La prova per comodità è stata eseguita collegando il cavo suddetto al Dac e facendo suonare brani della playlist che ricoprono un po' tutte le gamme.
D'apprima sono stati fatti suonare questi brani con i miei vecchi cavi, ricordo wireworld luna 6, in modo da avere un parere diretto e per portare l'ampli alla giusta temperatura di funzionamento. Sucessivamente è stato sostituito il cavo e rifatto suonare tutta la play...
La prima cosa lampante da dire che al cambio di cavo ho dovuto abbassare il volume che risultava con gli Airtech S.R. molto elevato mentre con i wireworld era "giusto".
Per quanto riguarda le impressioni musicali non ho notato differenze eclatanti, o forse il mio sistema non è in grado di farle emergere o forse sono necessarie ancora alcune ore di rodaggio.
Detto questo si nota una maggiore apertura sui medi alti, soprattutto sugli alti alcuni dettagli che prima erano appena percepibili ora si sentono chiaramente. Il cavo è sicuramente più trasparente del mio, nel complesso emerge una riproduzione meno "affaticante".
Queste le primissime, come detto non è stato un cambio come dal giorno alla notte, ma direi piuttosto che il tutto si possa riassumere con una maggiore raffinatezza della riproduzione.
Come detto avrò modo di scrivere ancora qualche cosa dopo un po' di rodaggio...
Punto negativo e qui forse sono il primo a scriverne , mi meriterò sicuramente qualche bacchettata , ad ogni modo questo Airtech risulta molto più rigido del mio e per come sono state disposte le mie elettroniche risulta difficile il suo corretto posizionamento, in effetti è tutto schiacciato contro il muro.
Non so se anche gli altri Air siano così rigidi ma penso che la calza, per intenderci quella rossa, dia una rigidezza eccessiva per dei cavi già solid core...