Il Patto per la Musica è il frutto del lavoro di confronto tra tutti i soggetti della filiera musicale che si è svolto in occasione del Convegno “Musica Viva” il 23 e 24 ottobre 2015 a Palazzo Reale.
Il convegno, promosso dal Comune di Milano ed ExpoinCittà in collaborazione con SIAE e MTV Italia, è stata un’importante occasione di riflessione sulle buone pratiche che si stanno sviluppando a livello locale, nazionale e internazionale nella complessa filiera della musica dal vivo. L’obiettivo dei soggetti promotori, era di redigere un vero e proprio patto per il riconoscimento del settore della musica dal vivo, in particolare per armonizzare la normativa connessa e favorirne il pieno sviluppo culturale ed economico.
Dai quattro tavoli di lavoro del convegno, suddivisi per aree tematiche, è nato il documento che è possibile scaricare qui sotto, “Patto per la musica” che tutte le Istituzioni e le realtà coinvolte nel settore della musica dal vivo si sono impegnate a tradurre in proposte concrete e misurabili nel prossimo futuro.
Ulteriori informazioni del convegno sono visibili al sito
http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/st/Musica_Viva/Musica_Viva