[img][/img]Amuro_Rey ha scritto:Qualcuno mi fa vedere il telecomando del NOVA ?
[img][/img]
I piedini di gomma li ho messi io.
[img][/img]Amuro_Rey ha scritto:Qualcuno mi fa vedere il telecomando del NOVA ?
marietto1950 ha scritto:Spero prorpio poi ti piacciano e che sia valso il viaggio, certo è che sono diffusori ben differenti dai tuoi attuali, sei sicuro di essere pronto per le sonorità dell'Heil? Lo hai mai valutato prima su altri diffusori tipo Burmester?
aircooled ha scritto:tra non molto non avrai più bisogno di cambiare diffusori
ti sento ti sento, come sempre dico indagare prima di sentenziare, e sono pure ripetitivo, potrebbe essere che non hai bisogno di cambiare diffusori, certo non a vita ci mancherebbe, ma prima di buttare una cosa si deve indagare fino a scoprirne il limite, una volta fatto puoi cambiare portandoti dietro per intero quello che hai guadagnato indagando, e agli altri non resta che inseguiremarco59 ha scritto:marietto1950 ha scritto:Spero prorpio poi ti piacciano e che sia valso il viaggio, certo è che sono diffusori ben differenti dai tuoi attuali, sei sicuro di essere pronto per le sonorità dell'Heil? Lo hai mai valutato prima su altri diffusori tipo Burmester?
Sinceramente le mie sicurezze sono veramente poche e molte di quelle avevo mi si sono sbriciolate! (Air mi senti?)
Sempre positivo fare esperienze: si guarda, si prova, si riflette e ci si confronta. Poi magari se si spende lo si fa più volentieri!
aircooled ha scritto:ti sento ti sento, come sempre dico indagare prima di sentenziare, e sono pure ripetitivo, potrebbe essere che non hai bisogno di cambiare diffusori, certo non a vita ci mancherebbe, ma prima di buttare una cosa si deve indagare fino a scoprirne il limite, una volta fatto puoi cambiare portandoti dietro per intero quello che hai guadagnato indagando, e agli altri non resta che inseguire
aircooled ha scritto:adesso qualcuno s'incazza a bestia
Amuro_Rey ha scritto:Grazie Marco per le foto del telecomando, un BEL amplificatore con un BEL telecomando, un pò come il Maestro ed il suo GRANITICO telecomando !
baru_ ha scritto:Quant'è lo street price del NIA 2 ?
marco59 ha scritto:
Di nulla figurati! La verità e che in Italia ci sono aziende serie che fanno degli ottimi prodotti. A me poi il "suono" italiano (A.A., Audia, Nova, Norma) piace molto.
PS: Mi piacciono meno certi "italioti"
marco59 ha scritto:
PS: Mi piacciono meno certi "italioti"
marietto1950 ha scritto:
Fermo restando che tra i marchi italiani da c'è citati come vessilli di un made in Italy molto consolidato e rappresentativo, le differenze soniche sono molte e grandi, io più che accumunarli sotto un unica dicitura di "suono italiano" gli accumunerei come grande artigianato dell'audio italiano.
marco59 ha scritto:
Nuovo lo trovi solo direttamente dal costruttore e costava 3200 un anno fa. Forse adesso hanno ritoccato a 3300. Non ci sono intermediari e quindi eventualmente devi trattare il prezzo con loro ma non credo ci siano grossi margini visto il prezzo estremamente favorevole in rapporto alla concorrenza che utilizza i soliti canali (fabbricante, importatore, distributore e negoziante). Se sei interessato prova comunque a contattare telefonicamente o via email la Nova Audio. Sono molto disponibili a dare ogni tipo d'informazione.
baru_ ha scritto:
Grazie, mi interessava avere un ordine di grandezza.
Per ora sto meditando il cambio diffusori.
Hai confrontato il Nia 1 con il Nia 2 ?
baru_ ha scritto:Per ora in testa ci sono le Vandersteen 2CE signature.
Mi raccomando fammi sapere le tue impressioni sul confronto tra i piccolo e il grande di casa Nova.
baru_ ha scritto:
Grazie, mi interessava avere un ordine di grandezza.
Per ora sto meditando il cambio diffusori.
Hai confrontato il Nia 1 con il Nia 2 ?
marietto1950 ha scritto:
Indipendentemente dal prezzo, che per il NIA 2 è quasi il doppio che per il NIA 1, le due macchine, sempre secondo me, non sono da intendersi come la naturale evoluzione e crescita una dell'altra, dal modello "base" a quello "top", ma come due macchine con linee soniche e di progetto differenti. Ad avvallare questo anche il dato delle potenze che non sono così enormemnte differenti. Il NIA 1 si può definire più "caldo" e suadente e sà dare il massimo con un pò tutti i tipi di sorgenti-lettori, sia bilanciati, collegati con le sole RCA, che con le sbilanciate. Invece il NIA 2 è più analitico, sempre rimanendo equilibrato e fascinoso lontano da certi estremismi di ultima e moderna scuola italiana, vedi Norma, e dà il meglio solo con lettori full bilanciati, vedi il proprietario. Io credo quindi che le discrepanze di prezzo siano giustificate dalla strade differenti dei progetti intrapresi per raggiungere quel dato suono, quindi quello bilanciato del NIA 2 più costoso di quello del NIA 1, segno di una polita commerciale e dei prezzi seria e fondante.
Amuro_Rey ha scritto:Kaxxarola ho saputo solo oggi che la sezione phono dei NOVA non sarà disponibile se non verso fine 2012
Non ci voleva a me serve
Almeno la sezione Phono era un must per la mia scelta
Comunque per ora voglio provarlo a casa e settimana prossima mi hanno confermato dovrebbe essere spedito, forse addirittura riesco a fare una prova fiancoa a fianco con il mio vecchio AMestro70
baru_ ha scritto:
Non riesco a capire...... quanto fa sui 4 ohm.
Queste sono le prove da fare, solo allora capirai quale ti piace di più, quale si avvicina maggiormente ai tuoi gusti musicaliAmuro_Rey ha scritto:.............settimana prossima mi hanno confermato dovrebbe essere spedito, forse addirittura riesco a fare una prova fiancoa a fianco con il mio vecchio AMestro70