Luca58 ha scritto:
Come dicevo, quando si fanno le prove bisogna vedere le caratteristiche dell'impianto.
Aver provato i cdp con lo stesso impianto va bene, ma bisogna fare anche prove con impianti diversi. Ad esempio, se hai un ampli dal suono metallico risultera' migliore il cdp piu' morbido, se hai un ampli valvolare lento e gommoso sembrera' andare meglio un cdp iperdefinito e radiografante (se ascoltato in in impianto neutro).
Nel caso in esame, io ho ascoltato soltanto un integrato McIntosh (e nemmeno a casa mia) ma non credo che le caratteristiche sonore dei McIntosh si adattino particolarmente bene ad esempio al Crescendo cdp se l'ascolto vien fatto con i classici parametri audiofili.
E' chiaro, come detto, che non esisterà MAI il lettore perfetto per tutti i gusti, per tutti gli impianti e per tutti i momenti, ma si cercherà il meglio che possa accontentare tutti, per un aventuale consiglio, se richiesto, per l'eventuale acquisto di un buon lettore (sonicamente analitico) che soprattutto tenga d'occhio il PREZZO! E poi andrebbe chiesto a priori, magari, un parere oggettivo al Sig. "HiFi Shock" se quello che ci stà dentro, a questo prezzo, puà essere ritenuta valido e congruo, dato questo oggettivo ed incontrvertibile, anche se per me secondario rispetto al suono espresso. E mi sembra che su questo fronte "costruttivo" siamo ben messi, soprattutto visti i suoi circa 800 Euri scontatissimi con cui lo si può portare a casa.