Mad in Italy ha scritto:Ciao,
apro un nuovo thread prendendo spunto da questa frase di Alberto:
xin ha scritto:Se eran le V3 hai fatto bene a lasciarglie
Dopo questa affermazione
sei in dovere morale
di suggerirmi quali altri diffusori dovro' ascoltare che possano essere paragonati ai V3.
Negli ultimi mesi, oltre ai V3, ho ascoltato : Kharma 1.2, Sonus Faber Amati, Tidal Piano, Avalon Indra, Hansen Prince V2, Focal Scala, B&W 802, Genesis 5.1, Marten Coltrane e Avalon Time.
A parte quest'ultimo diffusore, Avalon Time, stupendo
ma ad un prezzo purtroppo piu' alto dei V3, tutti gli altri non mi hanno emozionato come i Magico.
Alcuni dei diffusori ascoltati eccellevano in un aspetto o un altro della riproduzione, ma non posso comporre un Frankenstein prendendo pezzi di qua e di la
Purtroppo le "tue" Audiosonica non le posso ascoltare dalle mie parti, quindi la fatidica domanda e'
" Quali altri diffusori mi consigli di ascoltare prima di procedere alla rottura del salvadanaio ? "Naturalmente, il thread e' scherzosamente rivolto ad Alberto, ma la partecipazione degli altri forumer sara' graditissima.
Thanks,
MiI
Come ben sai tutti i diffusori da te citati differiscono uno dall'altro per svariate caratteristiche, ma sopratutto si comportano diversamente a seconda di quello che ci sta a monte.
Per le mie esperienze scarterei Avalon, di cui ho sentito sonicchiare solo le ISIS per via del fatto che l'ambiente e le elettroniche non erano sinergiche.
Le Avalon sono terribili sotto questi 2 aspetti, è risaputo.
Quindi se scegli la strada Avalon devi capire se:
1- Il tuo ambiente è consono a loro.
2- Le tue elettroniche sono sinergiche con loro.
Le kharma ahimè ho sentito sempre solo le "Piccole" 1.2 e le 2.3 ; li reputo bellissimi diffusori, ma un po' fuori prezzo.
Le 1.0 hai visto quanto costano??? sfiorano i 50 mila qui da noi!
Le Amati non le ho mai sentite, le Stradivari si ma anche queste sono terribili da inserire in ambiente, le elipsia non mi piacciono, di SF mi son piaciute solo le tue Amator M e in rapporto al prezzo le nuove Toy tower, le liuto non le ho ancora sentite.
Le Tidal sono delle casse FAVOLOSE.
http://www.mondoaudio.it/tidal_piano-p-74-77.html
Credo andrò a risentirle da Righetti con elettroniche VAC e MSB
Le Hansen non mi sono piaciute, c'è da dire che le ho sentite solo in fiera, ma le ho trovate molto distanti dai miei gusti, un suono oserei dire all'americana.
Le Focal la Scala non le ho ancora sentite, ma ho l'importatore dietro casa e conto di andare a sentirle se mi da la disponibilità.
Le B&W 802D aspetto d'andare a sentirle nell'unico posto dove suonano, finora non mi sono piaciute del tutto.
Le Genesis non le conosco
Le Coltrane stacci ben lontano, molto meglio le Kharma o le Tidal.
Le V3 a me non hanno proprio emozionato, e suonavano coi Boulder e DCS, ma conto di poterle risentire poichè non è possibile fossero così anonime ci dev'esser stato qualcosa che non andava quel giorno.
Giusto per rimanere nei ceramici dai un ascolto anche a Lumen White e Ayon, le focal potrebbero piacerti e magali le MBL 116
Oggi cerco di fasarmi e sputar fuori qualche nome.