Penso, che vedendo in firma , hai un crescendo con sonicap, l opinione te la devi fare tu stesso.Il crescendo suona meglio? se si può darsi anche i diffusori,di più non sò.
HELP! come rifare crossover su diffusori esb 7/07?
Speakdejay- JuniorMember
- Numero di messaggi : 187
- Messaggio n°52
Re: HELP! come rifare crossover su diffusori esb 7/07?
naspec intendevo i condenza dei diffusori,come dall'argomento in cui postiamo
comunque grazie per l'interesse
comunque grazie per l'interesse
Sorgente;DocetLector CDP7 mkIII + PSU3 Ampli;Unison Unico 100 CaviPotenza;Autocostruiti Audison Flowport 4 + Silverline argentato + connettori PCA Diffusori;ESB 7/06 DSR 1°serie CavoAlimentazione;Autocostruito 3x2,5 mmq. + ferriti CaviSegnale;Airtech Evo Light + Audioquest Giradischi;Technics SL-3310 Testina; Nagaoka Carbonio OS300MPH
Ospite- Ospite
- Messaggio n°53
Ti ripeto, se sostituendo i condensa al crescendo hai avuto risultati buoni, puo darsi che li hai anche sui diffusori.Sempre sul segnale lavori.
Speakdejay- JuniorMember
- Numero di messaggi : 187
- Messaggio n°54
come detto preced. aime' non ho notato alcuna miglioria,per cui nasce la domanda del post 49
Sorgente;DocetLector CDP7 mkIII + PSU3 Ampli;Unison Unico 100 CaviPotenza;Autocostruiti Audison Flowport 4 + Silverline argentato + connettori PCA Diffusori;ESB 7/06 DSR 1°serie CavoAlimentazione;Autocostruito 3x2,5 mmq. + ferriti CaviSegnale;Airtech Evo Light + Audioquest Giradischi;Technics SL-3310 Testina; Nagaoka Carbonio OS300MPH
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°55
Probabilmente il tuo negoziante è sfornito di condensatori migliori, le differenze non sono in un suono diverso , ma di grana più fine e maggior precisione.Speakdejay ha scritto:mi capita di avere un confronto con un negoziante di articoli elettronici il quale mi dice che a suo parere un condensatore e' un condensatore,nel senso che da marca a marca se i parametri dello stesso sono i medesimi a livello sonoro non possono esserci cambiamenti di alcun tipo titubante e,non nascondo,un po' confuso da questa affermazione,acquisto per la cifra di 80 cent. l'uno 4 condensatori della Richmond polipropilene con gli stessi valori degli antecedenti,smonto e accendo dopo aver saldato e sostituito il tutto.
non noto alcuna minima differenza rispetto agli originali!
a questo punto sono confuso sull'effettivo beneficio dei condensa,non vorrei correre il rischio di spendere circa 100 euro in Jantzen o Mundorf che poi non mi diano alcun beneficio.....chiaritemi il tutto vi prego
- Messaggio n°56
grazie massimo,mi lasci intendere che la spesa valga lo sforzo?
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°57
Io penso che la spesa valga l'impresa.