pluto ha scritto:
Sarebbe interessante comunque sapere come va la 007 con il Pace - a naso, anzi orecchio, direi che dovrebbe essere una bella accoppiata anch'essa
Probabile, anche se io gli preferisco comunque la 009, pur conoscendo molto bene il combo che Enrico ora sta ascoltando, la 009 col PAce mi da piu' soddisfazione e comunque una maggiore versatilità.
Pur essendo di una piacevolezza unica, la 007A e il Wes, hanno comunque dei limiti, nel corso dell'anno che li ho avuti, e dai tanti confronti fatti con altre cuffie, perlopiu' dinamiche, non mi hanno convinto fino in fondo in modo assoluto e soprattutto in relazione al costo...per l'accoppiata ci vollero circa 7000€!!!
Il Wes è nato per la 007, come il Blue Hawaii, e capisco quale sia la voglia di Enrico di far quadrare il cerchio con dentro la 009, con l'apporto di diverse valvole, dando magari un po' di "passione" all'ascolto.
Mi ricordo che Dino quando aveva il Wes mi disse della possibilità di mettere delle 6550, se non ricordo male, consigliate proprio da Woo, che secondo me è uno che conosce molto bene le valvole.
In ogni caso, il limite di quell'ampli è la el34 e il fatto che funziona a pentodo, il che significa grande energia, ma anche poca "raffinatezza".
Enrico ha già un ottimo quartetto di Mullard xf2, trovare di meglio è "quasi" impossibile, o almeno portafoglio permettendo, al meglio non c'è mai limite.
Ritornando al PAce, ha avuto una gestazione lunga e sofferta, è vero, ma la mia soddisfazione per il combo 009/PAce, è massima.
Cito solo alcuni episodi, quando il malefico Conte venne a trovarmi un paio di anni fa e ascolto il Wes con la 007, disse, hmmm, si pero'...
Quando invece si trovo dinanzi al PAce( in versione finale ma senza il fusibile Furutech che è un upgrade dell'ultima ora) e la 009, disse che si trovava al cospetto di uno dei migliori ascolti fatti in cuffia, e scusate se è poco.
Stesso apprezzamento fu fatto da EMa e Guglielmo, che anche se dopo pochi minuti d'ascolto di dischi pero' ben conosciuti, misero subito a fuoco le incredibili doti del combo.
Diciamo che la 009 mette d'accordo un po' tutti, si potrebbe definire solo poco interpretativa, ma è qui che entra in gioco l'ampli e tutto il resto della catena audio.
Enrico, ti auguro una buona ricerca
!
Sal.