Scusate, ho letto il pdf delle caratteristiche del Fortissimo...mi sfugge se permette di collegare un sub attivo
ampli per sonus faber minima
Civic76- Member
- Numero di messaggi : 16
- Messaggio n°26
Re: ampli per sonus faber minima
ilpicchio- Senior Member
- Numero di messaggi : 852
- Messaggio n°27
Civic76 ha scritto:Scusate, ho letto il pdf delle caratteristiche del Fortissimo...mi sfugge se permette di collegare un sub attivo
dal libretto:
USCITE
· USCITA DIGITALE SPDIF: Riporta in uscita l'ingresso digitale (USB, COASSIALE, OTTICO) selezionato.
Nota: l'uscita SPDIF può essere utilizzata settando una particolare modalità del Fortissimo IA per utilizzare un
DAC esterno.
· USCITA STEREO REC o PREAMPLIFICATA: configurabile internamente mediante "Jumper".
Nota: l'uscita preamplificata permette di collegare all'amplificatore un subwoofer attivo. Infatti i sub sono dotati
internamente sia di sistemi di regolazione del livello, sia dei filtri passabasso che dei circuiti per ricavare il segnale
mono da inviare al sub.
Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50, Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1, Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee
Cuffie: Beyer dt1350, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth
Civic76- Member
- Messaggio n°28
Ok grazie per le info!
Civic76- Member
- Messaggio n°29
Come proseguono le prove con il nuovo acquisto?
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°30
il mio Fortissimo la mattina mi fa pure il caffe altro che uscita sub
mail bertini63@virgilio.it
Civic76- Member
- Messaggio n°31
ilpicchio- Senior Member
- Messaggio n°32
va sempre meglio, ogni giorno qualcosa in più
Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50, Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1, Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee
Cuffie: Beyer dt1350, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth
Civic76- Member
- Messaggio n°33
Riesci a provarlo con l'x10 per capire la differenza tra il suo dac interno e quello del Fortissimo?
ilpicchio- Senior Member
- Messaggio n°34
Civic76 ha scritto:Riesci a provarlo con l'x10 per capire la differenza tra il suo dac interno e quello del Fortissimo?
l'avevo scritto nell'altro post: l'ho provato col cocktail e il risultato è stato vincente. Il Dac interno del cocktail è buono ma non è un granchè, per cui io lo uso sempre attaccato allo young, solo che c'è un'antipatia reciproca tra il cocktail e lo young per cui collegato in ottico lo young arriva solo a 48 o 88 khz. Invece collegato al fortissimo ( sempre in ottico ) sono riuscito a riprodurre anche i files 192/24 (probabilemte farà un downsampling perchè l'entrata ottica dovrebbe arrivare al max a 106khz secondo il manuale) E si sente molto bene. Ho provato anche a collegarlo via rca e non ho sentito grosse differenze rispetto al collegamento ottico.