il mitico e sottovalutato Classè DR9 in versione AIRTECH
giustamente dopo una ventina di anni il proprietario si era un poco ammosciato sul suono di questo apparecchio, e si che già una ventina di anni orsono avevo operato su questo mitico finale, non ci credete
ok allora ecco le prove
il limiti di questo finale erano 2, il primo in ingresso una schifosa scheda che permetteva il cablaggio XLR, peccato che tutti quei passaggi del segnale lo rovinassero, e allora che fare? semplice la strappiamo e andiamo diretti in RCA come è nato
ecco la foto del fattaccio
nota bene
i 2 XLR sono soli soletti con tutto quello spazio a disposizione
altro tappone era la protezione e i rele in uscita, ovviamente scheda interdetta e rele bypassati
ps
indovinate che cosa è quel cavetto inguainato
questi erano i lavori fatti una ventina di anni orsono che avevano portato il finale nell'olimpo degli ampli, poi come detto giustamente uno dopo tutto questo tempo chiede qualcosa di diverso, ma perche cambiare un oggetto di questo livello
e cosi sono dovuto reintervenire
con il proprietario ho fatto una scommessa
te cerca qualcosa che reputi migliore, e io intervengo sul vecchietto, alla fine facciamo il confronto diretto, se vinci te oltre a tutto il lavoro ti pago una cena di pesce nel miglior ristorante della Toscana, se però vinco io mi offri cene fino al 50% del valore del presunto migliore
scommessa accettata
mazza mi tocca di reingrassa
ecco l'aggiornamento che mi fara sdietare
prima mossa si toglie il tappo in ingresso montando una coppia di RCA Vampire doppio rigo in rame OFHC
una volta tolto il tappo si passa al cablaggio con gli AIRTECH 4X in modo da estendere la risposta in basso agli inferi, aumentare drasticamente la velocità sul transiente e il dettaglio e stage, il resto lo immaginate da soli
una volta sistemato basso e medio basso più altri parametri si passa al medio alto ed estremi aprendo una finestra che porti aria fresca e salubre shuntando con i classici bianchetti l'alimentazione principale