Da ilpicchio Mer Mag 30 2012, 16:40
infatti era il mio, ritirato ieri sera, ero convinto che ne avessero un altro .
Appena finito di montare, collegato in bilanciato all'Oppo 95 con van den hul integration hybrid (non posso e non voglio spendere di più per i cavi) e dato un ascolto veloce (SACD Genesis da Foxtrot "Can Utily and the coastliner" , un brano che uso spesso per confronti perchè , nonostante non sia un granchè come incisione, ha tutto : piano e forte, stacchi, ammasso di strumenti e parte acustica. Non sono un bravo recensore: il salto dal luxman è notevole come dettaglio, separazione dei canali e ariosità.Mi pare raffinato e anche abbastanza "corposo" allo stesso tempo. Le casse purtroppo sono un bel pò sacrificate perchè non hanno dei loro stand, e hanno poca "aria" intorno, so che potrebbero suonare molto meglio non dove sono adesso...
Lo proverò col cocktail e flac Hd (che però credo riproduca meglio dall'oppo collegato via usb ad hard disk)
PS Quando un paio di settimane fa ero andato in negozio avevano parlato molto bene anche a me dell'Hegel, che è anche molto bello (costa anche un pò meno ) e ha dicono un ottimo dac. Non ha la presa cuffia che io uso molto, quindi il risparmio se ne va con un docet per cuffia (minimo)
Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50, Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1, Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee
Cuffie: Beyer dt1350, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth