Da axellone Mer Ott 03 2012, 13:46
Riprendo questo 3d perchè nel periodo trascorso, dopo aver maturato la decisione di tenere il WES, mi sono rivolto anche al più costoso mondo delle EL34. Tanto per fare il punto della situazione, fin dall'inizio avevo un quartetto di Svetlana fornito dal costruttore, poi 4 Shuguang e 4 Mullard (xf2). Bilanciato meglio il quartetto di Mullard con una new enter, questo si è dimostrato il migliore del lotto.. e vai con gli ascolti.
Le novità sono poi state rappresentate da un altro quartetto nuovo di Mullard Xf2 (queste con oo getter) e da 4 Telefunken wing platee.
Entrambi meravigliosi, hanno reso possibile un ulteriore miglioramento! La nuove mullard, marchiate philips miniwatt, sono le più piacevoli del lotto, con una gamma bassa profondissima ed un medio meraviglioso. Le migliori con per la SR009. Le telefunken dal canto loro sono le più rigorose, neutre, precise e fluide come nessun altra, forse un pelo poco coinvolgenti confrontate con le Mullard Miniwatt, ma le più adatte nell'uso della SR007. Insomma il divario con il GES è ulteriormente aumentato, come era giusto che fosse.
Mi è tornato in mente Giovanni, quando sosteneva che alcuni ampli, seppur costosi, avevano bisogno di un ulteriore consistente spesa per fornirli delle valvole che avrebbero potuto far raggiungere il massimo risultato. Quasi nessuno era d'accordo con lui, ed io tra questi..
Oggi credo invece che in parte avesse ragione. Bisogna passarci personalmente per capire, purtroppo. O forse no, sono tutte idee da Idiofilo!