Dunque...ho ritrovato in garage due vecchi diffusori che utilizzava mio papà tanti anni fa nel suo stereo e,da quando è venuto a mancare,non ho mai avuto il coraggio di riutilizzare le sue cose.
Del suo impianto,che io sappia,non è rimasto più nulla e non so nemmeno che fine abbiano fatto tutti i suoi accessori,componenti audio video etc.
Tutto ciò che mi rimane sono due diffusori della Sonus Faber Concerto molto pesanti (in termini di peso!) e due cavi che sono ancora collegati ai morsetti.
Posto le immagini degli oggetti.
Ora,rientrando nella sua casa,vorrei vedere se è possibile restituire "nuova vita",laddove possibile,a questi elementi..e quindi,potete essere così gentili da darmi qualche consiglio e delucidazione per farli ri-funzionare a dovere??
Premesso che non c'è miglior consiglio delle proprie orecchie,la domanda però è:
quali case di amplificatori sarebbe opportuno abbinare ai diffusori in oggetto?e ancora...con quali cavi,visto che gli attuali(anche se mi sembrano belli spessi) erano ricoperti da cm di polvere?
Premetto che diffusori/ampli/cavi....saranno collegati ad un lettore cd (che mi avanza e che non ho quasi mai usato) Marantz cd6003 e ad un giradischi Acoustic solid.
La musica che prevalentemente andrei ad ascoltare è pop rock inglese,colonne sonore Ennio Morricone e musica italiana d'autore anni 70.
Scusatemi se ho scritto troppo,ho cercato di essere il più esauriente possibile.
Nel frattempo....Auguri a tutti di Buone Feste e grazie in anticipo.
A.