Siamo quasi..
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°26
Re: Siamo quasi..
Cosa dovrei risponderti!
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°27
Massimo ha scritto:Cosa dovrei risponderti!
fatti, ...non pugnette!
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°28
Innanzi tutto come da regolamento se qualcosa fatto dai moderatori non ti sta bene se ne discute con PM e non in chiaro, penso di averti detto tutto quello che dovevi sapere.
- Messaggio n°29
Massimo ha scritto:Innanzi tutto come da regolamento se qualcosa fatto dai moderatori non ti sta bene se ne discute con PM e non in chiaro, penso di averti detto tutto quello che dovevi sapere.
anche non inquinare i post, non reiscriversi una volta bannati, poi c'è il discorso educazione, ma questo è un optional!
...comunque non intendo inquinare oltre il 3d di pietro, col quale mi scuso sentitamente!
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°30
Non stai inquinando niente, non è OT.
L'educazione è fondamentale, ma non la si può insegnare a persone adulte, se non la si ha non è colpa del gazebo.
L'educazione è fondamentale, ma non la si può insegnare a persone adulte, se non la si ha non è colpa del gazebo.
- Messaggio n°31
Il Gazebo è un luogo dove tutti dovrebbero essere civili, è un forum di amici Bannare è solo l'ultimo atto quando tutte le vie diplomatiche si sono esaurite, QUESTO E' UN FORUM LIBERO NON UN LAGER.
- Messaggio n°32
Chiedo scusa; Cosa sono queste Spark?? Casse pro??
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°33
se non erro sono queste
marco59- Senior Member
- Numero di messaggi : 1106
- Messaggio n°34
Giordy60 ha scritto:se non erro sono queste
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
- Messaggio n°35
marco59 ha scritto:.
Davvero "alternative style"
- Numero di messaggi : 354
- Messaggio n°36
- Messaggio n°37
Giordy60 ha scritto:se non erro sono queste
sembra un progetto molto interessante, le ho già adocchiate un paio di volte!
...e poi ben venga un pò di sperimentazione ed originalità!
pietro, anch'io aspetto fiducioso!
ouragan66- JuniorMember
- Numero di messaggi : 285
- Messaggio n°38
Mi scuso con il IL GAZEBO AUDIOFILO e con tutti i suoi forumer per il mio intervento....
ciao a tutti.
ciao a tutti.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°39
lupocerviero ha scritto:Giordy60 ha scritto:se non erro sono queste
sembra un progetto molto interessante, le ho già adocchiate un paio di volte!
...e poi ben venga un pò di sperimentazione ed originalità!
pietro, anch'io aspetto fiducioso!
mail bertini63@virgilio.it
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°40
aircooled ha scritto:
cos'è sto ghigno?
io amo le costruzioni meccaniche e ci vedo tanti pezzi torniti, perni, fori, alesaggi...
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°41
ouragan66 ha scritto:Mi scuso con il IL GAZEBO AUDIOFILO e con tutti i suoi forumer per il mio intervento....
ciao a tutti.
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°42
Da ascoltare, anche se esteticamente per i miei gusti non sono il top.Giordy60 ha scritto:se non erro sono queste
Esteticamente ho visto in foto a casa di Pietro dei veri capolavori.
- Messaggio n°43
Queste sono quelle che dovrebbe portare a me (spero in uno stadio un po' più finito )
Pietro
Pietro
iano- Vip Member
- Numero di messaggi : 1774
- Messaggio n°44
Sensibilità,efficenza,gittata?
Grazie Pietro.
Attendiamo curiosi.
Ciao,Sebastiano.
Grazie Pietro.
Attendiamo curiosi.
Ciao,Sebastiano.
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°45
Appena ti arrivano ascoltale subito, vogliamo sapere
- Messaggio n°46
pepe57 ha scritto:Queste sono quelle che dovrebbe portare a me (spero in uno stadio un po' più finito )
Pietro
Ciao pepe57,
dai materiali e dalla fattura direi che più che Spark le vedrei bene col nome Stark: sembra la corazza di IRON MAN!
Edmond ha scritto:E' un peccato che una persona come Calabrese, la quale potrebbe discutere di argomenti molto più interessanti e utili per molti, limiti i suoi interventi a spot personali privi di contenuto...
E' un vecchio problema...
Tre anni di esperienza sui forum mi hanno indotto a pensare che quando si parla sul serio, vale a dire di aspetti tecnici precisi e verificabili, si finisce bannati in un lampo...!
Per cui -alla fine- mi sono creato uno spazio personale, ormai condiviso da 500 altri appassionati e da molti lettori in più.
Conosco e stimo Air e Matley, per cui ho sempre guardato a questo spazio con una simpatia che lo pone su un piano assolutamente diverso dai "soliti".
Alcune cose stanno cambiando, nel mondo dell'Hi-Fi, ed è il caso di rifletterci.
Le riviste tradizionali sono alla canna del gas, semplicemente perché gli acquirenti dei loro spazi pubblicitari sanno che è passato il tempo in cui quell'investimento fruttava... Oggi non va a coprire nemmeno i costi...!
Come per la pubblicità televisiva, resistono quelli che non sopravviverebbero senza... (vi immaginate quante auto venderebbero la BMW o la Fiat, senza gli spot ad ora di cena...???)
In questo quarto di luna, la potenza mediatica dei forum è letteralmente elevata al cubo dal ritrovato divertimento a poter finalmente "dire la verità", mandando in fumo quelle tigri di carta che -sotto sotto- ci hanno sempre fatto sospettare che si trattasse di prese per i fondelli...!
Si tratta di avere il coraggio di voltare pagina e di guardare alla VERA Hi-Fi...
Che esiste... già da tempo, nelle case di tanti di voi...
Il segreto è il DIVERTIMENTO, vero...!!!
Da parte mia sto per imprimere una svolta al mio forum: "Basta con la sola tecnica...!" "Evviva lo spirito toscanaccio ed irriverente...! (Matley, sei un maestro...) !!!
Sto aspettando con ansia la riapertura di un certo spazio "storico" per aprire un nuovo corso più leggero ed umoristico... del tipo: "vediamo chi l'ha sparata più grossa... oggi...!".
Se Air lo consente... qualche barzelletta ve la racconterei pure qui...!
Complimenti comunque...!!!
Saluti
F.C.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°48
"Evviva lo spirito toscanaccio ed irriverente...!
Qui caro Fabrizio hai evidentemente colto nel segno, il gazebo si ispira fortemente allo stile toscanaccio irriverente, ma è appunto una questione di stile, che si ha o non si ha e devo dirti che io personalmente nel tuo post, quando ti rivolgi a pepe57 o men che meno a ouragan66, non ho trovato questo stile anzi, ho trovato malizia, voglia di provocare, financhè un po' di mal celata cattiveria, insomma tutto fuorché spirito e divertimento.
Ben venga la tua partecipazione, come quella di chiunque altro non necessita di autorizzazione da parte di nessuno, solo di educazione e stile.
Lorenzo
Qui caro Fabrizio hai evidentemente colto nel segno, il gazebo si ispira fortemente allo stile toscanaccio irriverente, ma è appunto una questione di stile, che si ha o non si ha e devo dirti che io personalmente nel tuo post, quando ti rivolgi a pepe57 o men che meno a ouragan66, non ho trovato questo stile anzi, ho trovato malizia, voglia di provocare, financhè un po' di mal celata cattiveria, insomma tutto fuorché spirito e divertimento.
Ben venga la tua partecipazione, come quella di chiunque altro non necessita di autorizzazione da parte di nessuno, solo di educazione e stile.
Lorenzo
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°49
come dice petrus nessun paletto se si rispetta questa semplicissima regolaBen venga la tua partecipazione, come quella di chiunque altro non necessita di autorizzazione da parte di nessuno, solo di educazione e stile.
Lorenzo
flavio@sanders- JuniorMember
- Numero di messaggi : 373
- Messaggio n°50
Fabrizio Calabrese ha scritto:
...................
Conosco e stimo Air e Matley, per cui ho sempre guardato a questo spazio con una simpatia che lo pone su un piano assolutamente diverso dai "soliti".
...................
Complimenti comunque...!!!
Saluti
F.C.
Ciao Fabrizio,
sono d'accordo con Edmond...
Anche io penso che tu abbia cose interessanti da dire (che si sia d'accordo e meno) ed alcune tue opinioni sono uguali a quelle di Roger Sanders.
Ad esempio la necessità di multiamplificazione con crossover digitale o il fatto che (limitatamente ai bassi) solo le trombe e le Trasmission Lines abbiano un comportamento a basso Q (leggi qui: http://www.dagogo.com/View-Article.asp?bShowUnpublished=&hArticle=991&PageOfArticle=1)
Ma sono ancora d'accordo con Edmond nel criticare il tuo modo ultra aggressivo di porti.
Hai appena detto che hai una particolare simpatia per questo spazio e parli di stima, ma riservi questa tua gentilezza agli interventi in questo forum... nel tuo invece spieghi come segue il tuo nuovo approccio:
"In questi giorni, stante il fermo di VHF, ci è mancato il normale combustibile di scemenze dalle quali partire per una scanzonata analisi... divertendoci...
Ma statene pur certi... che "di là" riprenderanno a spararle grosse, e, se non lì... ci sarà sempre il blog di ADP o il Gazebo, dove attingere spunti di suprema comicità audiofila...
Questo è il nuovo approccio: riderci sopra, insieme !!!"
http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/viewtopic.php?f=5&t=2140&start=10
A mio avviso ben vengano le opinioni tecniche controcorrente, ma lascerei stare la derisione sistematica degli altri, dal tuo forum sono scappato dopo aver dato le risposte richieste per l'atmosfera velenosa degli interventi.
Ciao, Flavio
Ultima modifica di flavio@sanders il Ven Mag 11 2012, 11:06 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°51
http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/viewtopic.php?f=5&t=2140&start=10
il pesco rincoglionito
ah, l’autunno audiofilo! avevo dimenticato quanto adoro l’autunno, posso dire di essere uno dei suoi pochi ammiratori
chi mi conosce ( o chi mi legge in tutto il mondo ) sa che non sono un tipo da “primavera” o ( peggio ancora) da “estate”
io rinasco in autunno, sono un po’ come un albero di pesco rincoglionito che non ha voglia di sbocciare in primavera e sceglie di farlo in autunno perché gli è più congeniale, certo non è proprio un termine di paragone tra i più poetici ma devo dire di ritrovarmi non poco ( soprattutto per quanto riguarda il rincoglionito)
il mio l'autunno audiofilo è un periodo magico (molto lassativo) e chi non è d’accordo con me non sa quel che dice!!!!
il mio autunno audiofilo è pura poesia (lassativa) e non devo neanche sforzarmi perché ha fatto tutto la natura, pensa che culo, anch’io vorrei essere “poesia” ma la natura non collabora
le mie foglie audiofile che cadono, non c’è visione più bella di un albero audiofilo rincoglionito che piange foglie marroni
il rumore delle foglie quando le calpesti e la bellezza di camminare in un viale completamente ricoperto di audiofile foglie marroni, se non è poesia questa, allora cosa?
si, in effetti, c’è anche un po’ di tristezza nel mio autunno audiofilo (e nei suoi colori) ma è il suo fascino e una piccola dose di tristezza non fa male a nessuno anzi è terapeutica, è un po’ come un integratore vitaminico audiofilo al contrario