Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Denon AH-D600
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Denon AH-D600

Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 614

Denon AH-D600 Empty Denon AH-D600

Messaggio Da Rob Lun Ott 29 2012, 11:28

http://www.head-fi.org/products/denon-ah-d600

http://www.wired.com/reviews/2012/10/denon-ah-d600/

http://www.headphone.com/headphones/denon-ah-d600.php

http://www.cnet.com.au/denon-ah-d600-339341943.htm

Prezzo 450 / 500 euro sunny

Denon AH-D600 Untitl10

Commenti rispetto al grafico di comparazione con Denon D5000? Embarassed

SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1449

Denon AH-D600 Empty Re: Denon AH-D600

Messaggio Da Marillion Lun Ott 29 2012, 20:47

Dalle recensioni che si leggono su Headfi non mi fa impazzire...sembra inferiore alla 5000 ma con un prezzo simile..
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rob Lun Ott 29 2012, 21:43

In effetti sembrerebbe meno hi-fi della 5000 per strizzare un pò di più l' occhio ad una clientela abituata all'ascolto di musica attraverso lettori portatili, anche il driver è stato riprogettato attraverso l' uso di nuovi materiali.
    Il prezzo della 5000 attualmente sta ben al di sopra dei 600 euro...

Qualcuno mi insegna a leggere i grafici? (anche se so che vanno presi con le pinze) Embarassed

archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Lun Ott 29 2012, 21:52

Rob ha scritto:
    Qualcuno mi insegna a leggere i grafici? (anche se so che vanno presi con le pinze) Embarassed

E' un grafico che rapporta volume e frequenze:

grossomodo nel primo terzo ci sono i bassi, in mezzo la gamma media ed all'estrema destra la gamma alta e altissima.

Dai grafici che hai postato, la nuova Denon dovrebbe essere mooolto sbilanciata sui bassi, visto che già la D5000 ha un basso molto presente, ma la nuova dai 300 Hz a scendere ha un volume ancora maggiore e la gamma medio-alta è ben più arretrata.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rob Lun Ott 29 2012, 22:22

archigius ha scritto:

E' un grafico che rapporta volume e frequenze:

grossomodo nel primo terzo ci sono i bassi, in mezzo la gamma media ed all'estrema destra la gamma alta e altissima.

Dai grafici che hai postato, la nuova Denon dovrebbe essere mooolto sbilanciata sui bassi, visto che già la D5000 ha un basso molto presente, ma la nuova dai 300 Hz a scendere ha un volume ancora maggiore e la gamma medio-alta è ben più arretrata.

Ti ringrazio sunny sunny
    Se non sbaglio avevo letto che l' ideale (che nella realtà non esiste) sarebbe una cuffia che tracci una linea retta sullo 0 della DBr, qui invece vediamo che il basso sta molto in alto più della 5000 che già di per sè ha un bassoper alcuni troppo possente, in gamma medio-bassa direi che sono più o meno allo stesso livello, mentre sui medio-alti e altissimi andiamo maluccio perchè la linea scende troppo e ciò vuol dire
    arretratezza delle voci e impastamento degli acuti, quindi tipica cuffia con problemi da chiusa, ho detto giusto? sunny sunny Denon AH-D600 775355

Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rob Lun Ott 29 2012, 22:43

Alla faccia, allora questa che basso dovrebbe avere Denon AH-D600 921419 Denon AH-D600 921419

Denon AH-D600 Untitl13

Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Marillion Mar Ott 30 2012, 00:06

Rob ha scritto:In effetti sembrerebbe meno hi-fi della 5000 per strizzare un pò di più l' occhio ad una clientela abituata all'ascolto di musica attraverso lettori portatili, anche il driver è stato riprogettato attraverso l' uso di nuovi materiali.
    Il prezzo della 5000 attualmente sta ben al di sopra dei 600 euro...

Il prezzo della 5000 ha avuto un impennata solo nell'ultimo periodo di reperibilità. Quindi più o meno stavamo li..quando la presi io costava poco più di 500 euro street price.
    Per quanto riguarda l'impostazione sonora. Oramai il basso è la prerogativa di tutti i marchi che vanno per la maggiore per questo tipo di cuffie. Vedi la Sennheiser Momentum, la Philips Fidelio, e la cuffia trendy del momento e cioè la VModa.
    Io ho la 80 che ha già un basso bello presente di suo. L'ultima prodotta e cioè la 100 è attesa su Headfi come se fosse la nuova cuffia di riferimento in quel campo...è tutto dire. Denon AH-D600 36246
    Le grandi aziende oramai hanno capito che il vero business si chiama cuffie per ipod/iphone. Poi certo fanno anche le cuffie top per audiofili spendaccioni. santa

Ultima modifica di Marillion il Mar Nov 06 2012, 16:38 - modificato 1 volta.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

Messaggio Da turo91 Mar Ott 30 2012, 09:30

Basta vedere le richieste di consiglio per cuffie che si trovano in sezione, di solito la prima, e a volta unica, cosa che si chiede è un basso da paura Embarassed
    I produttori devono vendere e i numeri si fanno con la gente comune, non con gli appasionati (a quelli si applica un rincaro da paura).

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4350

Messaggio Da reckca Mar Ott 30 2012, 11:49

turo91 ha scritto:Basta vedere le richieste di consiglio per cuffie che si trovano in sezione, di solito la prima, e a volta unica, cosa che si chiede è un basso da paura Embarassed
    I produttori devono vendere e i numeri si fanno con la gente comune, non con gli appasionati (a quelli si applica un rincaro da paura).

Però, sicuramente mi ripeto perchè superati i 50 si diventa vecchi, i bassi nella musica esistono, non sono una moda.
    Io quello che non capisco, al contrario, è come si fa a godere ascoltando una musica dettagliatissima (sembra una vivisezione) a scapito dei bassi.
    Con la sola esclusione della musica classica (che non ascolto pur avendo visto un poco di concerti al San Carlo) per la quale non sono in grado di dare giudizi, in tutti gli altri generi (da Giorgia a Keith Jarret, da Jorma Kaukonen e Pat Metheny, da Cab Calloway a Fennesz, da Max Pezzali -mio figlio- ai Yellow Jackets, ai Chieftains ed una marea di altri concerti visti negli ultimi 35 anni di tutti i generi), ragazzi i bassi esistono!!!, e dovrebbero esistere non solo per la gente comune ma per tutti quelli che ascoltano con la voglia di emozionarsi come ad un bel concerto, appunto.
    In più bisogna dire che la musica dei ragazzi è carica di bassi, è normale quindi che chiedano informazioni in merito a cuffie che li evidenzino.
    (chiaramente questa è solo la mia opinione)
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

Messaggio Da turo91 Mar Ott 30 2012, 11:58

Ovviamente esistono e sono necessari, se ascolti un paio di Monster by Dr. Dre capirai che qualcosa è andato storto.

Io ascolto anche musica carica di bassi (alla fine sono ancora un ragazzino affraid ), ma un conto è usare un paio di denon d2000, un conto le Monster....

Ps comunque io intendevo che ormai per tanta gente contano solo i bassi che spesso vanno a totalmente a coprire il resto.

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rob Mar Ott 30 2012, 12:43

Marillion ha scritto:

Il prezzo della 5000 ha avuto un impennata solo nell'ultimo periodo di reperibilità. Quindi più o meno stavamo li..quando la presi io costava poco più di 500 euro street price.
    Per quanto riguarda l'impostazione sonora. Oramai il basso è la prerogativa di tutti i marchi che vanno per la maggiore per questo tipo di cuffie. Vedi la Sennheiser Momentum, la Philips Fidelio, e la cuffia trendy del momento e cioè la VModa.
    Io ho la 80 che ha già un basso bello presente di suo. L'ultima prodotta e cioè la 100 è attesa su Headfi come se fosse la nuova cuffia di riferimento in quel campo...è tutto dire. Denon AH-D600 36246
    Le grandi aziente oramai hanno capito che il vero business si chiama cuffie per ipod/iphone. Poi certo fanno anche le cuffie top per audiofili spendaccioni. santa

Denon AH-D600 704751 Denon AH-D600 704751

Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rob Mar Ott 30 2012, 12:50

reckca ha scritto:

Però, sicuramente mi ripeto perchè superati i 50 si diventa vecchi, i bassi nella musica esistono, non sono una moda.
    Io quello che non capisco, al contrario, è come si fa a godere ascoltando una musica dettagliatissima (sembra una vivisezione) a scapito dei bassi.
    Con la sola esclusione della musica classica (che non ascolto pur avendo visto un poco di concerti al San Carlo) per la quale non sono in grado di dare giudizi, in tutti gli altri generi (da Giorgia a Keith Jarret, da Jorma Kaukonen e Pat Metheny, da Cab Calloway a Fennesz, da Max Pezzali -mio figlio- ai Yellow Jackets, ai Chieftains ed una marea di altri concerti visti negli ultimi 35 anni di tutti i generi), ragazzi i bassi esistono!!!, e dovrebbero esistere non solo per la gente comune ma per tutti quelli che ascoltano con la voglia di emozionarsi come ad un bel concerto, appunto.
    In più bisogna dire che la musica dei ragazzi è carica di bassi, è normale quindi che chiedano informazioni in merito a cuffie che li evidenzino.
    (chiaramente questa è solo la mia opinione)

In effetti le Denon in generale mi affascinano perchè mettono in risalto la gamma bassa, ma non a discapito del resto delle frequenze che rimangono comunque di spessore (almeno per quel che si legge in giro, io non le ho mai provate), infatti possedendo una cuffia molto equilibrata e coerente come una sennheiser HD600 in alcuni generi sento la mancanza di un basso un pò più corposo, da qui l' interesse per Denon, staremo a vedere sunny sunny

reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4350

Messaggio Da reckca Mar Ott 30 2012, 13:01

Rob ha scritto:

In effetti le Denon in generale mi affascinano perchè mettono in risalto la gamma bassa, ma non a discapito del resto delle frequenze che rimangono comunque di spessore (almeno per quel che si legge in giro, io non le ho mai provate), infatti possedendo una cuffia molto equilibrata e coerente come una sennheiser HD600 in alcuni generi sento la mancanza di un basso un pò più corposo, da qui l' interesse per Denon, staremo a vedere sunny sunny

E considere che oltretutto la hd600 (che ho venduto perchè non riusciva ad emozionarmi, pur considerandola una gran cuffia) è una cuffia piuttosto equilibrata, non una iper dettagliata.
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rob Mar Ott 30 2012, 13:10

La perfezione non è detto che coincida con il piacere d'ascolto, quello rimane sempre soggettivo, io nel caso acquistassi una Denon penso che la 600 la terrei comunque perchè non le si può rimproverare nulla, è una cuffia universale a suo agio in qualsiasi ambito sunny sunny

Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Marillion Mar Ott 30 2012, 13:30

turo91 ha scritto:Ovviamente esistono e sono necessari, se ascolti un paio di Monster by Dr. Dre capirai che qualcosa è andato storto.

Io ascolto anche musica carica di bassi (alla fine sono ancora un ragazzino affraid ), ma un conto è usare un paio di denon d2000, un conto le Monster....

Ps comunque io intendevo che ormai per tanta gente contano solo i bassi che spesso vanno a totalmente a coprire il resto.

Sono d'accordo. Da ascoltatore di Rock adoro le cuffie con bassi ben definiti e con molta dinamica. Ma c'è basso e basso..alcune di queste cuffie da ipod ne hanno tanto e anche a volte fastidioso da ascoltare. Vedi la mia ex Akg 450. Davvero inascoltabile ..e un altra che preferisco non nominare, ma ne ho ascoltate diverse cosi..
    Ad esempio a me il basso della CAL non dispiace affatto, anche se molti lo trovano esagerato.
    Purtroppo questi giovani d'oggi (i maggiori acquirenti di questo tipo di cuffie) non sanno ascoltare la musica.
    Abituati a MP3 molto compressi, adorano cuffie "colorate" e dal basso esagerato..
    Per cui..le aziende produttrici non fanno altro che vendere quello che gli è richiesto.. Denon AH-D600 625723

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 07:31