Da reckca Mar Ott 30 2012, 11:49
turo91 ha scritto:Basta vedere le richieste di consiglio per cuffie che si trovano in sezione, di solito la prima, e a volta unica, cosa che si chiede è un basso da paura
I produttori devono vendere e i numeri si fanno con la gente comune, non con gli appasionati (a quelli si applica un rincaro da paura).
Però, sicuramente mi ripeto perchè superati i 50 si diventa vecchi, i bassi nella musica esistono, non sono una moda.
Io quello che non capisco, al contrario, è come si fa a godere ascoltando una musica dettagliatissima (sembra una vivisezione) a scapito dei bassi.
Con la sola esclusione della musica classica (che non ascolto pur avendo visto un poco di concerti al San Carlo) per la quale non sono in grado di dare giudizi, in tutti gli altri generi (da Giorgia a Keith Jarret, da Jorma Kaukonen e Pat Metheny, da Cab Calloway a Fennesz, da Max Pezzali -mio figlio- ai Yellow Jackets, ai Chieftains ed una marea di altri concerti visti negli ultimi 35 anni di tutti i generi), ragazzi i bassi esistono!!!, e dovrebbero esistere non solo per la gente comune ma per tutti quelli che ascoltano con la voglia di emozionarsi come ad un bel concerto, appunto.
In più bisogna dire che la musica dei ragazzi è carica di bassi, è normale quindi che chiedano informazioni in merito a cuffie che li evidenzino.
(chiaramente questa è solo la mia opinione)