Che mi dite delle cuffie chiuse Denon serie AH-Dxxxx ?
In giro se ne parla parecchio bene ma io non ho mai avuto occasione di ascoltarle
In giro se ne parla parecchio bene ma io non ho mai avuto occasione di ascoltarle
Amuro_Rey ha scritto:Che mi dite delle cuffie chiuse Denon serie AH-Dxxxx ?
fabiovob ha scritto:Io ho la AH D7000, semplicemente fantastica, devi solo ascoltarla. Un'ottima cuffia chiusa
archigius ha scritto:Io ho una D5000 e mi ritengo soddisfatto, con un paio di puntualizzazioni:
- la cuffia è stata modificata da me come ho accennato nel mio thread di presentazione, per meglio controllare il basso;
- l'amplificatore con cui la piloto a sua volta è capace di controllare e asciugare la gamma bassa, in quanto progettato con un alto fattore di smorzamento e con un condensatore che smorza particolarmente i bassi dai 25 ohm in giù. E non parlo di smorzamento inteso come riduzione di volume, ma appunto come velocità e controllo.
Grazie a questi due accorgimenti, la Denon non sfigura davanti ad altre cuffie di livello, come la RS-1, l'HD650/HD600 ecc...
Resta caratterizzata da un basso pieno ed imponente, ma discretamente sotto controllo nell' 80% delle incisioni. Nel mio caso può eccedere se l'incisione è già molto carica di suo in basso.
Soprattutto ha un grosso pregio: la dinamica! Le differenze fra i passaggi delicati e quelli intensi, il modo in cui la cuffia spinge, muove il diaframma, la rendono particolarmente adatta al rock, al metal, al blues.
Per essere una cuffia chiusa ha un headstage molto ampio, paragonabile tranquillamente a quello della mia HD600.
Se mal interfacciata può suonare "tamarra" a causa del basso fuori controllo, in caso contrario può dare belle soddisfazioni. Anche se chiusa, non isola moltissimo, ma quel tanto che basta a renderla sufficiente per un uso casalingo, dove serva un minimo di riservatezza.