Amuro_Rey ha scritto:Noooo dopo il BMC ora il Nova Nia2
Erano tutti i pretendenti a sostituire il Maestro
ERANO? Ci hai ripensato?
marco59 ha scritto:
Azz... quando clicco su "anteprima" mi si chiude il post.
Terzo tentativo.
Riscrivo riassumendo:
Per "svegliati" intendevo dire, molto grossolanamente, che mi si è aperta la gamma alta e che ora ho un maggior punch e controllo sulle frequenze basse. Insomma avverto molta più energia che esce dai diffusori. Il tutto presentato con grande raffinatezza, dettaglio, equilibrio e ricchezza armonica. Tutto molto scontato, se vogliamo, perché l'attuale catena cd/ampli è, semplicemente, di un'altra classe rispetto alla precedente
Per quanto riguarda i generi musicali ascolto un po' di tutto: Jazz, R&B, Rock, Classica, Etnica, corale sacra e non. Immancabili i classici italiani (F. de André, P.Conte, I.Fossati, S. Cammariere). Quando posso vado ai concerti live preferibilmente in teatro o situazioni che mi permettono una certa "vicinanza" ai musicisti.
marco59 ha scritto:
Si, belli anche secondo me... ma puff puff...quanto pesano!!!
Questi ti sfasciano i mobili. In totale fanno 50 Kg. e con gli imballi in legno 70 e passa.
marco59 ha scritto:
Per il momento con diffusori Kastle Knigth 5 (e il Nova li ha "svegliati"). Poi forse l'idea è con i Capriccio Continuo Auralea 309 o Audiovector Avangarde.
marietto1950 ha scritto:
E meno male che non saresti bravo con le semi-recensioni! Tutto esatto sul suono Nova.
marietto1950 ha scritto:
Sono diffusori, che pur avendo in comune un tw di Heil o suoi derivati suonano molto differenti, a costi molto differenti, io con Nova resterei sul Capriccio, con quello che ti resta in tasca, via di BUNGA BUNGA!
allora inizia a preparare la flebo che ancora non hai sentito nulla, poi lo raccontimarco59 ha scritto:marietto1950 ha scritto:
E meno male che non saresti bravo con le semi-recensioni! Tutto esatto sul suono Nova.
Sinceramente il suono Nova mi sta affascinando...
aircooled ha scritto:[allora inizia a preparare la flebo che ancora non hai sentito nulla, poi lo racconti
rossano ha scritto:complimenti per i nuovi giocattoli
secondo il mio modesto parere il lettore che hai preso non ha rivali nella sua fascia di prezzo..e forse anche a quella appena sopra !
ottimo lettore bravo
rossano
marco59 ha scritto:
Azz... mi stai ingolosendo il mio avatar si sta già leccando i baffi!
marco59 ha scritto:... Qualche perplessità solo sulla regolazione del volume ma ci si abitua presto.
Non vedo l'ora che li sentiate in accoppiata con i Capriccio Continuo e postiate poi le vostre impressioni. Qui diffusori mi intrigano un sacco.
marco59 ha scritto:
ERANO? Ci hai ripensato?
aircooled ha scritto:... allora inizia a preparare la flebo che ancora non hai sentito nulla, poi lo racconti
Geronimo ha scritto:
Pure tu proverai gli Airtech?
Amuro_Rey ha scritto:
assolutamente NO, ormai il Maestro è venduto, ma sono rimasto in casa AudioAnalogue con il Loro Pre e Finale
io so un bono ma i soliti noti potrebbero gambizzarti a pubblicizzare una cosa del generemarco59 ha scritto:Geronimo ha scritto:
Pure tu proverai gli Airtech?
non intendo rilasciare dichiarazioni sull'argomento
(altrimenti Air mi lascia a secco... )
Amuro_Rey ha scritto:
Anche tu che segnali la questione della regolazione volume
Ma che ha di così strano o particolare ?
aircooled ha scritto:io so un bono ma i soliti noti potrebbero gambizzarti a pubblicizzare una cosa del genere
marco59 ha scritto:
Niente di ché. Siamo tutti abituati a ruotare la manopolona del volume e sui Nova invece hanno messo dei tastini con
+ o - . Sul manuale d'uso il costruttore spiega così questa scelta:
"Per il controllo del volume in questo amplificatore è stato impiegato un potenziometro digitale a 1000 passi che sono stati compressi in 100 livelli (0-99), in modo da ottenere una regolazione pseudo-logaritmica.Questo componente è costituito da una rete di resistenze di precisione commutate da mosfet. Non sono presenti quindi,come avviene in altre realizzazioni simili, dei dispositivi attivi (ampli operazionali) che portano comunque ad un degrado delle prestazioni musicali".
Alla fine trovi più facile usare il telecomando e stop.
krell2 ha scritto:
mi ricordo del nova nia,una lentezza ad alzare il volume..
anche nel tuo è cosi?
la manopola è l'encoder.marco59 ha scritto:
Un po' si ma ho visto che gli Audia Flight (con la manopola) sono ancora più lenti.
aircooled ha scritto:ottima la scelta di non montare chip con buffer per il volume, la lentezza è comune a tutti gli apparecchi che adottano questa soluzione, ammeno che non si riducano i passi perdendo pero la possibilità regolazione fine