organo
MAAAMMA MIAAAA!!
Basta ora vado se no mi bannate
MAAAMMA MIAAAA!!
Basta ora vado se no mi bannate
fra107- JuniorMember
- Numero di messaggi : 417
- Messaggio n°95
Non immagini neanche quanto ti invidio! Sto sbavando leggendo i tuoi post!
Io sono senza ampli (lo sto restaurando) e quindi senza musica da un paio di settimane e sto diventando matto!
E penso che aldone sia nella mia stessa situazione......o forse peggio
Buoni ascolti!
Io sono senza ampli (lo sto restaurando) e quindi senza musica da un paio di settimane e sto diventando matto!
Buoni ascolti!
- Numero di messaggi : 2116
- Messaggio n°96
pappa&lardo ha scritto:Altra domanda
Anche perché le valvole hanno una comunque una durata e pian piano si esauriscono. Lasciarlo inutilmente acceso sarebbe un peccato...
Buoni ascolti!
- Messaggio n°97
axellone ha scritto:
Anche perché le valvole hanno una comunque una durata e pian piano si esauriscono. Lasciarlo inutilmente acceso sarebbe un peccato...
Buoni ascolti!
Ma quanto durano delle valvole come le Pinched Waist? un giorno tutta questa magia finirà cazzarola!
Intanto dopo essere tornato a casa e aver lasciato l'ampli suonare in continuazione per circa due ore a volume molto basso posso confermare che raggiunge il massimo dopo qualche ora di musica.
- Messaggio n°98
fra107 ha scritto:Non immagini neanche quanto ti invidio! Sto sbavando leggendo i tuoi post!
Buoni ascolti!
Ci credo che sia difficile! io quando ho venduto il CEC sono rimasto quasi 3 settimane ad ascoltare solo con le cuffiette del telefono attaccate alla porta del pc! Una tortura! A parte il suono di merda dopo mezz'ora cominci già ad essere stanco perchè distorcono un sacco e sono ingolfate di bassi!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°99
io le ho ascoltate entrambe in bilanciato.pappa&lardo ha scritto:La T1 penso che sia la cuffia più equilibrata che ho sentito sino ad ora a livello timbrico, forse gli alti a volte sembrano leggermente chiusi ma probabilmente perchè l'ho sentita con nell'orecchio la 800 che invece ha gli alti piuttosto taglienti.
concordo riguardo la T1 ma a me é sembrata diversa dalla hd-800
newsound- JuniorMember
- Numero di messaggi : 136
- Messaggio n°100
pappa&lardo ha scritto:
Ma quanto durano delle valvole come le Pinched Waist? un giorno tutta questa magia finirà cazzarola!
Intanto dopo essere tornato a casa e aver lasciato l'ampli suonare in continuazione per circa due ore a volume molto basso posso confermare che raggiunge il massimo dopo qualche ora di musica.
Io,suonando circa un'ora e mezza al giorno, cambiavo le finali dell'ampli di chitarra al max ogni due anni, le valvole di pre durano tantissimo anche 15 anni. Sto parlando però di ampli per chitarra dove, soprattutto le finali, lavorano a tensione abbastanza alte perchè l'obiettivo non è la massima linearità come nel campo hi-fi..
Ospite- Ospite
- Messaggio n°101
si ma pappa&lardo con i suoi ritmi le consuma in un annonewsound ha scritto:
Io,suonando circa un'ora e mezza al giorno, cambiavo le finali dell'ampli di chitarra al max ogni due anni, le valvole di pre durano tantissimo anche 15 anni. Sto parlando però di ampli per chitarra dove, soprattutto le finali, lavorano a tensione abbastanza alte perchè l'obiettivo non è la massima linearità come nel campo hi-fi..