Ho messo su un bel disco ed è una piacevole sensazione quella che provo perché ciò che ascolto, nonostante sia da me ben conosciuto, è diverso dal solito e indubbiamente mi piace di più.
E' come se a suonare fosse un trio di artisti diversi e nonostante suonino lo stesso pezzo, le stesse note, il suono degli strumenti è diverso.
Sarebbe logico se fosse realmente così, ma è un disco
Tutto mi appare come illuminato da una luce diversa e la sensazione generale che ne traggo come dicevo è di maggior godimento, perché ? sono impazzito ?
Perché, il tocco è più sicuro, la nota ha maggior rilievo, è come se prima a suonare fossero stati tre studenti del terzo anno ed ora tre artisti navigati e di lunga esperienza, la musica ha acquisito autorevolezza, i piccoli dettagli significato completando l'opera e riempiendo spazi altrimenti vuoti.
Ascoltando gli strumenti suonare mi sono chiesto, è così che suona un piano, una batteria ed un contrabbasso ?
certo che no figuriamoci, ma cavolo se ci assomiglia,
Merito indubbiamente anche della registrazione.
Ultima cosa ma non meno importante per me, non ho assolutamente la necessità di alzare il volume, anzi, questo per il mio modo di intendere l'hifi è assolutamente da ricercare e sono contento di aver fatto un piccolo seppur significativo passo in questa direzione.
Forse hanno ragione quelli che pensano che un cavo è uguale all'altro, che una valvola vale l'altra, che un piedino non può cambiare le sorti di un impianto e che gli audiofili sono tutti pazzi, tuttavia io il mio delirio me lo godo alla grande, come ogni buon matto che si rispetti
Buona notte a tutto il manicomio
Lorenzo