Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Fabrizio mi costruisci le casse - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Fabrizio mi costruisci le casse

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 Empty Re: Fabrizio mi costruisci le casse

Messaggio Da aircooled Mer Nov 04 2009, 20:43

Elcaset ha scritto:
    aircooled ha scritto:30-35k massimo a listino

Carissimo ma è possibile fra tutte quelle che ti sono state indicate, non ne hai trovata una di cassa che ti piacerebbe ascoltare? Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 921419
    Sei sicuro che col tuo budget otterresti qualcosa di meglio con la "costruzione su misura"? Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 939343
    E metti caso che una volta costruite non ti piacciano, che ci fai? Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 917604
    guarda avevo in preventivo di bruciare 4/5000 euro per fare una super cassa, poi è successo qualcosa..... fanculo forse ho trovato ilchevoglio spendendo pure poco, non chiedere che non sarà dato Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 939343
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 Empty Re: Fabrizio mi costruisci le casse

Messaggio Da aircooled Mer Nov 04 2009, 20:45

pepe57 ha scritto:
    Con quel budget puoi praticamente pensare a quasi tutto quello ce c'è sul mercato!
    Pensa al suono che desideri e poi inizia a farti portare un po' di casse in prova!
    Prima parlavi di Maggies!!
    Immaginavo max 8/10.000 euro!
    Ciao!

sunny
    le 20.1 costano oltre i 20.000 ma credo di aver trovato la mia strada, e con il super sconto risparmio pure soldi da buttare nell'ambiente Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 625723

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 941176

Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 630139
    Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mer Nov 04 2009, 20:48

Il delfino di Air ha scritto:]
    vai Aiirrr......guarda che belle che sono........spendiiiiii!!!! Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 285880
    delfi so belle, ma forse ho intravisto la luce, e purtroppo mi porta su altri lidiFabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 625723 pure più risparmiosi, risparmi che andranno nell'ambiente

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 941176

non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 630139
    AIRTECH cell 3393521936 
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Mer Nov 04 2009, 20:51

aircooled ha scritto:
    Elcaset ha scritto:

Carissimo ma è possibile fra tutte quelle che ti sono state indicate, non ne hai trovata una di cassa che ti piacerebbe ascoltare? Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 921419
    Sei sicuro che col tuo budget otterresti qualcosa di meglio con la "costruzione su misura"? Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 939343
    E metti caso che una volta costruite non ti piacciano, che ci fai? Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 917604
    guarda avevo in preventivo di bruciare 4/5000 euro per fare una super cassa, poi è successo qualcosa..... fanculo forse ho trovato ilchevoglio spendendo pure poco, non chiedere che non sarà dato Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 939343

Non chiederò ma quando avrai trovato racconta Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mer Nov 04 2009, 20:53

ho messo a punto un Alfa e da li sono innamorato di una presunta Ferrari
    non so se mi sono capito Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 184438 Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 184438 Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 184438 Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 184438 Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 184438

AIRTECH cell 3393521936 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Nov 04 2009, 21:03

Questa sì che è una sorpresa...

Torno ora e scopro il thread... ma che fate, leggete nel pensiero...???

A parte il budget, che può essere minore (e di molto), sto effettivamente lavorando ad una mia versione delle Grand Utopia, che ho avuto la fortuna di ascoltare e misurare (ma non posso dirvi nulla).

Dunque, la mia versione (di ingombro complessivo identico) ha due Sub, uno per canale, separabili eventualmente dal resto del diffusore, per collocarli in angolo o a dipolo, come i miei attuali: scendono a 21 Hz e sono compatibili con il pilotaggio sia in corrente che in potenza.

Dai 45 Hz in sù lavora una tromba di forma assolutamente mai vista in giro, asimmetrica sia dentro che fuori, in modo che il problema delle risonanze sia eliminato una volta per tutte: 108-111 dB/1W/1m a seconda del posizionamento (114 in angolo...) ed una tenuta in potenza di 1 KW a regime, cioè con qualche millimetro di escursione sui coni. Gola larga, a bassa distorsione, e quattro trasduttori rigidissimi e con cavità posteriore di volume minimo. Insomma una VERA tromba secondo i canoni di Paul Klipsch, ma con 100 volte il livello operativo delle sue creature migliori.

Dai 250 Hz in sù c'è una novità ancora più originale: le trombe di III generazione, a bassissima distorsione, e sempre con 108 dB/1W/1m, 700 Watt RMS.

Per la gamma medio alta (taglio da decidere, ma sopra 800 Hz...) sono riuscito nel colpaccio di farmi costruire il driver che è il sogno di tutti i progettisti di trombe: quello la cui impedenza si tira con una riga ed ha un valore dinamico che è pochissimo meno del doppio di quello della resistenza in Continua della bobina... L'idea è sempre quella di avere un componente che lavora "tranquillo" anche laddove la sezione medio-alti della Grand Utopia farebbe segnali di fumo all'orizzonte, alla maniera indiana... affraid

Tweeter... beh... quasi normale (107 dB/1W/1m... mi spiace...) !!!

Per favorire la circolazione all'usato dei miei impianti io ho sempre tenuto presenti due aspetti: il primo è quello di progettare e realizzare impianti sempre diversi, che quindi non invecchiano per sostituzione (vedi ad es le JBL K2 9800 sostituite dalle K2 9900...) e poi l'idea è quella di aumentare (molto)gradualmente i costi, fino a raggiungere la metà circa di quelli delle più note realizzazioni commerciali, con cui questi impianti possono e devono competere (non con le B & W 800 D, per favore !!!).

Cordialissimi Saluti e grazie per l'interesse !
    Fabrizio Calabrese
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Mer Nov 04 2009, 21:15

mmhhh...questo ci meleggia.... Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 81249

……….Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 R4kie410 …………Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mer Nov 04 2009, 21:18

a chi dici? Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 650957

AIRTECH cell 3393521936 
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Messaggio Da pepe57 Mer Nov 04 2009, 23:13

aircooled ha scritto:a chi dici? Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 650957

Ho letto di uno che vende a circe 24k le everest JBL quasi nuove.
    Magari ti potrebbe interessare un ascolto.
    Ciao!
    sunny
    Pietro
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Messaggio Da pepe57 Mer Nov 04 2009, 23:16

aircooled ha scritto:
    pepe57 ha scritto:
    Con quel budget puoi praticamente pensare a quasi tutto quello ce c'è sul mercato!
    Pensa al suono che desideri e poi inizia a farti portare un po' di casse in prova!
    Prima parlavi di Maggies!!
    Immaginavo max 8/10.000 euro!
    Ciao!

sunny
    le 20.1 costano oltre i 20.000 ma credo di aver trovato la mia strada, e con il super sconto risparmio pure soldi da buttare nell'ambiente Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 625723

Beh, forse a listino nuove!
    MA credo che si possano trovare attorno a quella cifra che dico io.
    Ciao!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Nov 05 2009, 00:08

Come vedete, quasi tutti i "grandi" diffusori commerciali finiscono prestissimo proposti all'usato a quotazioni stracciate... Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 528114

Il che era tutto previsto a tavolino... angel

Grande lancio, con copertine e prove entusiatiche...! Rolling Eyes

Grande sconto ai primi acquirenti...(?) Neutral

Rapido sbolognamento da parte dei malcapitati (primi acquirenti)... Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 921419 Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 921419 Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 921419

Con un piccolo problema... ma a distanza di uno o due anni chi si ricorda più di copertine e grandi strombazzamenti...??? Nessuno... vero ???
    Infatti ci sono nuove copertine e nuovi strombazzamenti...!!! affraid sunny

Per questo io credo che l'acquisto di qualcosa che funzioni veramente bene e che dunque si possa tenere in casa senza doversela rivendere necessariamente entro un anno sia una tra le tante opzioni da considerare come ragionevoli !

In fondo, provate a vederla in modo diverso: se avete acquistato un diffusore da centomila Euro la coppia e vi trovate a doverlo rivendere a poco più della metà, in meno di un anno (sapendo che l'anno prossimo lo rivenderete ad un terzo...
    avete semplicemente buttato dalla finestra cinquantamila Euro !!! Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 921419 sunny Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 650957 Embarassed

Cordialissimi Saluti
    Fabrizio Calabrese
    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 782

Messaggio Da erik rutan Gio Nov 05 2009, 00:11

Fabrizio Calabrese ha scritto:Questa sì che è una sorpresa...

Torno ora e scopro il thread... ma che fate, leggete nel pensiero...???

A parte il budget, che può essere minore (e di molto), sto effettivamente lavorando ad una mia versione delle Grand Utopia, che ho avuto la fortuna di ascoltare e misurare (ma non posso dirvi nulla).

Dunque, la mia versione (di ingombro complessivo identico) ha due Sub, uno per canale, separabili eventualmente dal resto del diffusore, per collocarli in angolo o a dipolo, come i miei attuali: scendono a 21 Hz e sono compatibili con il pilotaggio sia in corrente che in potenza.

Dai 45 Hz in sù lavora una tromba di forma assolutamente mai vista in giro, asimmetrica sia dentro che fuori, in modo che il problema delle risonanze sia eliminato una volta per tutte: 108-111 dB/1W/1m a seconda del posizionamento (114 in angolo...) ed una tenuta in potenza di 1 KW a regime, cioè con qualche millimetro di escursione sui coni. Gola larga, a bassa distorsione, e quattro trasduttori rigidissimi e con cavità posteriore di volume minimo. Insomma una VERA tromba secondo i canoni di Paul Klipsch, ma con 100 volte il livello operativo delle sue creature migliori.

Dai 250 Hz in sù c'è una novità ancora più originale: le trombe di III generazione, a bassissima distorsione, e sempre con 108 dB/1W/1m, 700 Watt RMS.

Per la gamma medio alta (taglio da decidere, ma sopra 800 Hz...) sono riuscito nel colpaccio di farmi costruire il driver che è il sogno di tutti i progettisti di trombe: quello la cui impedenza si tira con una riga ed ha un valore dinamico che è pochissimo meno del doppio di quello della resistenza in Continua della bobina... L'idea è sempre quella di avere un componente che lavora "tranquillo" anche laddove la sezione medio-alti della Grand Utopia farebbe segnali di fumo all'orizzonte, alla maniera indiana... affraid

Tweeter... beh... quasi normale (107 dB/1W/1m... mi spiace...) !!!

Per favorire la circolazione all'usato dei miei impianti io ho sempre tenuto presenti due aspetti: il primo è quello di progettare e realizzare impianti sempre diversi, che quindi non invecchiano per sostituzione (vedi ad es le JBL K2 9800 sostituite dalle K2 9900...) e poi l'idea è quella di aumentare (molto)gradualmente i costi, fino a raggiungere la metà circa di quelli delle più note realizzazioni commerciali, con cui questi impianti possono e devono competere (non con le B & W 800 D, per favore !!!).

Cordialissimi Saluti e grazie per l'interesse !
    Fabrizio Calabrese

URKA!!! Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 921419 Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 921419 Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Gio Nov 05 2009, 00:41

Queste casse per poterle mettere in condizione di dare il meglio.....

ci vuole una casa isolata in campagna.....e quello + vicino deve stare a un miglio... Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 775355 Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 775355 Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 775355

a Fabbri....
    Te possino... Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 650957

……….Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 R4kie410 …………Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Nov 05 2009, 01:17

matley ha scritto:Queste casse per poterle mettere in condizione di dare il meglio.....

ci vuole una casa isolata in campagna.....e quello + vicino deve stare a un miglio... Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 775355 Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 775355 Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 775355

a Fabbri....
    Te possino... Fabrizio mi costruisci  le casse - Pagina 2 650957

Beh... i miei vicini, per esempio, si sono trasferiti...

L'appartamento è in vendita ad un ottimo prezzo !

Peccato che i cornicioni vengano giù spesso, l'ultima volta proprio qualche giorno fa...

Mi sa che hai ragione...! sunny sunny sunny santa

Saluti
    Fabrizio
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Messaggio Da fabiovob Gio Nov 05 2009, 01:19

Sante parole Fabrizio. Embarassed

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 10:23