ernesto1 ha scritto:
Quindi dalla deduzione mi pare tu sia come la prima ipotesi: Sordo!!!!!!
Ma infatti!
Visto che di componenti me ne sono passati parecchi sotto mano...
ernesto1 ha scritto:
Quindi dalla deduzione mi pare tu sia come la prima ipotesi: Sordo!!!!!!
io ho provato..l'unica cosa che ho notato è che il cestello gira al contrariocolombo riccardo ha scritto:e la lavatrice ?
se girate la spina i vestiti escono più puliti.
Ciao
Riki
romolo06 ha scritto:Ho appena acquistato il Maestro 70 rev 2 e leggendo il manuale la casa consiglia di collegare il cavo elettrico all'apparecchio con la fase corretta. A tal fine mi sono preso un cacciavite cercafase e ho individuato facilmente la fase, pero non so quale lato della presa iec dell'apparecchio e' quella corretta per la fase +. Devo cercare un simbolo particolare?
Se qualcuno puo' aiutarmi le sono grato.
mau57 ha scritto:Insomma, per mettere in fase un apparecchio, se ho capito bene, si deve inserire la spina nella presa a mura (o ciabatta) in modo che la presa della vaschetta IEC abbia la fase, guardando la presa stessa, in basso a destra, giusto?
in questo caso ,e nella maggior parte dei casi ,la vaschetta e' rovesciata rispetto alla foto postata prima da pevaril.mau57 ha scritto:Insomma, per mettere in fase un apparecchio, se ho capito bene, si deve inserire la spina nella presa a mura (o ciabatta) in modo che la presa della vaschetta IEC abbia la fase, guardando la presa stessa, in basso a destra, giusto?
Frederick ha scritto:
in questo caso ,e nella maggior parte dei casi ,la vaschetta e' rovesciata rispetto alla foto postata prima da pevaril.
in questo caso la fase e' ovviamente in basso a sinistra...sempre che all'interno dell'apparecchio abbiano rispettato il cablaggio a dovere,cosa per niente scontata.
in alcune vaschette se guardi bene dentro ,in prossimita' del polo di fase che' stampato nella plastica una L.
Infatti sul mio MCD 301 è rovesciata ...pevaril ha scritto:
In questo caso abbiamo a che fare con un CD Player, dove solitamente la vaschetta è montata in posizione rovesciata( o almeno su tutti quelli che ho visto)
mau57 ha scritto:Mi sto confondendo ..... RIvediamo se ho capito....
Quale che sia la posizione della vaschetta, parliamo del solo cavo: é corretto dire che, guardando la spina del cavo che andrá nella vaschetta vediamo tre buchi, uno centrale in alto e due in basso, a sx e dx; sempre guardando i due buchi in basso, la fase é in quello di sx, in linea col ns occhio sx, giusto? Se é cosí, quale che sia la posizione della vaschetta del componente, la fase sará in corrispondenza di quel "buco" sinistro della spina, giusto?
mc 73 ha scritto:
E' più semplice se fai riferimento alla vaschetta IEC a pannello:
Vista posteriore:
Per convenzione la fase è sulla destra(puntino rosso) e li va collegata la fase proveniente dal cavo
mau57 ha scritto:Mi sto confondendo ..... RIvediamo se ho capito....
Quale che sia la posizione della vaschetta, parliamo del solo cavo: é corretto dire che, guardando la spina del cavo che andrá nella vaschetta vediamo tre buchi, uno centrale in alto e due in basso, a sx e dx; sempre guardando i due buchi in basso, la fase é in quello di sx, in linea col ns occhio sx, giusto? Se é cosí, quale che sia la posizione della vaschetta del componente, la fase sará in corrispondenza di quel "buco" sinistro della spina, giusto?
mc 73 ha scritto:mi sembra che la stragrande maggioranza delle elettroniche monti la vaschetta diversamente da YBA...poi che sia corretta una maniera o l'altra non lo so ...comunque sono dettagli...ad esempio questa spina sulle elettroniche francesi non andrebbe bene