Da Pazzoperilpianoforte Mer Ott 21 2009, 15:50
Elcaset ha scritto: aircooled ha scritto:non cominciate a cercar scuse, se si passa al liquido muore un era e con essa tutto quello che rappresentava, è il prezzo da pagare per vivere nel tecnologico
Ma io passerò al liquido solo quando vi sarò costretto (mancanza fisica di un lettore CD), fino ad allora nisba. Credo che ci sarà sempre in futuro la possibilità di trasferire i CD su hard-disk o qualsiasi altro supporto simile
Ragazzi io la vedo al contrario. Quando si usa musica liquida non c'è nulla che impedisca di scaricarla su Hard Disk! Cambia solo il modo di immagazzinarla: ora dischetti in custodie su scaffali, domani bit in HardDisk. Per certi versi non cambia nulla. L'unica necessità è sviluppare macchine d'uso intuitivo (o aspettare la prossima generazione di utenti
! Bambini di sei anni usano il pC meglio di noi!!)
Io che sono un appassionato di classica - fermo restando la rete che deve potenziarsi perché non ci si possono mettere ore a scaricare un file da internet - vedo a musica liquida come una enorme possibilità di veder pubblicate registrazioni che ora non lo sono: sarà quasi a costo zero per una azienda mettere in rete un master digitale dei propri nastri, mentre ora se vuole pubblicare una registrazione rara deve stampare come minimo xmila CD, e quindi evita di farlo per paura di non rientrare nelle spese.
IO poi, parlando di Hi-Fi e ritornando al discorso della macchina, continuare ad ascoltare utilitarie invece di passare a macchine da corsa (i master) mi sembra un pò riduttivo. A me non frega nulla se il master volete darmelo su Blu-Ray o in rete, basta che me lo date!!!!!!! Mi sembra strano comunque che l'appassionato di Hi-Fi sia disposto a spendere migliaia di euro per cambiare un cavo ma non sia disposto a cambiare un minimo le sue abitudini (supporto) per avere una qualità notevolmente più alta dell'attuale. Mi pare ridicolo discettare di diffusori se non ci interessa avere a disposizione un supporto/un non supporto(
) di qualità top!!!! Come se si discutesse di quale pneumatico usare e poi il motore fosse quello di una cinquecento.... Boh!