Da matley Ven Feb 05 2010, 18:02
Arlequen ha scritto: matley ha scritto:Oddio niente + Conrad.. niente CD spectral 4000
Matley .. se tu non abiti come me a 100 mt. da una selva di ripetitori UMTS .. e per giunta non hai bisogno di lunghezze di cavi superiori al metro (max 150cm) le bilanciate non ti servono.
Fai conto che a casa mia dopo aver provato tre router wi-fi sono riuscito ad aver l'appartamento coperto solo grazie ad un Belkin che stenta pure quello .. e questo come ti dicevo perche' ho una selva di ripetitori per cellulari a pochi metri.
Quando avevo il phono Grado e la Grado Statement che era una 0.5mv. manco strabassa .. sentivo le telefonate e le radio chiare come non puoi immaginare.
Da quando ho il Whest Audio PS30 RDT che esce con le bilanciate anche con la Denon DL304 (0.18mv!!!) non sento manco il ronzio ..
Matrix invece abita in campagna e da lui non servono .. infatti ha gli stessi cavi miei ma sbilanciati ma non sente nessun ronzio.
Quindi le linee bilanciate vanno bene e sono necessarie! .. quando ci sono problemi EMI RFI .. o sei costretto a tratte lunghe.
Detto questo il mio duo Pass Labs X1 - Parasound JC1 suona meglio in bilanciata che in sbilanciata (provato!) .. pero' non so dirti se perche' immune alla radiofrequenza e sporco nell'aria .. o se perche' due elettroniche veramente bilanciate rendono meglio.
Ciao Arle...
Quando stavo nell'altra casa sentivo anche i Radioamatori quando Provavo i Virtual..mi piange il cuore quando riguardo la foto ( senza diffusori)
poi a casa nuova ho fatto un buon impianto elettrico e non ho + disturbi.Capisco i tuoi problemi!
ma il Cheeeeeeeeeeeeee..era riferito solo a quelle elettroniche fantastiche tra l'altro(per me)col nome di CJ e Spectral CD. che non potrebbero essere usate in bilanciato..
Non mi ergo a dire quale è meglio o quale è peggio...ognuno ha le sue
sensazioni.Capisco però se è un bilanciato
VEROsicuramente darà il meglio di se stesso in questa configurazione.Ma dopo le meleggiate che quelle sono nel nostro spirito...Vorrei parlare
abbastanza seriamente, una Tua-Vostra opinione su quanto avevo scritto......Vediamo un po'...
Come testate le doti del vostro amato PRE...
Quali sono i Parametri cui prestare attenzione all'ascolto,in un test sul vostro amato?
1) brani eseguiti da molti strumenti
2) Opere liriche, sinfonie, CORI...
3) Voci maschili,Voci femminili..
e in qualche passaggio complesso (per intensità sonora e ricchezza di contenuto armonico)
+ impegnativo Vi capita mai di percepire qualche sensazione di (indurimento-incupimento)...
una scena ballerina?