Un buon pomeriggio a tutti, sono anni che ho un pensiero che vorrei condividere con qualcuno. Le musiche tristi e pallose che si sentono in genere alle mostre del suono o che recensiscono sulle riviste tipo su Suono di luglio dove viene definito il cd di Kate Bush (50 words for snow) eccezionale. Ho provato ad ascoltarlo e nulla togliendo che come si dice, non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace, dopo la seconda traccia ho avvertito un senso di angoscia e l'ho tolto. Questo e' un esempio ma ce ne sono tanti. Ho 52 anni e di musica ne ho ascoltata molta e di vari generi che vanno dalla classica di Mozart alla down tempo di Tosca o di Peace Orchestra passando dai Led Zeppelin agli AC/DC, oppure dai Genesis a Marillion od anche da Chet Baker a Cris Standring e per finire la meravigliosa Disco Music anni 70 che ritengo intramontabile, forse quest'ultima farà storcere il naso agli audiofili perfettini che ascoltano l'impianto e non la musica cercando di trovare la perfezione nell'ascoltare ( secondo loro.....) quei Jazz Trio pallosi che ti rifilano alle mostre con campanellini ed altri strumenti acustici.
Forse un giorno riusciro' a sentire su un impianto da mostra del suono da decine di migliaia di euro la mitica musica della Febbre del Sabato sera, che ancora riesce dopo centinaia di ascolti a dare emozioni a me ed a mia moglie. A pensare che molti la ritenevano musichetta'........
Buon ascolto a tutti.
Forse un giorno riusciro' a sentire su un impianto da mostra del suono da decine di migliaia di euro la mitica musica della Febbre del Sabato sera, che ancora riesce dopo centinaia di ascolti a dare emozioni a me ed a mia moglie. A pensare che molti la ritenevano musichetta'........
Buon ascolto a tutti.