Come potete intuire dal titolo vorrei creare un impianto stereo (dedicato esclusivamente alla musica, modesto sia come spesa che come tipologia) da inserire nella mia camera.
Vieniamo alle premesse:
non sono un grande esperto (anche se la differenza tra impianti di buona qualità o meno la percepisco bene) del settore e molte cose tecniche non le capisco (ho molti hobby e faccio
fatica a stare dietro a tutto, sopratutto a quello audio che è molto vasto e complicato) quindi mi affido completamente a voi come scelte, anche perchè non ho idea se dalle mie
parti (provincia di Verona) ci siano posti dove poter testare gli impianti.
L'anno scorso ho fatto un impianto (buono, ma nulla di eccezionale) home theater 5.1 con casse della indiana line e ampli onkyo tx-sr608, di cui per il momento sono soddisfatto (per
quel "poco" che ho speso non mi posso lamentare). Ora vorrei passare ad un impianto stereo da mettere in camera, solo per la musica.
La camera è piccola (vi allego delle immagini, e lasciate perdere l'arredo un po' bambinesco che cambierò a breve), circa 3 metri per 4/5 metri.
IMMAGINI CAMERA:
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
L'impianto sarà principalmente usato per musica rock/heavy metal e pop, senza disdegnare un po' di disco/elettronica (tipo eiffel65). Quindi ho bisogno di un lettore CD,
amplificatore e 2 casse.
Come budget pensavo di stare intorno ai 6-800 euro per le casse, 3-400 euro per l'ampli e non saprei per il lettore CD.
Come potete vedere la stanza non è grande (anche se le foto la rendono più piccola di quello che sembra).
L'impostazione della stanza cambiarà, l'armadio andrà a sinistra vicono al letto che sarà orizzontale a sinistra della porta. A destra subito dopo la porta ci sarà la scrivania con
il pc e subito dopo il mobiletto con ampli e lettore. Le casse pensavo di disporle ai lati della finestra, ovviamente distanziate di circa mezzo metro dal muro e dalla finestra stessa, quindi rivolte verso l'entrata della camera e al letto, punto di ascolto. Che ne dite?
Per le casse, da quello che capisco forse andrebbero bene quelle da piedistallo e non da pavimento giusto? O non cambia molto?
Perchè ho già notato (tanto per restare in tema con il mio home theater) le indiana line Musa 505 che a detta di molti per il costo che hanno sono molto buone.
Ho visto anche le B&W 684, come sono?
Queste casse da me elencate andrebbero bene per il mio tipo di ascolto? Sono troppo esagerate? O avete qualcos'altro da consigliare?
Per l'amplificatore non ho propio idea, mentre per il lettore mi sono orientato verso il marantz cd5004 (anche se non ha la porta usb come per esempio qiesto pioneer
http://www.pioneer.eu/it/products/42/225/225/PD-10-K/index.html che potrebbe far comodo)... che dite?
Altre proposte?
Ora mi affido completamente a voi, ringraziandovi del vostro aiuto e della vostra pazienza (scusate il lungo post).