Da pluto Dom 23 Set 2012, 20:13
Mi permetto visto che di dischi e gira ne mastico da un pezzo pure io.
Il problema di base non sono frusci etc ma se si e' disposti a mettersi in caccia dei vinili che più interessano o meno. Quindi se si conoscono negozi etc, se si e' disposti a cercare in rete e via dIscorrendo.
E' vero che i dischi di alta qualita' costano un botto, ma io sono anni che trovo quelli di classica a 5 euro e spesso ho trovato cose da collezione di grande valore. Quindi questo fa parte del mio divertimento. Ovviamente vivere in città come Roma o Milano aiuta enormemente ma anche mercatini e piccole città possono riservare grandi soddisfazioni.
Ovviamente e' giustissimo quello che e' stato detto e cioè o compri usato o trovi ristampe nuove a 30/40 euro. Ma l'usato può essere entusiasmante. Bisogna mettere in conto che qualche disco può essere un po' deludente e che bisogna lavarli, ma x me e' il bello della cosa. Trovare un Living stereo originale a 4,5 euro non ha prezzo.
E nonostante quello che molti ritengono e cioè che x godere del vinile bisogna spendere molto, io continuo ad accettare scommesse
Technics 1200 500 euro
Puntina 200 euro
Fono 500
Poi si possono spendere fortune, ma se uno vuole iniziare....e nel migliore dei modi..
Buona fortuna