Visto che hai il Dyna, xchè non fare la prova facendoti prestare un trafo da qualcuno? Lo metti su MM e provi. Se ti piace di più, allora siamo in 3...
Buona fortuna
Banano ha scritto:Signori…..ho deciso….
La difficoltà che ho incontrato fin ora mi hanno spinto a vivere in maniera più easy, aggirando il problema e così dopo notevoli notti insonni ho preso la terribile decisione che le testine MC non fanno per me….
alla luce di tale decisione vi chiedo di consigliarmi quale testina possa sostituire la mitica Denon DL103.
Come soglia d’investimento devo restare su quelle cifre, anche perche la vendo che è nuovissima, praticamente immacolata…ma purtroppo ci rimetto qualche soldino…
Per favore consigliatemi una buona testina MM che si interfacci naturalmente con il mio ARIA.
Massimo ha scritto:Gianfranco potrei dire la stessa cosa delle MM, ma non semplifico il tutto in due parole.
Far suonare bene un gira è un insieme di vari fattori, come l'accoppiamento braccio testina, probabilmente il tuo braccio è più adatto a lavorare con le MM.
Gianfry007 ha scritto:
Lo so perfettamente che far suonare bene un gira è un insieme di vari fattori, lo stati dicendo a uno che l'analogico
lo conosce da piu' di 40 anni, e scusa se e' poco, ma credimi.. la testina e' una cosa a parte, io ho avuto diverse MC, anche di valore, ma ho sempre notato che il loro suono per certi versi era un po' troppo preciso, sono quasi tutte sbilanciate verso la gamma alta, per fartela breve.. le trovo esili.
Il mio braccio in carbonio Project 9CC che ho modificato pesantemente e' sempre stato all'altezza anche con le altre testine, e pertanto non e' lui che mi portato a non farmi amare il suono delle MC.
Il suono delle MM sara' pure meno preciso, meno analitico, ma e' piu' musicale, c'e' piu' passione!!
Sono arrivato nuovamente al suono delle MM, e dopo tanti anni, in gioventu' avevo una Shure v15 , ed ora con questa musicalissima e raffinata Goldring 2500 ho trovato il mio suonO ideale.
Te la consiglio vivamente .
ciao
gf
Lo farei molto volentieri se fossimo più vicini.montanari ha scritto:Cerco gentili utenti muniti di step up disposti a condividere un pomeriggio insieme per ascoltare buona musica da push and pull con el34 + diffusori opera prima
denon dl 103, prephono si sa
zona forli cesena rimini pesaro
miaooo
noam ha scritto:Chi ha la DL103 deve mettere in preventivo l'acquisto di uno step up dedicato , così si ottiene un suono che si avvicina molto alle mc prime della classe .
Francesco
Edmond ha scritto:Invece che desistere, potresti cercare un'accoppiata di buon prezzo, tanto non s'ha da cambiare ogni mese............
Edmond ha scritto:Essì, la scelta ideale per qualcuno che fa fatica a prendere in considerazione uno step-up da 600 €............ Cosa gli consigliamo? Un pre, dotato di ingresso phono, da 9600 €.
Forse è un target un po' oltre il limite, non credi? Giusto quei 9000 €.................