Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...

Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1151

Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... Empty Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...

Messaggio Da Buranello64 Dom Set 16 2012, 14:35

Eccomi di ritorno da una veloce visita al Top Audio, come sempre un po’ deluso e molto poco eccitato dalle novità.
    Visto nel tempo il Top mostra gli anni e soprattutto la collocazione della fiera andrebbe messa in discussione.

Deluso perché molte sale non suonavano un granchè bene, con produttori e distributori impegnati a mostrare i muscoli in ambienti, spesso, troppo piccoli. Molti gli impianti che esibivano bassi potenti ma rimbombanti e poco intelleggibili.
    Mi permetto un fuori programma per segnalare il bel suono dei diffusori Leonardo inseriti in un’atmosfera esoterica fatta di penombra, ceri e vaporizzatori dal tenue profumo: veramente un suono realistico, corretto in timbrica e dotato di una perfetta scena virtuale.

Ma veniamo al nostro piccolo mondo cuffiofilo.

PLAUSO a Audio-Technica che permetteva a tutti di ascoltare la propria gamma in una sala dotata di pannello specifico per l’ascolto delle cuffie; nella seconda sala era possibile ascoltare la nuova top di gamma con il suo scrigno foderato in rosso. Era pilotata da un ampli cuffia Phatos: ascolto troppo veloce e superficiale per dare un giudizio ma ho potuto apprezzare la leggerezza della cuffia. Presente un “vero” tecnico della Casa e ci siamo confrontati sulla effettiva percezione dell’alta risoluzione audio: proprio un bel tema.

TIRATA D’ORECCHIE a AudioGamma: della nuova Denon D7100 c’era solo una scatola “demo”. Ne arriveranno tre entro due settimane di cui una destinata a Milano (la mia!) una venduta a Roma e una per le demo. Aspettiamo! Ho chiacchierato con un tecnico che attende le mie impressioni ma dopo almeno 100 ore di funzionamento (caldeggiate).

Molte cuffie sparse qua e la per la fiera, soprattutto negli ambienti dedicati alla vendita del SW musicale.

Nel girovagare mi ha incuriosito un trittico Sennheiser, capeggiato dalla HD800 e da altri due modelli a scalare (non c’era la 700), prestato a Gi Vi Sound per la demo del “miglior lettore portatile al mondo”: il Colorful. Incredibile: un lettore di Files musicali anche HD e FLAC in una scocca di “legno massello”. Come ampli cuffia non fa miracoli con la 800 ma con le altre due mi ha veramente stupito. Prezzo attorno ai 650€ ed estetica che dividerà il popolo audiofilo in due. A me non dispiace…

Risicato il Box di Nu Force che mi ha omaggiato, come tutti gli altri visitatori, di un buono sconto di 25€ per l’acquisto dei loro prodotti.

Qualcuno vuole arricchire i miei appunti? Grazie mille!
    Luca

Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... Empty Re: Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...

Messaggio Da Amuro_Rey Dom Set 16 2012, 20:35

Be meglio che non abbiamo messo li le D7100 altrimenti sarebbero scappati tutti da come suonano male tyu
    Ma almeno nella sacatola Demo c'era il grafico di risposta ? Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... 625723
    Spero almeno Tu ti sia divertito sunny

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4350

Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... Empty Re: Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...

Messaggio Da reckca Dom Set 16 2012, 21:23

Buranello64 ha scritto:Eccomi di ritorno da una veloce visita al Top Audio, come sempre un po’ deluso e molto poco eccitato dalle novità.
    Visto nel tempo il Top mostra gli anni e soprattutto la collocazione della fiera andrebbe messa in discussione.

Deluso perché molte sale non suonavano un granchè bene, con produttori e distributori impegnati a mostrare i muscoli in ambienti, spesso, troppo piccoli. Molti gli impianti che esibivano bassi potenti ma rimbombanti e poco intelleggibili.
    Mi permetto un fuori programma per segnalare il bel suono dei diffusori Leonardo inseriti in un’atmosfera esoterica fatta di penombra, ceri e vaporizzatori dal tenue profumo: veramente un suono realistico, corretto in timbrica e dotato di una perfetta scena virtuale.

PLAUSO a Audio-Technica che permetteva a tutti di ascoltare la propria gamma in una sala dotata di pannello specifico per l’ascolto delle cuffie; nella seconda sala era possibile ascoltare la nuova top di gamma con il suo scrigno foderato in rosso. Era pilotata da un ampli cuffia Phatos: ascolto troppo veloce e superficiale per dare un giudizio ma ho potuto apprezzare la leggerezza della cuffia. Presente un “vero” tecnico della Casa e ci siamo confrontati sulla effettiva percezione dell’alta risoluzione audio: proprio un bel tema.

TIRATA D’ORECCHIE a AudioGamma: della nuova Denon D7100 c’era solo una scatola “demo”. Ne arriveranno tre entro due settimane di cui una destinata a Milano (la mia!) una venduta a Roma e una per le demo. Aspettiamo! Ho chiacchierato con un tecnico che attende le mie impressioni ma dopo almeno 100 ore di funzionamento (caldeggiate).

Molte cuffie sparse qua e la per la fiera, soprattutto negli ambienti dedicati alla vendita del SW musicale.

Nel girovagare mi ha incuriosito un trittico Sennheiser, capeggiato dalla HD800 e da altri due modelli a scalare (non c’era la 700), prestato a Gi Vi Sound per la demo del “miglior lettore portatile al mondo”: il Colorful. Incredibile: un lettore di Files musicali anche HD e FLAC in una scocca di “legno massello”. Come ampli cuffia non fa miracoli con la 800 ma con le altre due mi ha veramente stupito. Prezzo attorno ai 650€ ed estetica che dividerà il popolo audiofilo in due. A me non dispiace…

Risicato il Box di Nu Force che mi ha omaggiato, come tutti gli altri visitatori, di un buono sconto di 25€ per l’acquisto dei loro prodotti.

Luca

Immagino Colorfly (C4).

Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Buranello64 Lun Set 17 2012, 08:50

Caspita Amuro, hai già ascoltato le D7100?

Bada bene, non me la prendo perchè l'ho acquistata ( e magari me ne pentirò) ma è il principio...

Senza polemica ovviamente ma con amicizia.

Luca
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Lun Set 17 2012, 11:15

Buranello64 ha scritto:Caspita Amuro, hai già ascoltato le D7100?

Bada bene, non me la prendo perchè l'ho acquistata ( e magari me ne pentirò) ma è il principio...

Senza polemica ovviamente ma con amicizia.

Luca

Io ascoltato la D7100 Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... 98542 assolutamente no
    Anzi dato che abitiamo nelle vicinanze quando ti arriva e si potrebbe fare una belal sessione di ascolto sunny

Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36413

Messaggio Da carloc Lun Set 17 2012, 11:52

Amuro_Rey ha scritto:Be meglio che non abbiamo messo li le D7100 altrimenti sarebbero scappati tutti da come suonano male tyu
    Ma almeno nella sacatola Demo c'era il grafico di risposta ? Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... 625723
    Spero almeno Tu ti sia divertito sunny

Visto che non l'hai ascoltata mi spieghi il senso di questo post che ho quotato?

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Buranello64 Lun Set 17 2012, 12:07

Amuro, perchè no!
    Ciao e a presto.

Luca
    gigi
    gigi
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da gigi Mar Set 18 2012, 17:30

Luca

[/quote]
    00 c'era era quella in mezzo
    Ciao,
    devo contraddirti sule tre cuffie sennheiser !!!
    le 3 cuffie erano nel'ordine HD 800 HD 700 E HD 595
    quindi la 700 c'era , era quella di mezzo
    ciaooooooo Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... 285880
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Mar Set 18 2012, 18:02

Ciao gigi,

benvenuto nel Gazebo.

Cortesemente, aggiungi un avatar nel tuo profilo.

Carlo

Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Buranello64 Mar Set 18 2012, 20:49

Grazie Gigi per la rettifica... cheers cheers cheers
    Inizi alla grande!!!!!

Luca
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 853

Messaggio Da ilpicchio Mar Set 18 2012, 21:09

[quote="gigi"]

Luca

Sei sicuro che non fosse il Colorfly ? Se è quello ce l'ho e come qualità audio è ottima , ma ATTENZIONE!! precisazione importante : gli HD non li legge in formato flac ma solo in Wav

Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee

Cuffie: Beyer dt1350, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1722

Messaggio Da calibro Mar Set 18 2012, 23:25

carloc ha scritto:

Visto che non l'hai ascoltata mi spieghi il senso di questo post che ho quotato?

La gente pigia i tasti sulla tastiera allo stesso modo di come emette aria dalla bocca.
    E non solo da quella.

Al PC:

Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Mer Set 19 2012, 08:42

Purtroppo è completamente inutile spiegare Neutral Neutral
    Basta leggere sunny

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 871

Messaggio Da Zakkmendy Ven Set 21 2012, 00:10

C'era anche una dt990 piolotata dall'HP7.
    Era nello stand vinili Goldenote.

Pc-Dac7-Hp7-dt990
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Ven Set 21 2012, 08:01

.....e il tutto suonava niente male...... sunny

gigi
    gigi
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da gigi Ven Set 21 2012, 15:18

[quote="ilpicchio"]

sicuramente era il COLORFLY PRO C4 32 GIGA
    COLORFUL e' l'azienda che lo produce , ma il prodOtto si chiama COLORLFY C4 PRO
    Effettivamente con la hd 800 era un po' tirato per il collo , sarebbe stato utile un buon amplificatore per cuffie e il risultato sarebbe stato eccellente .
    per le altre due io l'ho trovato entusiasmante , per essere un prodotto portatile , sia ben inteso .

ciao a tutti

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 09:09