pluto ha scritto:Ma se l'impianto fa cagher, possiamo usare le pistole e sparare a vista? .....
se le Wilson Audio sono pilotate da Audio Research prepara le munizioni.
Ciao
Riki
pluto ha scritto:Ma se l'impianto fa cagher, possiamo usare le pistole e sparare a vista? .....
colombo riccardo ha scritto:con il rodaggio di oggi domani le salette suoneranno meglio.
Ciao
Riki
krell2 ha scritto:
ti saluta Otello..
lo faceva,ma si è rotto il suo giradischicolombo riccardo ha scritto:
domani vedo di beccarlo
ma quest'anno fa qualche ballo ?
Ciao
Riki
krell2 ha scritto:
lo faceva,ma si è rotto il suo giradischi
colombo riccardo ha scritto:
è andato anche lui in manutenzione ?
se puoi collegati in Skype.
Ciao
Riki
Riki
pepe57 ha scritto:Tornato da non molto.
Ho abbastanza apprezzato le piccole casse 2 vie da stand della Burmester.
Molto buona, a mio parere, la capacità di insonorizzare quel salone a livelli di SPL più che adeguati.
Un equilibrio tonale decisamente valido, estensione buona (naturalmente verso il basso manca un' ottava, ma per le dimensioni di quella cassa a me sembra già un risultato molto rilevante che ne manchi solo una).
Le B100 invece non le ho sentite che per 2 minuti e devo dire che mi pareva che il basso fosse un po' preponderante e "lunghetto" (ah! Questo cartongesso...).
A mio parere vale un ascolto.Una delle "mie" casse Montagna è in gara nella sezione design. Invece è ascoltabile come preannunciato in uno stand con: Fabers Cable, Zaini, Fortevita e Acustica Applicata. Devo dire che appena entrato (verso le 10.30) proprio non mi piaceva il risultato (quasi irriconoscibile rispetto agli ascolti fatti presso la saletta di Montagna) e ne ho parlato un attimo con Montagna (presenti anche gli altri espositori) infatti subito dopo hanno chiuso per circa 1 ora la sala per fare delle modifiche.
Nel primo pomeriggio,il suono si era già decisamente avvicinato a quello che mi attendevo, comunque, secondo me, non ancora esattamente quello che conoscevo Per me quella stanza è anche un po' troppo piccola e non le lascia "respirare" al meglio.
Inoltre le stanze vicine tendevano a mantenere un SPL un po' troppo invadente per cui i più bei passaggi di "fioretto" ne erano un po' disturbati.
Le Magico Q7 le ho ascoltate un po' in fretta in quanto durante il primo ascolto siccome c'era molta gente (che per di più era piuttosto rumorosa) ho deciso di tornare alle 15.30 alla dimostrazione di Lincetto a numero chiuso. Quando poi sono tornato all' ora prevista, dopo un paio di pezzi ho dovuto uscire in quanto, la mia gamba ha voluto ricordarmi che era meglio tornare a casa o trovare almeno un punto dove poterla alzare.
Già nel pomeriggio avevo captato diverse opinioni (le più disparate) relativamente a questo impianto.
Io ne ho apprezzato la coerenza, pur con un suono che anche qui mi è parso un po' "secco", forse ancor più che a Pandino.
Mi è sembrato molto bello (esteticamente, nel senso non saprei fare un' estrapolazione nel risultato sonoro con il singolo oggetto) il nuovo DCS.
Nello stand Focal il suono delle Grandi Utopia, si è confermato, sempre a mio gusto, valido in gamma medio alta ma con la gamma bassa un po' slegata (esattamente l' impressione che ho avuto nella stanza di Natali con le Wilson).
Mi sono piaciute, ma con una certa riserva sulla gamma alta che mi sembra sempre poco ariosa, le German Physics amplificate coi Soulution.
Da Peter, le ANE proprio non mi piacevano, secondo me la stanza era troppo vuota e creava molte code.
La stanza con le Leonardo Extreme Audio mi è parsa proporre un suono decisamente meno dinamico rispetto a quello sentito durante l' anteprima avvenuta da Lincetto (ah! Ste stanze!)
La Voxativ non ha portato il modello grosso (che c'era al MI End e che preferivo).
Naturalmente, sono convinto che queste impressioni valgono pochissimo (sapete come la penso in merito) e ve le comunico solo al fine di suggerire alcune stanze cui, io, darei una certa priorità d' ascolto, nell' ambito del titolo del 3D.
Devo dire che nel complesso a me di primo impatto, è sembrato di sentire parecchie sale molto più curate rispetto agli anni scorsi e credo che quest' anno molti saranno soddisfatti di esserci (anche il panino al bar del -2 era buono...).
Pietro
Geronimo ha scritto:Ieri sera il TG5 ha trasmesso un servizio sul Top-Audio con una brevissima intervista al dimostratore della sala Audio-Note
pluto ha scritto:
Pensavo avessero fatto un servizio sul Flop del valzer del povero Otello.
Il 1° giorno gli si è rotto il Technics e come ha detto lui, quando si rompe un DD.....normalmente R.I.P
il 2° giorno Pozzi gli ha imprestato un suo Garrard 401 con un braccio Grace. Non riusciva a metterlo in bolla, regolare il peso con scotch era dura.
lo step up Tango ronzava peggio di uno sciame di calabroni.
Sembrava un toro imbufalito nell'arena. Matato!
Peccato xchè poteva essere una cosa interessante. Gli ha detto tutto male. Ma proprio tutto - che sfiga
In compenso c'era un mucchio di gente che aspettava impaziente e la temperatura era prossima a quella di cottura dei polli arrosto...
Arael ha scritto:Comunque non vale, il geni italico ha colpito ancora con i diffusori Leonardo nella sala VIP. Ma come si può ascoltare altro dopo aver sentito un catena del genere?
Perché al Top Audio continuano a comporre catene con il meglio dal costo assurdo? Fate suonare impianti dal prezzo normale, non siamo del tutto scemi noi consumatori, sappiamo tutti che i che i top di gamma delle relative case costruttrici sono migliori. Io vorrei sentire la filosofia sonora della casa costruttrice, sopratutto per quello che riguarda il genere dei diffusori, poi scegliere il modello superiore o meno. Prendiamo come esempio Focal e le sue ammiraglie, dico io ma chi se ne importa di ascoltare una catena da minimo 300.000€? Prepara al meglio una sala dal costo totale sui 1500-2500€ max, vedi poi come la gente si interessa di più all'ascolto di qualità. Sembra che vogliono darla vinta a case costruttrici come la Bose...
Non ho idea di come andrà a finire, spero solo che questo top audio, sottotono, sia più un segno di passaggio generazionale piuttosto che una resa del settore " saper ascoltare bene la propria musica/film preferita".
Geronimo ha scritto:Ieri sera il TG5 ha trasmesso un servizio sul Top-Audio con una brevissima intervista al dimostratore della sala Audio-Note
Ma allora l'hi-fi tira
carloc ha scritto:
Dai una letta alle nostre "recensioni" e vedrai che anche con 2000 euro si fa un impianto con i fiocchi...;)
petrus ha scritto:
Non è che forse siamo, stanchi, infastiditi da quello che spinge, dall'altro che non si schioda dalla sedia in prima fila, dal puzzo, dal caldo, dalla sete, dal panino (panino ) dai su ma come puoi metterti a giudicare un suono in quelle condizioni ?
Lorenzo
Geronimo ha scritto:
Sono i motivi che mi hanno fatto disertare le ultime due edizioni del Roma Hi-End, oltre allo scarso interesse suscitato dai prodotti esposti nelle edizioni precedenti.
O forse più semplicemente mi sono stufato delle mostre
colombo riccardo ha scritto:se uno va al Monaco Hiend non ritorna più al Top Audio.
il business è a Monaco.
Ciao
Riki