Nuovo ampli Burson
davidbowie- JuniorMember
- Numero di messaggi : 141
- Messaggio n°101
Re: Nuovo ampli Burson
Se costerà sui 600 sarà un must!
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°102
Messaggio n.91 (indicativamente)
davidbowie- JuniorMember
- Messaggio n°103
Prezzo proibitivo
Meglio l'ha160 a questo punto
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°104
davidbowie ha scritto:Prezzo proibitivo
Scusa ma mi sfugge la tua logica commerciale
Visto che il Burson 160 costa € 550 su Playstereo ca, come poteva la Burson fare un prodotto superiore sia come componentistica, sia come versatilità (vedi 3 ingressi, quindi più connettori + pulsanti etc) a fare un prezzo di 600 euro? E anche se ci fossero riusciti, chi glielo faceva fare? Sarebbe stata una minkiata cosmica. Che poi uno preferisca andare su un prezzo più basso e comprare il 160, di questi tempi lo posso anche capire.
Ma se vuoi un prodotto superiore (ed è ovvio che sia un affinamento), non mi pare che abbiano sbagliato. Certamente sarà difficile bissare il successo del loro best seller, ma sta tranquillo che questo lo sanno anche loro. Il punto è semmai se vale la pena spendere i 400 0 350 eurelli in più x avere quei miglioramenti previsti. Ma qui entriamo nella sfera soggettiva e ognuno è libero di pensarla come crede.
Personalmente ti dico che solo il fatto che abbia 3 ingressi a cui puoi attaccare phono, dac e CD x me varrebbe tutti i soldi extra, anche se dovesse suonare uguale. Ma parlo x me ovviamente, visto che non sopporto fare stacca / attacca
davidbowie- JuniorMember
- Messaggio n°105
Non funziona così.li sviluppo di un progetto costa.e i costi nel tempo poi si abbassano.
Oggi con 1000 euro compri un mac,migliore di un altro modelo che 2 anni fa costava 1500€
Oggi con 1000 euro compri un mac,migliore di un altro modelo che 2 anni fa costava 1500€
vale25- JuniorMember
- Numero di messaggi : 486
- Messaggio n°106
L'HI-FI è un mondo completamente diverso da quello informatico
daniele86- JuniorMember
- Numero di messaggi : 279
- Messaggio n°107
davidbowie ha scritto:Non funziona così.li sviluppo di un progetto costa.e i costi nel tempo poi si abbassano.
Certo per i pc e l informatica è così..ma se ci pensi un pc di 10 anni fa non può competere con un pc di adesso anche di prezzo 5 volte inferiore..nel mondo audio non è così ..basta pensare alle k1000 che ora valgono più di 20 anni fa..quasi..e competono ancora con cuffie di primo livello
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°108
davidbowie ha scritto:Non funziona così.li sviluppo di un progetto costa.e i costi nel tempo poi si abbassano.
Infatti i nuovi Mac costano assai di più visto che si fanno pagare il nuovo display Retina
Temo che tu abbia riflettuto poco.
Inoltre commercialmente parlando a livello marketing ha senso uscire con un ampli da 600 euro quando ne hai in catalogo uno a 550? Non pensi che significherebbe decretare o l'insuccesso del nuovo o la fine di quello precedente?
davidbowie- JuniorMember
- Messaggio n°109
Beh il ds che si trova anche a 650 poteva crea concorrenza all'ha 160 ma così non è stato,il 160ds suona meno bene del 160
Però hai anche un dac con 100 euro in piu.
Riguardo ai Mac non tutti hanno il retina
Però hai anche un dac con 100 euro in piu.
Riguardo ai Mac non tutti hanno il retina
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°110
Si continua a non capire una cosa il Soloist NON VA A SOSTITUIRE NESSUNO dei vecchi prodotti Burson, quindi ha un suo prezzo a se stante che NON centra nulla con la vecchia serie
Il fatto di avere 3 ingressi, uscita pre, componentistica completamente differente e pilotare molto meglio tutte le cuffie, per me giustifica appieno il range di prezzo a cui è stato collocato
E' chiaro che musicalmente uno non stravolge l'altro, e questo è per qualsiasi casa che progetti e produca componenti Hi-Fi, da quello che costa meno a quello più costoso che uno ha nella propria linea
Il paragone con l'informatica quà proprio non ci azzecca per nulla
Il fatto di avere 3 ingressi, uscita pre, componentistica completamente differente e pilotare molto meglio tutte le cuffie, per me giustifica appieno il range di prezzo a cui è stato collocato
E' chiaro che musicalmente uno non stravolge l'altro, e questo è per qualsiasi casa che progetti e produca componenti Hi-Fi, da quello che costa meno a quello più costoso che uno ha nella propria linea
Il paragone con l'informatica quà proprio non ci azzecca per nulla
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°111
daniele86 ha scritto:
Certo per i pc e l informatica è così..ma se ci pensi un pc di 10 anni fa non può competere con un pc di adesso anche di prezzo 5 volte inferiore..nel mondo audio non è così ..basta pensare alle k1000 che ora valgono più di 20 anni fa..quasi..e competono ancora con cuffie di primo livello
Il paragone con il mercato informatico centra poco in modo HiFi, ci sono apparati HiFi di anni orsono che suonano MOLTO MOLTO meglio di produzioni correnti, come pure per i diffusori e le cuffie
Ospite- Ospite
- Messaggio n°112
pluto ha scritto:
Personalmente ti dico che solo il fatto che abbia 3 ingressi a cui puoi attaccare phono, dac e CD x me varrebbe tutti i soldi extra, anche se dovesse suonare uguale. Ma parlo x me ovviamente, visto che non sopporto fare stacca / attacca
... Infatti il mio HA-160D è collegato al Tape Out del mio Pre Threshold così è possibile ascoltare Accuphase M/C/SACD Marantz e Gira Thesis Amalthea...con Cuffia MD1 Chroma Signature, mentre con il suo DAC ascolto tutta la Musica Liquida...quindi "Two is better than One"
Best56
Ultima modifica di best56 il Sab Giu 30 2012, 18:04 - modificato 1 volta.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°113
best56 ha scritto:"Two is better of One"
Best56
Two is better than one
Si vede che sei in pensione in Sardegna - ti sei quasi rovinato l'accento...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°114
pluto ha scritto:
Two is better than one
Si vede che sei in pensione in Sardegna - ti sei quasi rovinato l'accento...
... ...Caxxo Prof. hai proprio ragione!!!...Non sono in Pensione sono solo un Esodato 2011, ke spera di non fare una brutta fine, graze alla Sig.ra Fornero!!!
Best56
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°115
Ciao Vale
Consolati con il mare stupendo che hai dalle tue parti e pesca qualcosa anche per noi...
Consolati con il mare stupendo che hai dalle tue parti e pesca qualcosa anche per noi...
davidbowie- JuniorMember
- Messaggio n°116
La sezione DAC del DA160 com'è? Mi servirebbe un Ottimo DAC con un OTTIMA sezione PRE
E con input digitali e analogici
E con input digitali e analogici
vale25- JuniorMember
- Numero di messaggi : 486
- Messaggio n°117
allora ti serve un ha-160d.... il da160 non fa da pre
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°118
La sezione DAC del Burson è molto buono ma ha delle limitazioni sui file supportati e sulla porta USB
Ospite- Ospite
- Messaggio n°119
Per Luca, visto che hai il nuovo Burson da un tuo punto di vista confrontato con il vecchio ha160 usando cuffie di bassa e media impedenza per intenderci denon 2000 e 5000 e sennheiser 650 con 300 ohm ci sono rimarcate differenze o la differenza è più accentuata su cuffie ad alta impedenza tipo beyer T1 o altre cuffie per intenderci con 600 ohm.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°120
Purtroppo non ho mai sentito le cuffie che citi con il Burson quindi non posso risponderti. Posso solo dirti che ora la mia Audeze LCD-2 suona una meraviglia ! Suonava anche con l'ha-160 ma con il soloist il suo suono e' molto piu' corposo ed ancora piu'aperto nelle frequenze alte. La divisione dei canali e' molto piu' netta, il suono piu' neutrale ed i bassi quanto di piu' bello abbia mai ascoltato. Diciamo ha d'ora le LCD-2 volano letteralmente
davidbowie- JuniorMember
- Messaggio n°121
Vorrei tanto comprare il DS,però vorrei anche aspettare un pochettino,magari Burson rilascia il DAC con PREAMP.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°122
Burson - Soloist + Audezè
daniele86- JuniorMember
- Messaggio n°123
Amuro_Rey ha scritto:Burson - Soloist + Audezè
Amuro hai provato invece le audeze lcd2 con un beta22 bilanciato?
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°124
daniele86 ha scritto:
Amuro hai provato invece le audeze lcd2 con un beta22 bilanciato?
No il bilanciato non mi attira particolarmente
daniele86- JuniorMember
- Messaggio n°125
Amuro_Rey ha scritto:
No il bilanciato non mi attira particolarmente
Si cioè io mi riferivo al beta, bilanciato o no..anche se dicono che va alla grande con le lcd2..
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°126
Si l'ho sentito dire ma per ora non ho avuto l'occasione di ascoltare la coppia
» [Fi+Sped] Violectric V200 ampli cuffia NUOVO (con nuovo frontale) ***VENDUTO***
» [Fi+Sped] Resonessence Lab Invicta DAC/Ampli cuffia (ESS Sabre 9018 - DSD, DXD, 44.1 - 384kHz) nuovo modello! NUOVO - VENDUTO SI PUO' CHIUDERE
» Nuovo Burson Soloist,Amp Cuffia/Pre Amp
» - FG - Ampli / Pre / Dac Burson HA 160D
» (Dubai+sped) Burson Conductor nuovo
» [Fi+Sped] Resonessence Lab Invicta DAC/Ampli cuffia (ESS Sabre 9018 - DSD, DXD, 44.1 - 384kHz) nuovo modello! NUOVO - VENDUTO SI PUO' CHIUDERE
» Nuovo Burson Soloist,Amp Cuffia/Pre Amp
» - FG - Ampli / Pre / Dac Burson HA 160D
» (Dubai+sped) Burson Conductor nuovo